valerio.paone Inviato 20 aprile 2010 - 08:13 Share Inviato 20 aprile 2010 - 08:13 Salve a tutti, il mio problema è che sia il freno posteriore che quello anteriore mi frenano "A SCATTI" cioè non danno una decelerazione costante ma la danno in modo irregolare. Per mezzo giro la ruota è più bloccata per l' altro mezzo giro è più libera. Ho già cambiato il tamburo anteriore ma il problema persiste. Come posso risolverlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 20 aprile 2010 - 12:08 Share Inviato 20 aprile 2010 - 12:08 le ganasce...abbastanza () consumate... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerio.paone Inviato 21 aprile 2010 - 08:24 Autore Share Inviato 21 aprile 2010 - 08:24 Mi fai così scemo? E' sottinteso che le ganasce siano nuove... Io penso che sia il tamburo ovalizzato ma purtroppo ad occhio non si vede. Ma il tamburo anteriore è nuovo quindi... Qualcuno sa dirmi da cosa potrebbe dipendere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 21 aprile 2010 - 08:34 Share Inviato 21 aprile 2010 - 08:34 Secondo me si è ovalizzato il tamburo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 21 aprile 2010 - 08:51 Share Inviato 21 aprile 2010 - 08:51 Secondo me si è ovalizzato il tamburo. Anche secondo me, deve per forza essere il tamburo... al limite le ganasce possono non essere perfette... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 21 aprile 2010 - 09:35 Share Inviato 21 aprile 2010 - 09:35 Mi fai così scemo?E' sottinteso che le ganasce siano nuove... Io penso che sia il tamburo ovalizzato ma purtroppo ad occhio non si vede. Ma il tamburo anteriore è nuovo quindi... Qualcuno sa dirmi da cosa potrebbe dipendere? scusa... ma io che ne potevo sapere se le ganasce erano nuove o no? comunque controlla il tamburo...portalo in rettifica....può anche essere che il tamburo, essendo nuovo ha i suoi problemi di fabbrica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerio.paone Inviato 21 aprile 2010 - 09:51 Autore Share Inviato 21 aprile 2010 - 09:51 Credo proprio che farò così anche se mi costerà un pò. La sicurezza prima di tutto. Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 21 aprile 2010 - 10:00 Share Inviato 21 aprile 2010 - 10:00 La forcella è ben fissata? In frenata, quando va a scatti, vedi muoversi avanti e indietro il manubrio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerio.paone Inviato 21 aprile 2010 - 11:36 Autore Share Inviato 21 aprile 2010 - 11:36 Adesso che mi ci fai pensare effettivamente la forcella fà un piccolo scatto in avanti quando il peso si sposta sulla ruota anteriore a causa della frenata in discesa. Ma è veramente poco in confronto al dondolio della frenata, non credo dipenda da questo o meglio, sicuramente non totalmente da questo. Secondo me è una somma di questi fattori: 1) Forcella non fissata benissimo 15% 2) Tamburo ovalizzato 65% 3) Ammortizzatore anteriore troppo morbido 20% Comunque grazie, se a qualcuno può venire in mente un' altra teoria è ben accetta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 21 aprile 2010 - 11:40 Share Inviato 21 aprile 2010 - 11:40 non posso che quotare quanto già detto da altri, tamburi, forcella e ammortizzatore, ma quando si parla di frenata con la special credo che sia meglio mettere i piedi per terra come facevano i flinstone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 21 aprile 2010 - 12:50 Share Inviato 21 aprile 2010 - 12:50 1) Forcella non fissata benissimo 15% 2) Tamburo ovalizzato 65% 3) Ammortizzatore anteriore troppo morbido 20% Per personale esperienza, se la forcella effettivamente balla, rivedrei le priorità: 1) Forcella non fissata benissimo 98% 2) Tamburo ovalizzato 1% 3) Ammortizzatore anteriore troppo morbido 1% Fai una prova, fissa bene la forcella e riparliamone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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