ale100x100 Inviato 19 aprile 2010 - 17:16 Share Inviato 19 aprile 2010 - 17:16 raga ho da poco finito di perfezionare la mia vespa N.... però ho notato che prima di partire devo dare un po di gas in folle... altrimenti se vado via senza farlo per 5-6 secondi rimane tipo ingolfata e fatica a prendere giri... poi va tutto benissimo.... secondo voi è normale??? ps. ho un 75 ( non so di che marca) con carburatore 16 10 e il resto tutto originale.... aspetto le vostre risposte:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 aprile 2010 - 18:15 Share Inviato 19 aprile 2010 - 18:15 raga ho da poco finito di perfezionare la mia vespa N.... però ho notato che prima di partire devo dare un po di gas in folle... altrimenti se vado via senza farlo per 5-6 secondi rimane tipo ingolfata e fatica a prendere giri... poi va tutto benissimo.... secondo voi è normale???ps. ho un 75 ( non so di che marca) con carburatore 16 10 e il resto tutto originale.... aspetto le vostre risposte:-) lo fa a freddo e caldo? solo a freddo? solo a cadlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 19 aprile 2010 - 18:28 Autore Share Inviato 19 aprile 2010 - 18:28 lo fa a freddo e caldo?solo a freddo? solo a cadlo? solo a freddo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 19 aprile 2010 - 21:51 Share Inviato 19 aprile 2010 - 21:51 Valvola a spillo del carburatore che ti ingolfa un po' il motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 aprile 2010 - 22:03 Share Inviato 19 aprile 2010 - 22:03 solo a freddo non è ingolfata è smagrita perchè fredda mettila in moto con l'aria tirata senza gas per 10 secondi poi dai un colpo di gas, leva l'aria e parti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 20 aprile 2010 - 11:37 Autore Share Inviato 20 aprile 2010 - 11:37 non è ingolfataè smagrita perchè fredda mettila in moto con l'aria tirata senza gas per 10 secondi poi dai un colpo di gas, leva l'aria e parti quindi tutto normale giusto??? grazie ragazzi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 aprile 2010 - 12:18 Share Inviato 20 aprile 2010 - 12:18 quindi tutto normale giusto??? grazie ragazzi!! da freddo lo deve fare ricordati che la messa a punto ottimale si fa sempre a motore caldo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 20 aprile 2010 - 13:22 Autore Share Inviato 20 aprile 2010 - 13:22 da freddo lo deve fare ricordati che la messa a punto ottimale si fa sempre a motore caldo! ah ti volevo chiedere un'altra curiosità... visto che l'aria si deve tirare solo a motore freddo... dopo quanto tempo il motore dopo che l'ho spento viene considerato freddo??? spero di essermi spiegato:mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 aprile 2010 - 13:35 Share Inviato 20 aprile 2010 - 13:35 Dipende dalla temperatura esterna Cmq se non è tanto che l'hai spenta provi a vedere se si accende senza tirare l'aria, se nn si accende allora è fredda e devi tirare l'aria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 20 aprile 2010 - 13:50 Share Inviato 20 aprile 2010 - 13:50 ah ti volevo chiedere un'altra curiosità... visto che l'aria si deve tirare solo a motore freddo... dopo quanto tempo il motore dopo che l'ho spento viene considerato freddo??? spero di essermi spiegato:mrgreen::mrgreen: Beh diciamo che dopo che stà fermo un paio di ore, risulta freddo. A meno di essere in estate, dove 2 3 ore dopo, parti senza problemi. Al massimo tenendo il gas un pelino accellerato per una decina di secondi. Il giusto tempo di sentire che gira tondo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 20 aprile 2010 - 16:59 Autore Share Inviato 20 aprile 2010 - 16:59 ok grz... ah poi un'altra cosa quando ad esempio sto andando e quando sono in terza (la mia vespa ha solo 3 marce) quando riapro il gas dopo averlo richiuso per un po di tempo fa un rumore simile a quello di quando parto senza accellerare per intenderci.... come se ci mettese un po di tempo per prendere il gas...... tutto ciò è normale oppure è un'anomalia della mia vespa??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 20 aprile 2010 - 17:33 Share Inviato 20 aprile 2010 - 17:33 Se sei in piena depressione motore, è normale un attimo di esitazione quando spalanchi il gas. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 20 aprile 2010 - 17:49 Share Inviato 20 aprile 2010 - 17:49 ok grz... ah poi un'altra cosa quando ad esempio sto andando e quando sono in terza (la mia vespa ha solo 3 marce) quando riapro il gas dopo averlo richiuso per un po di tempo fa un rumore simile ............. Se sei in piena depressione motore, è normale un attimo di esitazione quando spalanchi il gas. Un attimo non è un pò di tempo!! Un attimo è ok ma meglio se non ci fosse per niente, ma "un pò di tempo" è troppo secondo me. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 20 aprile 2010 - 18:28 Share Inviato 20 aprile 2010 - 18:28 il tempo che io intendo è quello di depressione motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 20 aprile 2010 - 19:39 Autore Share Inviato 20 aprile 2010 - 19:39 il tempo che io intendo è quello di depressione motore. si esatto è proprio questo.. scusate se mi sono espresso male... grazie ragazzi... quindi tutto ok funziona tutto bene... grazie:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 20 aprile 2010 - 19:42 Autore Share Inviato 20 aprile 2010 - 19:42 Un attimo non è un pò di tempo!! Un attimo è ok ma meglio se non ci fosse per niente, ma "un pò di tempo" è troppo secondo me. quindi vuoi dire che si puo anche "eliminare" questa depressione??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 20 aprile 2010 - 22:00 Share Inviato 20 aprile 2010 - 22:00 nelle small non ho esperienza diretta ma ti posso dire che nlle large quel vuoto al chiudi riapri si elimina. Anzi proprio non ci deve essere perchè significa che c'è qualcosa da rivedere alla carburaizone che non va. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 20 aprile 2010 - 22:33 Share Inviato 20 aprile 2010 - 22:33 Tieni presente che il carbu serio, ha più regolazioni di un 16/10 o 19/19. Cmq si può anche eliminare giocando con l'anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 21 aprile 2010 - 11:27 Autore Share Inviato 21 aprile 2010 - 11:27 Tieni presente che il carbu serio, ha più regolazioni di un 16/10 o 19/19.Cmq si può anche eliminare giocando con l'anticipo. no l'anticipo non lo voglio toccare non mi va di fare casini.... comunque se devo magari mettere un cicler piu grande o piu piccolo lo faccio tranquillamente... ditemi voi cosa si puo fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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