luciovr Inviato 21 aprile 2010 - 14:22 Share Inviato 21 aprile 2010 - 14:22 ciao a tutti mi e' stato proposta una vespa 125 Primavera: stando al venditore in regola coi documenti tranne il libretto, andato smarrito. La vespa e' ferma da qualche anno (5 o 6 se non ho capito male) e smontata per un restauro mai fatto. Per quanto riguarda il libretto, il venditore (che e' l'intestatario del mezzo) mi ha detto di fare denuncia ai carabinieri e con nemmeno 30 euro mi arriva il duplicato. A me sembra un po troppo semplice, gli esperti che mi consigliano? Ho cercato discussioni simili sul forum, ma non ne sono venuto a capo... Grazie a chi sapra' rispondermi Lucio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 21 aprile 2010 - 14:27 Share Inviato 21 aprile 2010 - 14:27 Se è in regola e non radiata, la denuncia di smarrimento la deve fare lui, poi con quest' ultima e il cdp o il foglio complementare vi recate al pra e fate il passaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 aprile 2010 - 14:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 aprile 2010 - 14:33 ciao a tuttimi e' stato proposta una vespa 125 Primavera: stando al venditore in regola coi documenti tranne il libretto, andato smarrito. La vespa e' ferma da qualche anno (5 o 6 se non ho capito male) e smontata per un restauro mai fatto. Per quanto riguarda il libretto, il venditore (che e' l'intestatario del mezzo) mi ha detto di fare denuncia ai carabinieri e con nemmeno 30 euro mi arriva il duplicato. A me sembra un po troppo semplice, gli esperti che mi consigliano? Ho cercato discussioni simili sul forum, ma non ne sono venuto a capo... Grazie a chi sapra' rispondermi Lucio Il libretto non è indispensabile per l'atto di vendita ed il successivo passaggio di proprietà, l'importante è che ci sia il documento di proprietà. Poi, quando avrai il CdP a tuo nome, puoi anche fare la denuncia di smarrimento e la richiesta di duplicato a tuo nome in motorizzazione. La spesa è di 9 euro più le spese postali (in genere lo spediscono a casa). Ma sarebbe più corretto se la denuncia di smarrimento la facesse lui, visto che è lui che l'ha smarrito (e se poi rispunta fuori?). Non gli costa nulla e ti dà l'originale della denuncia, con quella ed il CdP a tuo nome puoi comunque chiedere il duplicato a tuo nome. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 21 aprile 2010 - 14:55 Autore Share Inviato 21 aprile 2010 - 14:55 Il libretto non è indispensabile per l'atto di vendita ed il successivo passaggio di proprietà, l'importante è che ci sia il documento di proprietà. Poi, quando avrai il CdP a tuo nome, puoi anche fare la denuncia di smarrimento e la richiesta di duplicato a tuo nome in motorizzazione. La spesa è di 9 euro più le spese postali (in genere lo spediscono a casa). Ciao, Gino Ottime spiegazioni, grazie ad entrambi. Un ultimo dubbio: con il libretto nuovo mi rimane la vecchia targa, vero? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppets Inviato 21 aprile 2010 - 15:00 Share Inviato 21 aprile 2010 - 15:00 certo resta la targa vecchia., facci sapere come va a finire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 25 aprile 2010 - 12:17 Autore Share Inviato 25 aprile 2010 - 12:17 certo resta la targa vecchia., facci sapere come va a finire Eh, e' andata a finire che me l'hanno soffiata da sotto il naso: io dovevo fare 100km la sera dopo il lavoro, un tizio e' passato dieci minuti dopo e se l'e' portata via... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 aprile 2010 - 17:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 aprile 2010 - 17:54 Eh, e' andata a finire che me l'hanno soffiata da sotto il naso: io dovevo fare 100km la sera dopo il lavoro, un tizio e' passato dieci minuti dopo e se l'e' portata via... Mi dispiace per te ma, in genere, le buone occasioni si devono prendere al volo! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 25 aprile 2010 - 18:26 Autore Share Inviato 25 aprile 2010 - 18:26 Sono d'accordo sul "prenderle al volo", ma purtroppo, in quanto dipendente, non posso alzarmi dal posto di lavoro ed andarmene sui due piedi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 aprile 2010 - 08:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 aprile 2010 - 08:55 Sono d'accordo sul "prenderle al volo", ma purtroppo, in quanto dipendente, non posso alzarmi dal posto di lavoro ed andarmene sui due piedi... Lo so, la mia non era una critica ma una constatazione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 28 aprile 2010 - 14:05 Share Inviato 28 aprile 2010 - 14:05 Abbi fede che di occasioni ne saltano fuori, basta cercare e avere pazienza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 24 settembre 2010 - 15:16 Autore Share Inviato 24 settembre 2010 - 15:16 Il libretto non è indispensabile per l'atto di vendita ed il successivo passaggio di proprietà, l'importante è che ci sia il documento di proprietà. Poi, quando avrai il CdP a tuo nome, puoi anche fare la denuncia di smarrimento e la richiesta di duplicato a tuo nome in motorizzazione. La spesa è di 9 euro più le spese postali (in genere lo spediscono a casa). Riprendo la discussione perche' sono nuovamente nella stessa situazione! Altra vespa ET3, altro proprietario, stesso problema: libretto smarrito. Stavolta la denuncia ai carabinieri c'e', fatta tre mesi fa dal proprietario, ma il duplicato non e' ancora arrivato. Il tizio non mi cede la vespa perche' sia le FdO che la MTC sono irremovibili: gli hanno detto che senza libretto non puo' venderla... Soluzioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 settembre 2010 - 17:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 settembre 2010 - 17:38 Riprendo la discussione perche' sono nuovamente nella stessa situazione!Altra vespa ET3, altro proprietario, stesso problema: libretto smarrito. Stavolta la denuncia ai carabinieri c'e', fatta tre mesi fa dal proprietario, ma il duplicato non e' ancora arrivato. Il tizio non mi cede la vespa perche' sia le FdO che la MTC sono irremovibili: gli hanno detto che senza libretto non puo' venderla... Soluzioni? Se il tizio è stato mal consigliato, ma non cede: NESSUNA! Aspetta che arrivi il duplicato (però, in 3 mesi, dovrebbero averlo fatto da un pezzo!). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 24 settembre 2010 - 19:46 Autore Share Inviato 24 settembre 2010 - 19:46 Se il tizio è stato mal consigliato, ma non cede: NESSUNA! Aspetta che arrivi il duplicato (però, in 3 mesi, dovrebbero averlo fatto da un pezzo!). Ciao, Gino Grazie Gino, prezioso e disponibile come sempre! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts