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La falena...


Calabrone
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...chiamero' cosi il motore della Nina2,durato lo spazio di un'ora.

Ebbene si cari amici,dopo essere ripartito da CT ho sentito come

un mancamento di benzina,vabbe' non ci ho fatto caso.A Paola

l'indomani ho tolto la Polini e per curiosita' ho sbirciato nello scarico

e... :shock::shock::cry::cry::doh::doh::mah::mah::mah:

Il resto alle foto.Non ho scritto in questi giorni per i motivi che potete

immaginare.Piu ci tieni alle cose e piu in quel posto ti va,ma Calabrone

ha la capa tosta e....

Mi dispiace aver compromesso il lavoro di 2IS e MrOizo,ma non ne ho

colpa perche penso ad un difetto strutturale.Ho riportato il GT dal

rivenditore e domani vi sapro' dire :rabbia::rabbia::rabbia::shock::shock::cry::cry::doh::doh::doh:

metastasi_640x480_322.jpg

ecco_da_dove_si_e_staccata_640x480_269.jpg

dsc_8079_640x480_149.jpg

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MODERATOR

Ahia...

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NOOOOOOOOO...Emanuele, ma come è possibile??

Dopo queste immagini sono praticamente distrutto... :-(:-(

mi dispiace, ma proprio TANTO TANTO TANTO!!!

La cosa che non capisco è che il cilindro era perfetto sia dopo lo smontaggio, sia prima del rimontaggio, lo abbiamo anche pulito con la benzina (non si sa mai) benchè fosse praticamente nuovo...

Come ha fatto a staccarsi un pezzo di cromatura??? La cosa che mi chiedo è come abbia retto finora...cioè, se sti stacca il riporto superficiale è sicuramente per un difetto, ma come è possibile solo in quel punto???

Ho notato che non eri più intervenuto su questo motore, ma pensavo che lo stavi testando bene per poterne trarre le tue conclusioni, e per quelle ci vuole del tempo, mettiamoci pure il lavoro, la famiglia etc...

Cavolo, non so veramente cosa dire, sono impietrito... :-(

 

Ma durante il viaggio si è sentita qualcosa oppure è avvenuto tutto silenziosamente?? Da quello che si vede, sembra che il pezzetto (che essendo in nickel o cromo è più duro del pistone e della camicia) si sia frantumato e spalmato sul mantello, combinando un gran casino...

mi avevi detto che la frizione aveva dato qualche piccolo segno di "inferiorità", e già li la cosa non mi è andata giù, ma questa proprio mi sta lasciando un po' troppo male...

Adesso bisognerebbe analizzarne le cause, ma già in partenza escluderei il fattore calore, fosse stato quello la grippata sarebbe stata a cominciare dal bordo inferiore della luce, mentre qui si vede bene che inizia un po' più in basso, dunque mi sa che hai ragione riguardo al difetto...però ancora mi chiedo come mai non sia capitato prima... :boh::mah:

Emanuele, tienici aggiornati, spero che la faccenda si concluda nel migliore dei modi!!!

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....minc.....scusate, ma le foto sono veramente raccapriccianti....cioè si è staccato un pezzo di riporto di cromo duro!!!!!!occavolo!!!!!!!!è veramente assurdo!è veramente una eventualità più che rara, considerando che normalmente il gruppo termico pinasco a canna cromata dura quanto un gruppo termico originale piaggio....è indubbio che se in pinasco ci sono persone serie, debbano cambiarti il gruppo termico, Fratello, sono veramente dispiaciuto, avevi ragione tu che mi dicevi che era una grippata bella e buona, io non ci volevo credere perchè è veramente un evento più unico che raro, e pensavo a qualcosa di superficiale!riguardo al come mai non sia capitato prima....non è che il cilindro ti avverte quando c'è una bolla sotto il riporto di cromo, a volte capita anche dopo anni di utilizzo, occorrerebbe esaminare ai raggi x il gruppo termico prima di comprarlo.....comunque Emanuele, porta pazienza e sappi che tuti noi ti siamo vicinissimi per la tua assolutamente sacrosanta incavolatura......

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:shock::shock::shock:

Kazzo, e mo, che si fa?

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certo dopo tutto quel megalavoro...un difetto del cilindro fa cadere a terra le palline......................

Penso che ormai le cromature di oggi non siano + come quelle di una volta.. e poi accadono queste cose.

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certo dopo tutto quel megalavoro...un difetto del cilindro fa cadere a terra le palline......................

Penso che ormai le cromature di oggi non siano + come quelle di una volta.. e poi accadono queste cose.

 

...si, e magari non esistono piu le mezze stagioni..

comunque c'è veramente da icaxxxrsi con il produttore. Non è possibile una cosa del genere, un difetto tale da poter compromettere la lavorazione di un motore che chissà quanto può costare!!!

io andrei dal rivenditore, sentire la sua, e fargli capire che DEVE fare in modo che il minimo che possa fare il produttore è sostituirgli il GT!

Roba da mettersi le mani nei capelli!!! :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

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Sbalordito anch'io.

 

Porca pupazza.

 

Mica lieve l'entità del danno! Meno male che non ha compromesso il resto del motore.

 

Un po di pazienza zio e si risolverà tutto quanto.

 

Pinasco è seria, non dovrebbero trovare inutili scuse prima di sostituirti il GT.

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Zio senza parole.. piuttosto mi tornano in mente altri post ma lasciamo perdere...

in ogni caso io farei così,se non hai successo col venditore rivolgiti direttamente via email alla PINASCO e manda loro le foto del cilindro offrendoti di inviargli il cilindro in caso volessero fare dei controlli. se è serio come dicono minimo minimo ti chiede il cilindro indietro per farlo analizzare e capire e te ne manda uno nuovo con tante scuse, specie se gli metti anche le foto della lavorazione. facci sapere e su con la vita, io spero che si risolva tutto per il meglio.se hai bisogno di un appoggio per le foto da mandare a PINASCO così da non postargliele tutte per email già sai, sul tardi mi becchi sempre.

ciao

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Manue' nun ti piglia' collera piu di tanto,anzi fai capire a Pinasco che loro su sip-scootershop fanno scrivere:"The alluminium cylinder is being manufactured again in traditional excellent quality...lowely aluminium cylinder with hard-cromed ecc.." e dove sta' tutto questo?.Avevo fatto pure io un pensiero... da tempo...adesso è svanito completamente.un saluto

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Si possono rettificare, ma la canna deve essere ricromata. Almeno questo è quello che so

 

confermo anche se hai detto niente, considerando che se la cromatura non è fatta bene (e non è proprio facile considerando quanto dilata l'alluminio...) purtroppo il problema è in agguato..

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Si possono rettificare, ma la canna deve essere ricromata. Almeno questo è quello che so

 

confermo anche se hai detto niente, considerando che se la cromatura non è fatta bene (e non è proprio facile considerando quanto dilata l'alluminio...) purtroppo il problema è in agguato..

E poi tra rettifica e cromatura, a questo punto conviene andare sul sicuro e ricomprarlo nuovo. Anche se è sempre una bella spesa
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di rialesare e ricromare meglio non parlarne, non sono ipotesi realizzabili; se Pinasco non ti cambia il cilindro puoi provare a farlo lucidare e a mettere un pistone nuovo, il danno è abbastanza in basso e probabilmente non è nella zona in cui lavorano le fasce.

Nel Caballero dei miei 14 anni a furia di mettere pistoni nuovi la canna si era ovalizzata e c'era un gradino tra il punto in cui lavoravano le fasce al PMI e la parte immediatamente inferiore.

Un cilindro così è "duro a morire".

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:orrore: Ammazza che iella!!! :orrore:

Un lavoro così ben fatto, dalle foto che abbiamo visto quel motore è uno spettacolo, davvero un peccato. Ti auguro che Pinasco riconosca il difetto, anche perchè, in genere i cilindri cromati sono molto robusti e difficili da danneggiare.

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Il GT l'ho riportato al rivenditore che previa telefonata l'ha

rimandato in ditta,la quale si e' riservata di analizzarlo per

i risvolti del caso.Devo convenire che dal tono della telefonata

dopo le lecite domande su carburazione,autore del montaggio

c'era da parte loro massima disponibilita'...incrociamo le dita!!!

Sono qui in trepidante attesa di nuove che provvedero' a girare

a tutto il forum,tranquilli!!

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