DeXoLo Inviato 20 aprile 2010 - 11:01 Share Inviato 20 aprile 2010 - 11:01 Pochi minuti fa il mio babbo mi telefona e mi ha dato una notizia che mi ha lasciato un po perplesso. Ha portato la rally a fare la revisione, e l'officina ha detto che il mezzo non è più registrato e bisogna andare a farla in motorizzazione. Rally per la quale abbiamo sempre pagato tutti i bolli ed ha sempre circolato tranqullamente, la revisione però è scaduta da un po.... E' vero tutto ciò o mi conviene cambiare agenzia? Mi devo preparare ad una revisione in cui mi controlleranno tutto dalla prima all'ultima vite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 20 aprile 2010 - 11:17 Share Inviato 20 aprile 2010 - 11:17 Se hai il libretto di circolazione "a pagine" è molto probabile che nel Cervellone Informatico del P.R.A. non è segnata e non ti resta che andare alla Motorizzazzione a farla registrare....io ne devo fare registrare quattro...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 aprile 2010 - 11:22 Autore Share Inviato 20 aprile 2010 - 11:22 Si, il libretto è a pagine. Ma quello che mi lascia perplesso è che è già stata revisionata qualche anno fa. Ora mi sovviene il dubbio che mi abbiano fatto un falso, visto che non è una cosa adesiva da appiccicare sul libretto ma solo un foglio con un timbro. Appena scendo ad Asti lo controllo per bene. E la cosa bella è che quell'officina in cui la portai ora non esiste più Ma una volta registrata posso revisionarla ovunque o mi devo "affidare" alla motorizzazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 20 aprile 2010 - 11:41 Share Inviato 20 aprile 2010 - 11:41 Mirko, ho avuto il medesimo problema con la Marrone, che è del '75... Tutto dipende da come hanno digitato nel nuovo database il n. di telaio: Col prefisso Senza il prefisso Telaio con o senza lo zero iniziale Prefisso spazio telaio Prefissotelaio Prefissobarratelaio Prefissolineettatelaio... a me l'hanno trovata inserendo solo la parte numerica. Se non la trovassero in nessuna maniera, devi andare in MCTC. Una volta trovata, puoi andare dappertutto a revisionarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 20 aprile 2010 - 14:54 Share Inviato 20 aprile 2010 - 14:54 mi avevano avvertito delal cosa mentre facevo la revisione della mia vba del 60, dicendomi che erano state cancellate tutte dal 1960 in giu....stessa cosa di mirco...solo che la mia alla fine è spuntata fuori, e hanno potuto fare la revisione ( la prima dopo averla fatta rinascere). Il tizio mi ha chiesto se era iscritta fmi, e al mio si, ha controllato freni davanti e freni dietro, stop, senza neanche accenderla...mah! In compenso , nello stesso giorno, il mio px dell 99 non ne voleva di passare per i valori del freno anteriore....freno a disco.....ri-mah! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 aprile 2010 - 16:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 aprile 2010 - 16:01 Pochi minuti fa il mio babbo mi telefona e mi ha dato una notizia che mi ha lasciato un po perplesso.Ha portato la rally a fare la revisione, e l'officina ha detto che il mezzo non è più registrato e bisogna andare a farla in motorizzazione. Rally per la quale abbiamo sempre pagato tutti i bolli ed ha sempre circolato tranqullamente, la revisione però è scaduta da un po.... E' vero tutto ciò o mi conviene cambiare agenzia? Mi devo preparare ad una revisione in cui mi controlleranno tutto dalla prima all'ultima vite? Qui trovi tutte le spiegazioni del caso: http://www.vesparesources.com/pratiche/22577-facciamo-chiarezza-sulle-revisioni-dei-veicoli-ante-1990-a.html Non è scomparsa, solo che, col nuovo database, hanno bisogno di TUTTI i dati che, evidentemente, prima non c'erano. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea86 Inviato 20 aprile 2010 - 16:12 Share Inviato 20 aprile 2010 - 16:12 Anche a me è capitato, con tutte e 2.... Fortuna ha voluto che il tipo della revisione doveva andare in motorizzazione e gli ho chiesto la cortesia di portarsi dietro i miei libretti e me la inserite. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 20 aprile 2010 - 16:27 Share Inviato 20 aprile 2010 - 16:27 Invece io sono stato più fortunato con la mia P200E dell'82: sapendo della faccenda , qualche mese fa sono andato alla motorizzazione per far fare l'aggiornamento al database, e con tutta sorpresa l'impiegato mi dice che era già stato aggiornato ... probabilmente avendo fatto da poco la varriazione sul libretto del cambio di residenza, la cosa sia avvenuta automaticamente. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts