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Perdita Benzina


fod1975
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Il carburatore della mia vespa PX 125 E perde benzina da un bucco a sinistra.

 

Io non ho una conoscenza di meccanica, ma penso che questo buco serve a gettare fuori la benzina in eccesso.

 

Come posso risolvere il problema, naturalmente questo succede a benzina aperta.

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Ciao Fabio,

se ho capito bene ti gocciola benzina a vespa spenta.

Se è così probabilmente ha ceduto lo spillo conico, magari è ancora uno di quelli vecchi che non sopportano la benzina verde.

Basta sostituirlo e pulire bene la sede del carburatore. Si tratta di un problema che si risolve con pochi euro.

Se invece perde leggermente un po' di miscela dal buco posteriore del carburatore, dove c'è la vite di regolazione, lasciando qualche goccia a terra ma solo dopo che l'hai usata, allora possiamo cosiderarlo un problema abbastanza normale e tollerabile, soprattutto con questo caldo...

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Perde dal lato dove si trova il gallegiante, quando la vespa e spenta ma la benzina è aperta ne perde più di un bicchiere...

Per spillo conico (scusa la mia ignoranza ) ti riferisci allo spillo con la testa rossa? Io questo lo sostituito ma perde sempre...

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si intendo proprio quello, probabilmente non chiude bene.

Se perde benzina da ferma, o lo spillo non chiude bene (magari la sede dove di va ad appoggiare è sporca), oppure il bullone di attacco della flangia dove si attacca il tubo benzina è lento. Verifica anche il galleggiante: che non sia bucato o non ruoti bene.

Per pulire la sede dello spillo conico puoi usare un fiammifero: lo strofini con movimento rotatorio dalla parte dello zolfo, così che faccia da leggero abrasivo.

Facci sapere.

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Trattasi di spillite conica!!!

Il dottor Alain ti ha dato indovinato la diagnosi e il dottor Gustav ti ha fornito la prognosi con tutti i rimedi.

 

Aggiungerei di controllare la superficie del coperchio galleggiante e del tappo filtro siano liscie e con la guarnizione in ottimo stato, se così non fosse spiana la testa del coperchio e sostituisci le guarnizione.

 

La spillite se non curata bene può ripresentarsi quando meno te lo aspetti, magari lontano da casa e senza qualche buon anima che abbia e ti presti un altro carburatore ;-)

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La sede dello spillo pulita tramite vari fiammiferi, cambiate le guarnizioni, cambiato il gallegiante anche se era buono, lo spillo conico e la guarnizione della scatola l' avevo cambiate insieme a 2IS, sembra che non perda più, nei prossimi giorni vedremo.

In ogni caso grazie a tutti per i cosigli.

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