Vai al contenuto

Preparare la mia 50 per l'estate

TwinSpark
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...voglio rimettere in sesto la mia 50 del '69 ferma dallo scorso anno...

I lavoretti che devo fare sono ganasce dei freni anteriori e posteriori, quando l'ho fermata non frenava praticamente più nulla e questo è il Punto 1

Punto 2 devo risolvere la perdita dal coperchio frizione, pero ora l'avevo chiuso solo con la pasta nera senza guarnizione che mi s'era rotta...Voi che consigliate una bella pulita e ci rimetto la pasta nera avendo l'accortezza di non usarla finche la pasta non ha tirato?

Punto 3, il più doloroso...la Vespa monta cilindro 75cc dr e rapporti originali...io sono 1,83 per 87kg... la Vespa più di 60 all'ora non fa... che posso fargli per renderla un pò più sprintosa senza aprire il blocco???

Attendo con fiducia le vostre risposte, grazie 1000...

Link al commento
Condividi su altri siti

1) e' facile, bella pulita all'interno del tamburo, controlla che non ci sia olio, se c'è cambia anche il paraolo del piatto portaganasce,

2) compra la guarnizione e metti solo qella

3) qioto vespapk94 ma io preferisco il gt polini, buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...voglio rimettere in sesto la mia 50 del '69 ferma dallo scorso anno...

I lavoretti che devo fare sono ganasce dei freni anteriori e posteriori, quando l'ho fermata non frenava praticamente più nulla e questo è il Punto 1

Punto 2 devo risolvere la perdita dal coperchio frizione, pero ora l'avevo chiuso solo con la pasta nera senza guarnizione che mi s'era rotta...Voi che consigliate una bella pulita e ci rimetto la pasta nera avendo l'accortezza di non usarla finche la pasta non ha tirato?

Punto 3, il più doloroso...la Vespa monta cilindro 75cc dr e rapporti originali...io sono 1,83 per 87kg... la Vespa più di 60 all'ora non fa... che posso fargli per renderla un pò più sprintosa senza aprire il blocco???

Attendo con fiducia le vostre risposte, grazie 1000...

I rapporti puoi anche allungarli un pò.

Ma cmq i cv sempre quelli sono.

Per il coperchio, io ti consiglio di metterci la guarnizione. Sarebbe meglio.

Sennò vai di pasta, ma lasciala asciugare una giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti