Administrators horusbird Inviato 27 giugno 2007 - 12:32 ADMIN Administrators Share Inviato 27 giugno 2007 - 12:32 L'ha preparata domenica Maria e devo pubblicizzarla perche' era favolosa, fresca ed eccellente anche col caldo piu' caldo! 350/400 gr di farro perlato (possibilmente proveniente da Colfiorito) 2 mozzarelle (ideale anche la bufala se si trova fresca) una decina di pomodorini tondi 2 scatole da 125 gr di tonno al naturale 2 scatole di fagioli borlotti origano qualche foglia di basilico olio extravergine sale pepe Si lava bene il farro sotto l’acqua corrente e si lessa o in acqua bollente e leggermente salata per il tempo indicato sulla confezione, si arresta la cottura sotto acqua fredda e si stende su un vassoio per farlo raffreddare. Si aggiungono i fagioli sciacquati e si condisce il tutto con olio, sale, pepe ed origano mescolando bene. A parte si preparano i pomodorini tagliati a pezzetti, le mozzarelle fatte a dadini, il tonno sbriciolato le foglie di basilico e si aggiunge il tutto al composto precedentemente preparato. Si mette in frigo per almeno 2 ore ed e' pronto da servire in tavola d'estate, un piatto unico freschissimo e leggero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 27 giugno 2007 - 12:37 Share Inviato 27 giugno 2007 - 12:37 Ho finito da poco il panino ed ho dinuovo fame. Ho stampato la ricettta, questi giorni me la faccio preparare da Mamma, poi esprimo il mio giudizio, che senz'altro sarà positivo, per via del fatto che mangio tutto, cotto in qualunque modo, senza dir di no a nulla e soprattutto in qualunque ora. Grazie Horus. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 27 giugno 2007 - 12:39 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 27 giugno 2007 - 12:39 beh, poi col tuo olio e' davvero il massimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 27 giugno 2007 - 12:44 Share Inviato 27 giugno 2007 - 12:44 Ci credi che domenica avrò ospiti a pranzo ed avevo intenzione di preparare un'insalata di farro, cercando la ricetta su internet? In quanti ci avete mangiato con le quantità in ricetta? Un grazie trasversale a te ed a Maria! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 27 giugno 2007 - 12:46 Share Inviato 27 giugno 2007 - 12:46 Se mai dovessi averne bisogno, fammi un fischio, magari metti insieme un po di gente e vi mando su un po di Kg. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 27 giugno 2007 - 12:49 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 27 giugno 2007 - 12:49 Ci credi che domenica avrò ospiti a pranzo ed avevo intenzione di preparare un'insalata di farro, cercando la ricetta su internet? In quanti ci avete mangiato con le quantità in ricetta? Un grazie trasversale a te ed a Maria! il farro triplica il suo volume/peso, quindi la ricetta e' tranquillamente per 8/10 persone a noi e' avanzata anche per la cena e ripensandoci nel pomeriggio ho visto anche qualcuno che ogni tanto apriva il frigorifero con un cucchiaio in mano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 27 giugno 2007 - 13:12 MODERATOR Share Inviato 27 giugno 2007 - 13:12 Quando vengo a mangiare da voi??? (Peccato che mi devo assentare nei prossimi giorni per varie uscite... ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 27 giugno 2007 - 13:24 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 27 giugno 2007 - 13:24 Quando vengo a mangiare da voi??? (Peccato che mi devo assentare nei prossimi giorni per varie uscite... ) Sai bene che basta una telefonata dicendo "arrivo" e trovi da dormire e da rifocillarti di buoni cibi umbri! Se vieni prima di settembre poi c'e' anche la piscina in funzione nel nostro giardinetto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 27 giugno 2007 - 13:39 MODERATOR Share Inviato 27 giugno 2007 - 13:39 A priori non lo escludo! Quando sarà possibile (spererei non troppo in là, ma al momento non posso decidere... ) ti farò sapere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 27 giugno 2007 - 13:41 Share Inviato 27 giugno 2007 - 13:41 Ormai siamo alla mutazione eugenetica: da VR a KR (Kitchen Resources)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 27 giugno 2007 - 14:19 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 27 giugno 2007 - 14:19 Ormai siamo alla mutazione eugenetica: da VR a KR (Kitchen Resources)... Vale anche per te che prometti prometti che fai le gite in zona amici, viaggi di nozze ecc. e poi non ti fai sentire!!!! Tanto ai raduni non vieni quindi approfitta di un fuori raduno e passa per Perugia no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 27 giugno 2007 - 15:03 MODERATOR Share Inviato 27 giugno 2007 - 15:03 Bona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 27 giugno 2007 - 15:55 Share Inviato 27 giugno 2007 - 15:55 Bona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Chi ??? Dove ??? 'azz, non farmi questi scherzi che ho già una certa età... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 27 giugno 2007 - 15:57 Share Inviato 27 giugno 2007 - 15:57 Ormai siamo alla mutazione eugenetica: da VR a KR (Kitchen Resources)... da Verona a Crotone??? quando lo facciamo????' finalmente qualcuno ci ha pensato ad aprire la sede estiva della taVRna!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest mar-yam Inviato 28 giugno 2007 - 11:17 Share Inviato 28 giugno 2007 - 11:17 gustav ha scritto: "Ci credi che domenica avrò ospiti a pranzo ed avevo intenzione di preparare un'insalata di farro, cercando la ricetta su internet? In quanti ci avete mangiato con le quantità in ricetta? Un grazie trasversale a te ed a Maria!" Horus ha scritto: "il farro triplica il suo volume/peso, quindi la ricetta e' tranquillamente per 8/10 persone a noi e' avanzata anche per la cena e ripensandoci nel pomeriggio ho visto anche qualcuno che ogni tanto apriva il frigorifero con un cucchiaio in mano!" Dunque, solo perchè Gustav non faccia figuracce con i suoi ospiti, mi vedo costretta a pubblicare le dosi che ho in realtà utilizzato (io leggo le ricette su internet e pio le modifico a mio piacimento). Farro - circa 700 gr. Tonno - 3 scatole di quelle grandine Mozzarella - 3 confezioni Fagioli - una scatola sola perchè non mi convinceva tanto inserirli nella ricetta (in realtà ci stanno benissimo) Pomodorini - una ventina tagliati in 4/6pezzetti. e poi sale - olio- origano e basilico ad occhio. Saluti a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 giugno 2007 - 11:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 giugno 2007 - 11:32 Questo è proprio il vespismo che fa per me... alla vespa si abbina buona cucina! Yum yum... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 28 giugno 2007 - 12:17 MODERATOR Share Inviato 28 giugno 2007 - 12:17 Questo è proprio il vespismo che fa per me... alla vespa si abbina buona cucina! Yum yum... infatti e' difficile trovare un vecchio vespista.......magro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 28 giugno 2007 - 15:33 Share Inviato 28 giugno 2007 - 15:33 infatti e' difficile trovare un vecchio vespista.......magro! Bah! Magari qualche eccezione esiste...!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 giugno 2007 - 17:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 giugno 2007 - 17:11 Questo è proprio il vespismo che fa per me... alla vespa si abbina buona cucina! Yum yum... infatti e' difficile trovare un vecchio vespista.......magro! Ma manco giovane. La pancia (come la Vespa) ci unisce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modette1979 Inviato 28 giugno 2007 - 17:54 Share Inviato 28 giugno 2007 - 17:54 L'uomo senza panza è come un cielo senza stelle... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 giugno 2007 - 19:01 Share Inviato 28 giugno 2007 - 19:01 e poi chi di panza abbonda di ..... sfonda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modette1979 Inviato 28 giugno 2007 - 19:43 Share Inviato 28 giugno 2007 - 19:43 e poi chi di panza abbonda di ..... sfonda sempre romantico eh... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 giugno 2007 - 21:32 Share Inviato 28 giugno 2007 - 21:32 tsk.... invece di dire che me la prepari per cena mi critichi.... allora me la cucino da solo e metto porzione doppia di fagioli! Tiè 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Utente Cancellato Inviato 29 giugno 2007 - 07:25 Share Inviato 29 giugno 2007 - 07:25 Mi unisco a voi !! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 29 giugno 2007 - 08:02 MODERATOR Share Inviato 29 giugno 2007 - 08:02 Questo è proprio il vespismo che fa per me... alla vespa si abbina buona cucina! Yum yum... infatti e' difficile trovare un vecchio vespista.......magro! Poi ci si mette di mezzo l'uso della Vespa che non fa usare la bicicletta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts