Vai al contenuto

Che velocità raggiungerò

Palma.17
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi io ho appena montato sulla mia 50 pk un Gt 100 Pinasco in alluminio, monto una espansione Polini, un carb. 19 e campana 24/72... Vorrei sapere... con questa configurazione, quanto mi farà la vespa dopo un buon rodaggio? e in salita, come si comporterà...?? Grazie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

95 kmh

Link al commento
Condividi su altri siti

sì anch'io dubito si superino i 90 a meno di avere un gt decisamente più cattivo del tranquillo pinasco ed una configurazione generale più racing.

Palma in salita non dovresti avere grossi problemi a meno che non sei pesantuccio. Hai raccordato i travasi dei carter a quelli del cilindro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 102 con primaria 24/72 io lo avevo da giovane era un doppia alimentazione, albero anticipato, carburatore 24 e carter lavorati, qualche lavoretto al cilindro. Con il contakm di una golf di un amico arrivò a 115 kmh che tolte le tolleranze del caso erano forse 105 effettivi. Avrei potuto tirare qualcosa in più con una primaria più lunga ma ho sempre preferito la ripresa alla velocità di punta.

Questi sono i vari regimi e le velocità corrispondenti con la primaria 24/72

7000 86

7200 88

7500 92

7800 96

8000 98

95 kmh non sono poi così impossibili

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno dice che siano impossibili, ma altamente improbabili con quella configurazione sì. la 24/72 non è poi corta come si dice, tant'è che molti 102 configurati in maniere classiche e non esasperate non fanno neanche i 7500 in quarta

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh diciamo che è giusta.

Anche perchè a 7500g ti puoi mettere a palla per ore e andare al mare con la vespa e la ragazza al seguito.

con un motore a 9000g di quarta, dopo 10min, ti ritrovi con temperature a mille e rischio grippaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti