andre84 Inviato Aprile 18, 2010 Inviato Aprile 18, 2010 Ciao a tutti, vedo che spesso nelle vespe si monta il soffietto, io personalmente non l'ho mai montato ma la vespa va comunque bene, mi sapete dire a cosa serve in realtà? 0 Cita
Calabrone Inviato Aprile 18, 2010 Inviato Aprile 18, 2010 Il carburatore e' stato situato in una posizione idonea a tenrlo isolato dalle porcherie che potrebbe aspirare e il soffietto e' deputato a svolgere,...elasticamente,questa funzione.Io lo monterei,se tenessi al motore. 0 Cita
andre84 Inviato Aprile 18, 2010 Autore Inviato Aprile 18, 2010 allora meglio se lo monto. a me servirebbe per carburatore 19. sono tutti uguali? 0 Cita
michele loseto Inviato Aprile 18, 2010 Inviato Aprile 18, 2010 ... non sono espertissimo ma per prima cosa su una 50 r il soffietto non esiste e non serve xche il filtro e' presente nel carburo stesso....nelle vespa dove e' presente serve per collegare il carburo ad una scatola filtro o risonatore presente nel sottosella in alcuni casi con filtro a pannello...vedi la mia cosa 2 serie....io l'ho scoperto per caso..... 0 Cita
andre84 Inviato Aprile 18, 2010 Autore Inviato Aprile 18, 2010 sulla mia 50 R dite di montarlo? A breve monterò il nuovo motore.. 0 Cita
Administrators horusbird Inviato Aprile 18, 2010 Administrators Inviato Aprile 18, 2010 Mi sa che stiamo parlando di cose diverse..... Sulle largeframe il soffietto collega la vasca che contiene il carburatore al sottosella (come dice giustamente michele) nelle small invece il soffietto serve a separare il vano motore dal vano carburatore. In entrambi i casi "non" e' un opzional ma e' "necessario" che ci sia.... mica i progettisti Piaggio erano suonati! soffietto small soffietto large 0 Cita
andre84 Inviato Aprile 18, 2010 Autore Inviato Aprile 18, 2010 quindi lo monto visto che esiste avrà la sua funzione 0 Cita
appino Inviato Aprile 18, 2010 Inviato Aprile 18, 2010 ... non sono espertissimo ma per prima cosa su una 50 r il soffietto non esiste e non serve xche il filtro e' presente nel carburo stesso....nelle vespa dove e' presente serve per collegare il carburo ad una scatola filtro o risonatore presente nel sottosella in alcuni casi con filtro a pannello...vedi la mia cosa 2 serie....io l'ho scoperto per caso..... Non è propriamente giusto, le vespe a cui ti riferisci tu sono le large tipo il PX in cui il carburo è direttamente fissato sul motore ed il soffietto serve per aspirare aria più pulita da sotto la sella. Il PK, la SPECIAL o anche il Primavera ecc ecc montano il carburo tramite collettore perchè non c'è spazio sotto la pancia e quindi è stato collocato nel sottosella e come dice giustamente Calabrone il soffietto isola questo vano per mantenere l'aria più pura. In genere comunque tutti i carburatori montano anche il filtro indipendentemente che siano large o small. 0 Cita
Calabrone Inviato Aprile 18, 2010 Inviato Aprile 18, 2010 allora meglio se lo monto. a me servirebbe per carburatore 19. sono tutti uguali? Certo che e' meglio,agevoleresti il compito del filtro stesso del carburatore,in quanto isola la zona d'aspirazione e se la Piaggio l'ha montato ci sara' un nesso.I coni d'alluminio,di fuori,sono tutti uguali e quindi i soffietti vanno su tutti,quello che cambia,nei coni,e' il foro interno in base al carburo da montare. 0 Cita
Calabrone Inviato Aprile 18, 2010 Inviato Aprile 18, 2010 ... non sono espertissimo ma per prima cosa su una 50 r il soffietto non esiste e non serve xche il filtro e' presente nel carburo stesso....nelle vespa dove e' presente serve per collegare il carburo ad una scatola filtro o risonatore presente nel sottosella in alcuni casi con filtro a pannello...vedi la mia cosa 2 serie....io l'ho scoperto per caso..... Appunto sorvolavo,riservandomi di risponderti dopo aver dato la precedenza all'amico in difficolta'. 0 Cita
