Vai al contenuto

Michelin S1

Vespista46
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, siccome avevo intenzione di acquistare per il mio amatissimo PX le tanto chiacchierate michelin S1, volevo sapere fino a che misura posso montare nei cerchi originali, e sopratutto senza far strusciare nulla dietro.

Siccome volevo acquistarle su Pneumatici e gomme in offerta speciale. Compra gomme on-line., ma non riesco a trovare le misure 3.50 e 3.00, mi servirebbero le misure equivalenti (ad esempio 100/90/10 montano??)

Grazie ancora a tutti, :ciao: Dario!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Darioooooooooo cerca bene su!

Dal sito che hai postato le s1 3.50 10 ci sono e costano 16.58 ;-)

Ma dove?? :orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

Trovo solo misure con 100!!!!! :azz:

Comunque si, il prezzo l'ho letto, e mi sembra molto buono... ...Sbaglio??

Poi ho chiesto qui sul forum e alcuni hanno acquistato da loro e tutti senza problemi! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiunto il link al mio post di sopra, quello che non capisco è perchè ci sono 2 s83 apparentemente identiche a prezzi differenti.... :mah:

Comunque devi cercare 3 / 50 / 10

Cazzarolaaaa!!! :azz::azz: Non ci sarei mai arrivato!! :mrgreen:

Eh... ....l'età avanza!! :mrgreen:

Comunque è la massima misura montabile?? Sai più larga è meglio è! :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la massima consentita dal tuo libretto. A tuo rischio e pericolo se vuoi montarne di più larghe ci sono diverse discussioni in merito...

Purtroppo conosco questi limiti imposti dal libretto, e ne ho lette un pò discussioni riguardanti l'argomento... :azz:

Volevo saperlo, magari per fare un confronto di quanto effettivamente sarebbero più larghe delle 3.50... ;-)

Comunque grazie ancora per l'aiuto Mirko, impeccabile come sempre! :mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ho aggiunto il link al mio post di sopra, quello che non capisco è perchè ci sono 2 s83 apparentemente identiche a prezzi differenti.... :mah:

Comunque devi cercare 3 / 50 / 10

...hanno gli indici di carico differenti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le S1 le h sulla special ma non mi piacciono tanto. Le sl26 che ho all'anteriore del px mi piacciono molto di più!

Comunque bravo Dario, non rischiare per nulla!;-)

Come non ti piacciono! :orrore:

Io volevo prenderle solo per il periodo estivo, appena ricominciano le piogge rimetterei le SC30....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non ti piacciono! :orrore:

Io volevo prenderle solo per il periodo estivo, appena ricominciano le piogge rimetterei le SC30....

Bah, sara che non sono abituato alla special e alla sua ciclistica (e alla sua potenza) ma l'altro giorno non so come ho fatto a d evitare un dritto.sull'alfalto nuovo tiene come una cippa lippa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa è un po ambigua, quando cercavo l'equivalente gomma per la mia moto mi sono imbattuto in questo.

Moto d?Epoca. Ok a pneumatici attuali

Praticamente tutto questo è utile per quelle misure che non si trovano più, e quindi le case costruttrici hanno creato una tabella dove segnalano delle gomme che abbiano la stessa impronta a terra e lo stesso diametro di rotolamento delle gomme in pollici che non si trovano più.

Però con la vespa il problema non si pone, perchè di misure in pollici ne trovi a bizzeffe, quindi non sono a conoscenza di una tabella emessa dalla piaggio.

Pertanto se in teoria potrebbero andare bene, ed essere equivalenti perchè prendere le 90/90 quando trovi ancora le 3.00 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa è un po ambigua, quando cercavo l'equivalente gomma per la mia moto mi sono imbattuto in questo.

Moto d?Epoca. Ok a pneumatici attuali

Praticamente tutto questo è utile per quelle misure che non si trovano più, e quindi le case costruttrici hanno creato una tabella dove segnalano delle gomme che abbiano la stessa impronta a terra e lo stesso diametro di rotolamento delle gomme in pollici che non si trovano più.

Però con la vespa il problema non si pone, perchè di misure in pollici ne trovi a bizzeffe, quindi non sono a conoscenza di una tabella emessa dalla piaggio.

Pertanto se in teoria potrebbero andare bene, ed essere equivalenti perchè prendere le 90/90 quando trovi ancora le 3.00 ?

Secondo me ci stiamo facendo troppi problemi.

Perchè voglio vedere se qualcuno ti contesta che le 90/90 siano uguali o diverse ad un 3,00".

Ma se a stento conoscono i modelli di motociclo o ciclomotore, capirai se sanno tutta stà menata. Che a stento conosciamo noi che siamo "dell'ambiente".

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non conoscendo tutta sta menata ti contestano eccome quello che NON c'è scritto sul libretto. O no?

Vabò a parte che si potrebbero scrivere cose che sui forum è meglio evitare di scrivere, diciamo che sul libretto ciò che è mancante è lecito.

Ciò che è differente tra quanto scritto e contestato, varia in base al tipo di mezzo, a chi lo conduce e a come si risponde...

Link al commento
Condividi su altri siti