bajaj Inviato 27 giugno 2007 - 18:11 Share Inviato 27 giugno 2007 - 18:11 ciao a tutti una settimana su un 50 special ho schiavettato la chiavette della frizione ... allora apro,metto una chiavetta nuova cambio la rondella bloccadado ..ho richiuso tutto e pensavo che con la chiavetta nuova potevo stare tranquillo ... invece ora a distanza di pochi giorni mi da gli stessi sintomi ... la frizione sembra sempe tirata ... la domanda non è come risolvere cosa che ormai so fare agevolmente ma come evitare che si ripeta ... che cosa rompe le chiavette di solito ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 27 giugno 2007 - 18:45 Share Inviato 27 giugno 2007 - 18:45 Frizione lenta o sede chiavetta smussata. sicuro che sia la chiavetta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bajaj Inviato 27 giugno 2007 - 19:21 Autore Share Inviato 27 giugno 2007 - 19:21 non sono sicuro ... la devo ancora aprire ... spero che sia il dado lento anche se ci avevo fatto attenzione l'ultima volta .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pintovespa Inviato 27 giugno 2007 - 23:36 Share Inviato 27 giugno 2007 - 23:36 non è che sotto lo speciallino ci hai messo il motore di qualche razzo che passava di li ... sinceramente a parte il fatto di conrollore giochi strani dell'albero e assicurarti di aver inserito bene la chiavetta. (quando la sost e monti la campana controlla che albero e campana si congiungano perfettamente e che la chiavetta, bave o quant'altro non li tengano sollevvat, altro non saprei cosa aggiungere magari stavolta non è quello... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 28 giugno 2007 - 05:09 Share Inviato 28 giugno 2007 - 05:09 Effettivamente, come osserva pinto, potrebbe essere venuta meno la coppia conica tra albero e campana, è questa che garantisce al 90% il serraggio dei due componenti. Se ci sono sbavature ti conviene cambiare l'albero mentre, se non ce ne sono ed è solo rovinata la sede chiavetta, compra una chiavetta maggiorata ( è solo meno tondeggiante nella parte a mezza luna e, prima di rimontare, pulisci ben bene sia il cono dell'albero che il controcono della campana. Non usare carte abrasive ma rifinisci il tutto con pasta abrasiva. Questa, grazie ai granuli, garantisce l'eliminazione di eventuali ossidazioni, senza consumare nulla dell'albero. Buon lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bajaj Inviato 28 giugno 2007 - 07:14 Autore Share Inviato 28 giugno 2007 - 07:14 va bene. pulirò bene le sedi e stringerò il dado con molta attenzione ..se dovesse succedere ancora allora cambierò l'alberino ... una domanda giusto per sicurezza ...la chiavetta del 50 è la stessa della primavera -et3 e le altre con cilindro grande ? perchè su questo motore è montato un 90 o un 102.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 29 giugno 2007 - 05:20 Share Inviato 29 giugno 2007 - 05:20 Non ricordo, misura la vecchia. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 29 giugno 2007 - 08:45 Share Inviato 29 giugno 2007 - 08:45 la chiavetta del 50 è la stessa della primavera -et3 e le altre con cilindro grande ? Si, stessa misura, stessa chiavetta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 18 luglio 2007 - 21:03 Share Inviato 18 luglio 2007 - 21:03 se smonti l'alberino del cambio quello sotto la campana, e vedi delle lineature a circonferenze, vuol dire che l'alberino s è consumato e lo devi cambiare, facendo attenzione, alla presenza d un altro pezzo, che te lo riga, es. : la campana stessa, controlla irregolarità e cambia.m è successo lo stesso x 4 volte almeno in un'hp3.ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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