Geggio Inviato 19 aprile 2010 - 14:59 Share Inviato 19 aprile 2010 - 14:59 ragazzi mi devo fare mandare un pacco e vorrei pagare in contrassegno ma il tizio ne sa meno di me....allora.... lui va alla posta e chiede di spedire un pacco celere 3 in contrassegno poi arriva da me e pago l'oggetto più la spedizione più il contrassegno che è di tre euro giusto???...a lui poi la posta darà i soldi,ho capito bene.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 19 aprile 2010 - 16:26 Share Inviato 19 aprile 2010 - 16:26 lui va alla posta e chiede di spedire un pacco celere 3 in contrassegno poi arriva da me e pago l'oggetto più la spedizione più il contrassegno che è di tre euro giusto???...a lui poi la posta darà i soldi,ho capito bene.... praticamente è così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 aprile 2010 - 16:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 aprile 2010 - 16:29 praticamente è così. Già, ma i tempi per chi deve ricevere il denaro sono "biblici"! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 aprile 2010 - 16:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 aprile 2010 - 16:35 Allora, come giustamente dice Gino, prima che il mittente riceva il denaro dalla posta, passerà un po' di tempo, diciamo una ventina di giorni. Comunque, tanto per riepilogare il tutto ecco quà: il tizio, va in posta e fa il pacco e spenderà 9,10 euro (J+3) e come importo del contrassegno, dovrà aggiungere alla cifra pattuita i 9,10 euro + 3/4 euro che sono in parte diritti di contrassegno ed in parte tassa della posta per invirgli il denaro. Tu, quindi, pagherai al fattorino la cifra pattuita + i 9,10 + i 3/4 euro di cui dicevamo. Successivamente, al tizio, arriverà a casa una busta con un assegno postale con l'importo da te pagato meno i 3/4 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 aprile 2010 - 16:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 aprile 2010 - 16:43 Allora, come giustamente dice Gino, prima che il mittente riceva il denaro dalla posta, passerà un po' di tempo, diciamo una ventina di giorni.Comunque, tanto per riepilogare il tutto ecco quà: il tizio, va in posta e fa il pacco e spenderà 9,10 euro (J+3) e come importo del contrassegno, dovrà aggiungere alla cifra pattuita i 9,10 euro + 3/4 euro che sono in parte diritti di contrassegno ed in parte tassa della posta per invirgli il denaro. Tu, quindi, pagherai al fattorino la cifra pattuita + i 9,10 + i 3/4 euro di cui dicevamo. Successivamente, al tizio, arriverà a casa una busta con un assegno postale con l'importo da te pagato meno i 3/4 euro. Essì, un bel servizio . . . per le poste! Come se il denaro lo portassero a dorso d'asino! In pratica si strapagano un servizio, spesso fatto male, ed in più lucrano pure sui giorni di interesse in cui si trattengono il denaro! E, se per caso, il tizio che deve ricevere non lo fa, ne paghi pure le spese! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppets Inviato 19 aprile 2010 - 16:59 Share Inviato 19 aprile 2010 - 16:59 ma perchè è cosi problematico???? potrebbero arlo più facile cosi da farlo usare a tutti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 19 aprile 2010 - 17:05 Autore Share Inviato 19 aprile 2010 - 17:05 dato che sto prentendo i perimetrali per il mio px da un privato ho paura a mandare i soldo senza garanzia però alla fine mi può pure mandare il pacco con un mattone dentro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppets Inviato 19 aprile 2010 - 17:10 Share Inviato 19 aprile 2010 - 17:10 infatti, sta diventando difficile anche pagare con paypal in quanto il venditore non viene per nulla tutelato da questo tipo di metodo di pagamento.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 aprile 2010 - 17:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 aprile 2010 - 17:49 infatti, sta diventando difficile anche pagare con paypal in quanto il venditore non viene per nulla tutelato da questo tipo di metodo di pagamento.... Su questo non sono d'accordo, su paypal puoi bloccare il pagamento anche a settimane di distanza da quando lo effettui. E' certamente il sistema più sicuro, ed in fatti molti venditori non lo accettano (anche per le alte tariffe)! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 19 aprile 2010 - 18:04 Autore Share Inviato 19 aprile 2010 - 18:04 ragazzi rischio domani vado a fare il versamento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 19 aprile 2010 - 18:13 Share Inviato 19 aprile 2010 - 18:13 ragazzi rischio domani vado a fare il versamento di 25 euro Angelo io ne ho versati 2100:orrore::orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 19 aprile 2010 - 18:18 Autore Share Inviato 19 aprile 2010 - 18:18 :orrore::orrore: non lo farei mai.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 19 aprile 2010 - 20:32 Share Inviato 19 aprile 2010 - 20:32 Angelo io ne ho versati 2100:orrore::orrore: Legio è un temerario Io non lo avrei fatto nemmeno sotto tortura.. Ma domani lui ci frega a tutti perchè mette le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 19 aprile 2010 - 20:36 Share Inviato 19 aprile 2010 - 20:36 dato che sto prentendo i perimetrali per il mio px da un privato ho paura a mandare i soldo senza garanzia però alla fine mi può pure mandare il pacco con un mattone dentro. Anche in contrassegno non cambia molto , almeno dalle mie parti ... La SDA , quando passa a consegnare , non ha mai il tempo di fermarsi e aspettare che si apra il pacco e si controlli il contenuto , per cui potresti comunque ricevere un mattone , in contrassegno ... Piccolo trucco se non ti fidi del venditore : fatti lasciare un suo numero di telefono fisso , al 99% se ti vuole fregare si rifiutera' di dartelo . Naturalmente se te lo lascia prova a chiamarlo per vedere se il numero e' reale .. Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 19 aprile 2010 - 20:46 Share Inviato 19 aprile 2010 - 20:46 Anche in contrassegno non cambia molto , almeno dalle mie parti ...La SDA , quando passa a consegnare , non ha mai il tempo di fermarsi e aspettare che si apra il pacco e si controlli il contenuto , per cui potresti comunque ricevere un mattone , in contrassegno ... Piccolo trucco se non ti fidi del venditore : fatti lasciare un suo numero di telefono fisso , al 99% se ti vuole fregare si rifiutera' di dartelo . Naturalmente se te lo lascia prova a chiamarlo per vedere se il numero e' reale .. Ciao Guabix Nessun corriere resta ad aspettare che apri e controlli il pacco tanto lui non sa cosa ci dovrebbe essere dentro e non può certificare che quello che ti è arrivato è diverso da quello che dovevi ricevere. Se hai una bilancia puoi verificare se il peso alla consegna corrisponde a qullo etichettato dalla macchina che automaticamente pesa e dimensiona i pacchi, se ci sono differenze vuol dire che il pacco dalla partenza alla consegna ha subito delle manipolazioni. L'unica vera contestazione che puoi fare al momento della consegna riguarda le condizioni dell'imballo, se danneggiato o palesemente aperto e richiuso puoi accettare la spedizione con riserva, richiedendo in seguito i danni al mittente che si dovrà poi rifare sul corriere. Ovviamente come dice guabix cerca di avere dati certi del venditore come appunto un numero di rete fissa dove reperibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 19 aprile 2010 - 22:22 Share Inviato 19 aprile 2010 - 22:22 Legio è un temerario Io non lo avrei fatto nemmeno sotto tortura.. Ma domani lui ci frega a tutti perchè mette le foto :Lol_5: Speriamo...h 00.21...Tuborg da 33 ghiacciata...panino al salame e VR:mrgreen: Domani sono in ferie:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts