aracna Inviato 20 aprile 2010 - 15:30 Share Inviato 20 aprile 2010 - 15:30 Ciao a Tutti ! Nel Weekend ho sostituito il tubo benzina quello vecchio era diventato di acciaio per quanto si è indurito e onde evitare che si rompesse l'ho sostituito anche per meglio affrontare il viaggio per il Rally Toscano tra qualche settimana ! Il tubo che ho tolto era da 7mm ma avevo già comprato quello nuovo che dovrebbe essere da 5mm !!! Non mi sembra avere grossissimi problemi solo che ogni tanto molto raramente la Vespa si spegne al minimo come se avessi terminato la benzina, apro l'aria e la vespa si riaccende !!! Ho provato a portarla al massimo e la vespa resta molto fluida, se il tubo era troppo piccolo dovrei aver notato dei singhiozzamenti con la Vespa a menetta !!! Ecco quindi che vi chiedo cosa potrebbe essere il mio problema attuale, DOVUTO AL TUBO SOSTITUITO OPPURE A QUALCOSA NEL CARBURATORE, vi evidenzio che ho messo spillo conico galleggiante e filtrino nel carburatore nuovo ! Tra il carburatore ed il serbatoio metto sempre un'ulteriore filtro benzina per meglio fermare dei detriti che possono procedere dal serbatoi ! Spero fortemente in un vostro aiuto GRAZIE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 20 aprile 2010 - 15:32 Share Inviato 20 aprile 2010 - 15:32 Tra il carburatore ed il serbatoio metto sempre un'ulteriore filtro benzina per meglio fermare dei detriti che possono procedere dal serbatoi ! GRAZIE alcuni dicono che il problema possa essere proprio quel filtro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aracna Inviato 20 aprile 2010 - 15:49 Autore Share Inviato 20 aprile 2010 - 15:49 Fino adesso non li ho avuti !!! E di Km ne ho fatti !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 20 aprile 2010 - 16:34 Share Inviato 20 aprile 2010 - 16:34 Io non l'ho mai montato, ma non ho mai avuto un problema al mondo! E poi non c'è il filtrino sotto il coperchietto della vaschetta del carburo che ferma eventuali impurità? QUando pulisco il carburo lo smonto, una bella soffiata e mai avuto noie! Alle volte è bello pienotto di porcheria, ma ripeto, mai mai mai avuto una grana! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Insubrico Inviato 20 aprile 2010 - 19:27 Share Inviato 20 aprile 2010 - 19:27 Hai controllato che il tubo nuovo della benza sia lungo quanto il vecchio? Mi fa strano che il tubo sia da 5 mm: io l'ho cambiato settimana scorsa, e ho usato un tubo con diametro esterno 9 ed interno 6.2 mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 20 aprile 2010 - 22:01 Share Inviato 20 aprile 2010 - 22:01 Tra il carburatore ed il serbatoio metto sempre un'ulteriore filtro benzina per meglio fermare dei detriti che possono procedere dal serbatoi ! Inizia a togliere quello che non serve a niente, anzi rallenta il passaggio di benzina. Poi uil tubo mi sembra un pò piccino. E la lunghezza non deve superare i 50- 55 cm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aracna Inviato 21 aprile 2010 - 07:48 Autore Share Inviato 21 aprile 2010 - 07:48 La mia Vespa + una 125 Ts quindi il tubo non deve essere lungo + di 55 Cm ??? Oggi prenderò un nuovo tubo di spessore interno di 7 mm o simile e rifarò tutto il passaggio con quello nuovo !!! Il filtro lo metterò sempre anche perchè con la configurazione vecchia e quindi con filtro ci ho fatto 4.000 Km senza problemi anzi, ne ha fermata di sporcizia !!! Ci terrò aggiornati ! GRAZIE A TUTTI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 21 aprile 2010 - 20:10 Share Inviato 21 aprile 2010 - 20:10 per quanto mi riguarda ( ESPERIENZA PERSONALE) anche un1 cm piu' di lunghezza ( del tubo) e' determinante per il funzionamento.. stesso discorso per il filtro ....la depressione presente, non e' sufficiente a a far defluire la benzina..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aracna Inviato 21 aprile 2010 - 21:27 Autore Share Inviato 21 aprile 2010 - 21:27 Quindi mi dici di fare tubo lungo quanto ??? E un'altra cosa, il filtro suggerisci di metterlo o no ? Grazie Ragazzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 23 aprile 2010 - 17:05 Share Inviato 23 aprile 2010 - 17:05 io sulla mia t5 l'ho fatto lungo 45 cm,per farlo scapolare uso come sonda un tubo piu piccolo infilato all'interno di quello buono... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aracna Inviato 23 aprile 2010 - 17:11 Autore Share Inviato 23 aprile 2010 - 17:11 Scusamo ma non ti seguo !!! Ho riletto quello ch ehai scritto e non riesco a capire cos ahai fatto !!! Oggi cmq ho finalmente comprato tubo del giusto diametro e vediamo come va adesso !!! Mi consigliate quindi di non mettere il filtro aggiuntivo tra serbatoio e carburatore ??? GRAZIE A TUTTI:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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