Vai al contenuto

Domanda

andreamarchese1980
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Sono un appassionato di vespe come penso tutti quanti voi.

Volevo proporre a voi, che sicuramente ne sapete più di me, una domanda.

Ho un vespone 125 del 2005 tenuto in ottimo stato. Il mio problema è che affacciandomi da poco nel mondo lavorativo sono costretto a spostarmi e a causa del caos cittadino passo un bel pò di tempo alla guida.L'unica mia alternativa è quella di prendermi un mezzo con le caratteristiche tali da poter prendere anche tangenziali.Ma qui sorge il problema.Il mio mezzo è 125 e quindi non consono.

A me piacerebbe prendere una moto...ma non sono nelle condizioni di potermelo permettere.Uno scooter non è la stessa cosa della vespa per me.L'alternativa sarebbe un vespone 150...ma il quesito che Vi pongo è questo.

Mi converrebbe in termini di costi e quant'altro effettuare uno scambio del mio mezzo con un altro di cilindrata 150(a patto che ci sia chi possa essere interessato a tale scambio)???

Grazie in anticipo per le Vostre considerazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Sono un appassionato di vespe come penso tutti quanti voi.

Volevo proporre a voi, che sicuramente ne sapete più di me, una domanda.

Ho un vespone 125 del 2005 tenuto in ottimo stato. Il mio problema è che affacciandomi da poco nel mondo lavorativo sono costretto a spostarmi e a causa del caos cittadino passo un bel pò di tempo alla guida.L'unica mia alternativa è quella di prendermi un mezzo con le caratteristiche tali da poter prendere anche tangenziali.Ma qui sorge il problema.Il mio mezzo è 125 e quindi non consono.

A me piacerebbe prendere una moto...ma non sono nelle condizioni di potermelo permettere.Uno scooter non è la stessa cosa della vespa per me.L'alternativa sarebbe un vespone 150...ma il quesito che Vi pongo è questo.

Mi converrebbe in termini di costi e quant'altro effettuare uno scambio del mio mezzo con un altro di cilindrata 150(a patto che ci sia chi possa essere interessato a tale scambio)???

Grazie in anticipo per le Vostre considerazioni.

Ciao e benvenuto su VR.

Io personalmente credo che se qualcuno accettasse lo scambio, a parita di condizioni ed anno del mezzo, non potresti che andarci bene. Nel senso che il PX 150 del 2005 è 151cc, per cui vai in autostrada, paghi meno assicurazione a parità di consumi e manutenzione.

Cosa diversa è l'LML che è 150 cc per cui l'assicurazione non scende. Ed inoltre, potresti vendere la tua PX 125 e con il ricavato, se in ottime condizioni, comprare una LML 150 nuova. (credo che dalla tua oltre 2.000 euro li prenderesti, poi compri un 50ino da rottamare ed il gioco è fatto ;-))

Comunque posta qualche foto della tua, e presentala più degnamente:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ciao

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Totonnino...ora scatto qualche foto alla mia piccola belva.Cmq a parità di anno dovrei pagare qualcosa in più penso sempre un mezzo 150 con uno 125.

Ma sto scambio mi sembra difficile.

Io credo che lo scambio sia impossibile. Chi ha un 150 non vedo perchè debba scegliere un 125. Ma per chi vuole avvicinarsi al mondo vespa, magari un 125 è un bell'inizio. Quindi vendi la tua e prendi una LML 4T. ;-)

Magari tra un pò, quando arriva la 200......:mrgreen::mrgreen:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti