willy147 Inviato 18 aprile 2010 - 09:35 Share Inviato 18 aprile 2010 - 09:35 ciao a tutti ho bisogno di aiuto... ho la mia vespa che quando corro e tiro la frizione x cambiare marcia la vespa mi va su di giri... mi hanno detto che aspira aria... ho cambiato tutte la guarnizoni del carburatore.. del colletore di aspirazione... ho cambiato la cordetta dell acceleratore... ma lo fa ancora.... cosa puo essere??? premetto che ho un 102 polini carburatore 19/19.. getto massimo da 90 e il minimo non ricordo... AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saggio Inviato 18 aprile 2010 - 09:54 Share Inviato 18 aprile 2010 - 09:54 ciao a tutti ho bisogno di aiuto... ho la mia vespa che quando corro e tiro la frizione x cambiare marcia la vespa mi va su di giri... mi hanno detto che aspira aria... ho cambiato tutte la guarnizoni del carburatore.. del colletore di aspirazione... ho cambiato la cordetta dell acceleratore... ma lo fa ancora.... cosa puo essere??? premetto che ho un 102 polini carburatore 19/19.. getto massimo da 90 e il minimo non ricordo... AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao! prima verifica bene che non sia colpa del carb. (purtroppo non lo è quasi mai) altrimenti devi individuare da dove aspira aria(testa,base cilindro,paraoli) se non è il paraolio interno, da tutti gli altri punti si vede 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 18 aprile 2010 - 09:58 Share Inviato 18 aprile 2010 - 09:58 Ciao, ho pensato che questa tua discussione avesse un'identitá propria, per cui l'ho staccata dalla vecchia e spostata nel giusto luogo. Per il tuo problema, L'aria puó essere aspirata anche dalla testata, se fosse lenta. Ri-controlla i getti, se il minimo é l'originale 45/100 o anche 42/100 vanno benone. Il 90 di massimo mi sembra un po' grassottello ma l'effetto certamente non é quello di far alzare il minimo. La vite dell'aria come é regolata? Hai controllato che la ghigliottina rientri a posto agevolmente? Magari é da sostituire la molla... Oppure, cosa altresi molto probabile, hai il paraolio lato volano da cambiare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 18 aprile 2010 - 09:59 Share Inviato 18 aprile 2010 - 09:59 se non è il paraolio interno, da tutti gli altri punti si vedeSi "vede" anche se é quello interno.Facendo la prova del tappo di carico dell'olio si capisce subito e in un minuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saggio Inviato 18 aprile 2010 - 10:10 Share Inviato 18 aprile 2010 - 10:10 Si "vede" anche se é quello interno.Facendo la prova del tappo di carico dell'olio si capisce subito e in un minuto. posso chiederti una delucidaz. su questa prova? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 18 aprile 2010 - 10:18 Share Inviato 18 aprile 2010 - 10:18 delucidazione Sviti il tappo di carico dell'olio, tieni attappato con un dito e metti in moto il motore.Togli e metti il dito dal buco. Se il motore varia di regime il paraolio é andato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saggio Inviato 18 aprile 2010 - 10:36 Share Inviato 18 aprile 2010 - 10:36 Sviti il tappo di carico dell'olio, tieni attappato con un dito e metti in moto il motore.Togli e metti il dito dal buco. Se il motore varia di regime il paraolio é andato. ho capito..............però secondo me, perche questa prova sia piu realistica, bisognerebbe tappare lo sfiato(toglierlo e mettere una vite m7) altrimenti è come se il tappo di carico fosse sempre mezzo aperto o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 18 aprile 2010 - 10:58 Share Inviato 18 aprile 2010 - 10:58 Non serve, l'influenza dello sfiato é minima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk94 Inviato 18 aprile 2010 - 11:00 Share Inviato 18 aprile 2010 - 11:00 Il getto massimo deve essere 85-86....ma nn e il tuo getto che tira fuori il problema..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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