vespapk94 Inviato Aprile 18, 2010 Inviato Aprile 18, 2010 Serve e come.....senza il soffietto il carburatore aspira tutta la sporcizia.Se tieni al motore,mettilo altrimenti fai come ti pare.. 0 Cita
Calabrone Inviato Aprile 18, 2010 Inviato Aprile 18, 2010 Serve e come.....senza il soffietto il carburatore aspira tutta la sporcizia.Se tieni al motore,mettilo altrimenti fai come ti pare.. Sta chiedendo e non polemizzando...paisa' :noncisiamo:;-):mrgreen::ciao: 0 Cita
vespapk94 Inviato Aprile 18, 2010 Inviato Aprile 18, 2010 Sta chiedendo e non polemizzando...paisa' :noncisiamo:;-):mrgreen::ciao: Nn sto polemizzando gli dato solo una risposta. 0 Cita
michele loseto Inviato Aprile 18, 2010 Inviato Aprile 18, 2010 ...cavolo avevo dimenticato che esiste anche sulle small ormai la cosa mi ha dato alla testa...... 0 Cita
andre84 Inviato Aprile 18, 2010 Autore Inviato Aprile 18, 2010 Nn sto polemizzando gli dato solo una risposta. Si ho solo chiesto, vabbè il modo di rispondere non è proprio dei migliori, che faccio come mi pare è scontato, potevi risparmiare.. 0 Cita
ET3 al mare Inviato Aprile 19, 2010 Inviato Aprile 19, 2010 nella mia small calando il motore.. cioe ruotandolo togliendo l'amm. e lasciandolo sul perno, il suddetto soffietto ovviamente si è staccato. ora rimontando il tutto non riesco piu a farlo entrare in sede. e tutto dalla parte del vano motore e non riesco a incastarlo anche nel vano carburo come faccio? 0 Cita
sartana1969 Inviato Aprile 19, 2010 Inviato Aprile 19, 2010 nella mia small calando il motore.. cioe ruotandolo togliendo l'amm. e lasciandolo sul perno, il suddetto soffietto ovviamente si è staccato.ora rimontando il tutto non riesco piu a farlo entrare in sede. e tutto dalla parte del vano motore e non riesco a incastarlo anche nel vano carburo come faccio? cali il motore togliendo l'ammo levi il soffietto dal collettore metti il soffietto nella sua sede al telaio tappi il collettore di aspirazione rimandi su il motore e monti l'ammo levi il tappo e monti il carburatore 0 Cita
ET3 al mare Inviato Aprile 19, 2010 Inviato Aprile 19, 2010 cali il motore togliendo l'ammolevi il soffietto dal collettore metti il soffietto nella sua sede al telaio tappi il collettore di aspirazione rimandi su il motore e monti l'ammo levi il tappo e monti il carburatore thanks sartana;-) perche tappare il collettore prima di risalire?? 0 Cita
sartana1969 Inviato Aprile 20, 2010 Inviato Aprile 20, 2010 thanks sartana;-)perche tappare il collettore prima di risalire?? perchè non so' se il tuo soffietto (in gergo smallistico: cipolla) dento è pulito o no se ti entra della porcheria nel collettore, caro il mio soffietto 0 Cita
ET3 al mare Inviato Aprile 20, 2010 Inviato Aprile 20, 2010 perchè non so' se il tuo soffietto (in gergo smallistico: cipolla) dento è pulito o nose ti entra della porcheria nel collettore, caro il mio soffietto ah ok capito:azz: 0 Cita
cybernet Inviato Agosto 26, 2010 Inviato Agosto 26, 2010 secondo voi questo filtro potrebbe essere utile alla nostra px? duepercento.com 0 Cita
alfiotoxy Inviato Novembre 15, 2010 Inviato Novembre 15, 2010 scusate ma con il carburatore 19/19 il soffietto del 16/12 va bene oppure bsogna comprarne uno diverso? 0 Cita
chicaro Inviato Novembre 16, 2010 Inviato Novembre 16, 2010 alfio se leggi qualche risposta piu su........ti accorgi che la risposta e' la 0 Cita
Mincio82 Inviato Novembre 16, 2010 Inviato Novembre 16, 2010 scusate ma con il carburatore 19/19 il soffietto del 16/12 va bene oppure bsogna comprarne uno diverso? Ci sono due tipi di soffietti..quelli per i telai pre-pk e per i telai post-pk, l'unica differenza è questa...non differiscono per sezione del carburatore 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.