Vai al contenuto

Vespa del 74 non più registrata nei database?

DeXoLo
 Share

Recommended Posts

Pochi minuti fa il mio babbo mi telefona e mi ha dato una notizia che mi ha lasciato un po perplesso.

Ha portato la rally a fare la revisione, e l'officina ha detto che il mezzo non è più registrato e bisogna andare a farla in motorizzazione.

Rally per la quale abbiamo sempre pagato tutti i bolli ed ha sempre circolato tranqullamente, la revisione però è scaduta da un po....

E' vero tutto ciò o mi conviene cambiare agenzia?

Mi devo preparare ad una revisione in cui mi controlleranno tutto dalla prima all'ultima vite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai il libretto di circolazione "a pagine" è molto probabile che

nel Cervellone Informatico del P.R.A. non è segnata e non ti resta

che andare alla Motorizzazzione a farla registrare....io ne devo

fare registrare quattro......

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il libretto è a pagine.

Ma quello che mi lascia perplesso è che è già stata revisionata qualche anno fa. Ora mi sovviene il dubbio che mi abbiano fatto un falso, visto che non è una cosa adesiva da appiccicare sul libretto ma solo un foglio con un timbro.

Appena scendo ad Asti lo controllo per bene. E la cosa bella è che quell'officina in cui la portai ora non esiste più :roll:

Ma una volta registrata posso revisionarla ovunque o mi devo "affidare" alla motorizzazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko, ho avuto il medesimo problema con la Marrone, che è del '75...

Tutto dipende da come hanno digitato nel nuovo database il n. di telaio:

Col prefisso

Senza il prefisso

Telaio con o senza lo zero iniziale

Prefisso spazio telaio

Prefissotelaio

Prefissobarratelaio

Prefissolineettatelaio...

a me l'hanno trovata inserendo solo la parte numerica.

Se non la trovassero in nessuna maniera, devi andare in MCTC.

Una volta trovata, puoi andare dappertutto a revisionarla

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi avevano avvertito delal cosa mentre facevo la revisione della mia vba del 60, dicendomi che erano state cancellate tutte dal 1960 in giu....stessa cosa di mirco...solo che la mia alla fine è spuntata fuori, e hanno potuto fare la revisione ( la prima dopo averla fatta rinascere).

Il tizio mi ha chiesto se era iscritta fmi, e al mio si, ha controllato freni davanti e freni dietro, stop, senza neanche accenderla...mah!

In compenso , nello stesso giorno, il mio px dell 99 non ne voleva di passare per i valori del freno anteriore....freno a disco.....ri-mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Pochi minuti fa il mio babbo mi telefona e mi ha dato una notizia che mi ha lasciato un po perplesso.

Ha portato la rally a fare la revisione, e l'officina ha detto che il mezzo non è più registrato e bisogna andare a farla in motorizzazione.

Rally per la quale abbiamo sempre pagato tutti i bolli ed ha sempre circolato tranqullamente, la revisione però è scaduta da un po....

E' vero tutto ciò o mi conviene cambiare agenzia?

Mi devo preparare ad una revisione in cui mi controlleranno tutto dalla prima all'ultima vite?

Qui trovi tutte le spiegazioni del caso: http://www.vesparesources.com/pratiche/22577-facciamo-chiarezza-sulle-revisioni-dei-veicoli-ante-1990-a.html

Non è scomparsa, solo che, col nuovo database, hanno bisogno di TUTTI i dati che, evidentemente, prima non c'erano.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è capitato, con tutte e 2.... Fortuna ha voluto che il tipo della revisione doveva andare in motorizzazione e gli ho chiesto la cortesia di portarsi dietro i miei libretti e me la inserite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece io sono stato più fortunato con la mia P200E dell'82: sapendo della faccenda , qualche mese fa sono andato alla motorizzazione per far fare l'aggiornamento al database, e con tutta sorpresa l'impiegato mi dice che era già stato aggiornato ;-)... probabilmente avendo fatto da poco la varriazione sul libretto del cambio di residenza, la cosa sia avvenuta automaticamente.

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti