antovnb4 Inviato 21 aprile 2010 - 21:43 Share Inviato 21 aprile 2010 - 21:43 dell'america non so, del 200 non america sono quelli che dice Antonio. Andrea La versione america, quindi con mix, ma anche tutte le altre, montano il max del 116, come in origine lo montava la mia. Il 118 come ho specificato lo monta solo se priva di mix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 21 aprile 2010 - 21:49 Share Inviato 21 aprile 2010 - 21:49 Alcuni suggeriscono il castrol MTX80. Equello che ho usato io oggi in luogo del bardal, entrambi sono dei 10-40, e non ho mai avuto problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monteforteseby Inviato 22 aprile 2010 - 08:57 Autore Share Inviato 22 aprile 2010 - 08:57 grazie, allora poichè la mia ha il mix ma è otturato(la miscela la faccio io) prendo il 118 visto che è come se fosse senza mix a questo punto! o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 22 aprile 2010 - 09:19 Share Inviato 22 aprile 2010 - 09:19 grazie per le dritte sull'olio ragazzi e scusa seby se ho un po' inquinato il tuo post 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monteforteseby Inviato 22 aprile 2010 - 11:16 Autore Share Inviato 22 aprile 2010 - 11:16 grazie per le dritte sull'olio ragazzi e scusa seby se ho un po' inquinato il tuo post Ma figurati sono cose che tornano utili a tutti! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monteforteseby Inviato 22 aprile 2010 - 16:09 Autore Share Inviato 22 aprile 2010 - 16:09 La versione america, quindi con mix, ma anche tutte le altre, montano il max del 116, come in origine lo montava la mia. Il 118 come ho specificato lo monta solo se priva di mix grazie,allora poichè la mia ha il mix ma è otturato (la miscela la faccio io) prendo il 118 visto che è come se fosse senza mix a questo punto! o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 22 aprile 2010 - 19:15 Share Inviato 22 aprile 2010 - 19:15 grazie,allora poichè la mia ha il mix ma è otturato (la miscela la faccio io) prendo il 118 visto che è come se fosse senza mix a questo punto! o no? infattamennnte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monteforteseby Inviato 22 aprile 2010 - 21:33 Autore Share Inviato 22 aprile 2010 - 21:33 infattamennnte graziemeeeeeeeeeente:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 22 aprile 2010 - 22:47 Share Inviato 22 aprile 2010 - 22:47 è otturato Otturato? non è mica un lavandino! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monteforteseby Inviato 23 aprile 2010 - 13:39 Autore Share Inviato 23 aprile 2010 - 13:39 è otturato!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 23 aprile 2010 - 14:00 Share Inviato 23 aprile 2010 - 14:00 sì,beh..anton ha ragione,non credo che otturato sia il termine adatto. otturato vuol dire che impurità o robe del genere ne impediscono un corretto funzionamento ma da quel che si è capito il tuo miscelatore è stato proprio bypassato chiudendo lettermalmente il tubettino.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monteforteseby Inviato 23 aprile 2010 - 21:15 Autore Share Inviato 23 aprile 2010 - 21:15 sì,beh..anton ha ragione,non credo che otturato sia il termine adatto.otturato vuol dire che impurità o robe del genere ne impediscono un corretto funzionamento ma da quel che si è capito il tuo miscelatore è stato proprio bypassato chiudendo lettermalmente il tubettino.... Si si c'è solo mezzo tubo spezzato e piegato in modo tale da chiuderlo,è da questo particolare che ho dedotto che il carburatore era col mix.iltermine otturato l'ho usato per indicare il fatto che il tubo è appunto chiuso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monteforteseby Inviato 24 aprile 2010 - 08:47 Autore Share Inviato 24 aprile 2010 - 08:47 Luca hai perfettamente ragione, ma per un profano,un motore che gira male, per altri motivi, fa in fretta a concludere con la tipica "è solo scarburata" quando i problemi potrebbero essere ben più gravi, tipo paraolio. Comunque per completezza, i getti originali per un 2424 senza miscelatore, dono 55/160 minimo 160/BE3/118 per la colonnina di max Vite aria 1.5 -2 giri Candela NGK BE7S Anticipo su A Sempre se stiamo parlando di un 200 originale ciao, ho montato il getto 118,ho messo la candela ngk b7 ma dopo averla tirata mi fa la candela quasi bianca,cosa che non accadeva col getto 110 e la candela ngk b9 strano vero? cosa può essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 24 aprile 2010 - 12:07 Share Inviato 24 aprile 2010 - 12:07 ciao, ho montato il getto 118,ho messo la candela ngk b7 ma dopo averla tirata mi fa la candela quasi bianca,cosa che non accadeva col getto 110 e la candela ngk b9 strano vero? cosa può essere? ciao Attenzione che la gradazione della candale può falsare la classica prova della candela per la carbirazione. Io ti consiglio di fare la carburaizone con una classica ngk grado 8. cerca sul forum e vedrai che troverai qualcosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monteforteseby Inviato 24 aprile 2010 - 14:44 Autore Share Inviato 24 aprile 2010 - 14:44 ciao Attenzione che la gradazione della candale può falsare la classica prova della candela per la carbirazione. Io ti consiglio di fare la carburaizone con una classica ngk grado 8. cerca sul forum e vedrai che troverai qualcosa. l'ho appena provata con la ngk b9es e il colore va sul nocciola!però è lo stesso colore che usciva col getto 110.......bah! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monteforteseby Inviato 26 maggio 2010 - 15:05 Autore Share Inviato 26 maggio 2010 - 15:05 ciao a tutti,vi aggiorno sulla carburazione della mia (strana)px 200.............montato il getto 118 come suggeritomi beh la vespa non va!stenta a salire di giri e quando accellero al massimo mi da l'impressione di camminare con lo starter tirato!...rimontato il getto max 110,che poi è quello che ho trovato montato quando l'ho acquistata,sale di giri molto più fluidamente. che faccio la tengo col 110 o monto il 118 per sicurezza, nonostante non renda come col 110?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 26 maggio 2010 - 15:09 Share Inviato 26 maggio 2010 - 15:09 non è che hai il filtro aria bello sporco o la marmitta intasata? Il 110 si mette sul 20 con 177 plug&play! il 116 per il 24 è proprio il minimo sindacale... per la prova candela considera che se la fai con candela uova ti esce comunque bianca: devi aver fatto un po' di km per avere un risultato attendibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monteforteseby Inviato 26 maggio 2010 - 15:29 Autore Share Inviato 26 maggio 2010 - 15:29 non è che hai il filtro aria bello sporco o la marmitta intasata? Il 110 si mette sul 20 con 177 plug&play! il 116 per il 24 è proprio il minimo sindacale...per la prova candela considera che se la fai con candela uova ti esce comunque bianca: devi aver fatto un po' di km per avere un risultato attendibile. il filtro è pulitissimo, la marmitta quando l'ho smontata non aveva incrostazioni,almeno nella parte che va attaccata al cilindro,non so cosa pensare.la cosa strana è che quando tiro le marce,col getto 110,la vespa raggiunge velocità più elevate rispetto a quando lo faccio col 118,ovviamente facendo sempre lo stesso percorso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 26 maggio 2010 - 22:19 Share Inviato 26 maggio 2010 - 22:19 ma siamo sicuri si tratti di un motore 200??non è che sotto c'è un motore di cilindrata più piccola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monteforteseby Inviato 27 maggio 2010 - 06:49 Autore Share Inviato 27 maggio 2010 - 06:49 ma siamo sicuri si tratti di un motore 200??non è che sotto c'è un motore di cilindrata più piccola? Mimmino questo dubbio è venuto anche a me! appena possibile smonto la testa e misuro il diametro del pistone! a proposito c'è qualcuno che conosce le coppie di serraggio per il gruppo termico?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Insubrico Inviato 27 maggio 2010 - 11:43 Share Inviato 27 maggio 2010 - 11:43 Potresti avere il carburatore sporco. Prova a lavarlo con benzina e a soffiare col compressore in tutti i fori, ovviamente a carburatore smontato, insistendo particolarmente nel foro di alloggio del getto max. Questo ovviamente a meno che ci siano problemi straordinari (come lavorazioni sbagliate sui venturi). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akprobeta Inviato 27 maggio 2010 - 13:46 Share Inviato 27 maggio 2010 - 13:46 Non ho letto tutti i post...ma un px di serie non dovrebbe avere il 24. Dovrebbe montare il 20 o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 27 maggio 2010 - 17:21 Share Inviato 27 maggio 2010 - 17:21 no,il 200 monta il 24 e mi pare che qui si parli di un presunto 200. cmq si fa presto a vedere senza smontare cilindro ecc,controlla la sigla incisa sulla traversina che collega il motore al telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monteforteseby Inviato 28 maggio 2010 - 07:07 Autore Share Inviato 28 maggio 2010 - 07:07 no,il 200 monta il 24 e mi pare che qui si parli di un presunto 200. cmq si fa presto a vedere senza smontare cilindro ecc,controlla la sigla incisa sulla traversina che collega il motore al telaio. già l'ho fatto è da qui che ho dedotto che dovrebbe essere 200 poichè il suffisso del motore è VSE1M. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 29 maggio 2010 - 18:05 Share Inviato 29 maggio 2010 - 18:05 io penso che ogni motore vada a se, nel senso che la carburazione e una cosa soggettiva io sul mio 150 polinizzato poer essere leggermente grasso sono arrivato a 132 con il carb da 24 ,io consiglierei di mettere la candela giusta (quella consigliata dalla piaggio) il getto 118 fare un po di strada e controllare il colore. ser poi e grasso fare la steesa prova con il 110.pensate che sul mio 150 originale ,ci ho trovato un 95, risultato il primo giro in autostrada.........racaracccccsfcracxcccc.(traduzione..GRIPPATO) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.