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Inviato

Ma rimontando...

...Gianni,il mio motore e' nuovo ed ha +0- 8000km percio' usura

al minimo.E' colpa del destino cinico e baro come dico sempre ;-);-):ciapet::ciapet::quote::quote:

 

Se hai tagliato l'albero oeiginale e, per maggior cautela gli hai cambiato la gabbietta in sede di rimontaggio post elaborazione, verifica le tacche sulla testa del piede biella e le tacche della gabbietta accoppiata.

 

E' una stronzata ma verifica.

 

Ciao

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Inviato

Gigler, non è stato cambiato nulla in quel motore......l'albero motore è quello che il motore aveva quando è uscito dalla Piaggio, la gabbietta è quella che aveva quando è uscito dalla Piaggio...il motore ha percorso pochi km....che io sappia il sistema delle tacchette nei motori dall'arcobaleno in poi non è stato più usato.....credimi, è stata usata massima cautela, è come dice Emanuele, certe volte le cose DEVONO andare storte......

Inviato
Gigler, non è stato cambiato nulla in quel motore......l'albero motore è quello che il motore aveva quando è uscito dalla Piaggio, la gabbietta è quella che aveva quando è uscito dalla Piaggio...il motore ha percorso pochi km....che io sappia il sistema delle tacchette nei motori dall'arcobaleno in poi non è stato più usato.....credimi, è stata usata massima cautela, è come dice Emanuele, certe volte le cose DEVONO andare storte......

 

 

Pure io Sto impazzendo con un 215 spaccapistoni e un 175 incollone, uno con albero orginale e l'altro tagliato, speravo di risolvere provando con le gabbiette ( soluzione adottata su un polini 210 incollone), mi sono scocciato di aprire e richiudere a ripetizione.

 

PS La piaggio non usa più le tacche sulle gabbiette e da qualche anno ha cominciato con i colori: RAME, AZZURRO, ACCIAIO a seconda della maggiorazione. Portano tutte lo stesso n° ricambio ma si differenziano dal numerino /1/2/3.

 

Ciao

Inviato

ACCIAIO

...e' il mio

 

Si, ma se è sempre andata bene con quell'accoppiamento biella gabbietta, il problema si è verificato altrove. Io con i miei sto impazzendo, sono partito dai getti, fino alle marmitte più o meno strozzate ( pinasco/padellimo/sitoplus) ma nulla da fare, agli alti in allungo smagriscono e ZZZAAACC!!

 

Proverò con alberi meno tagliati, con una fase di aspirazione diversa.

 

Ciao

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Inviato

infatti, e mi scuso per l'O.T., ma perchè caro Gigler non apri un topic apposta nel quale discutere del tuo problema?sono sicuro che ne verremmo a capo.....

Inviato
infatti, e mi scuso per l'O.T., ma perchè caro Gigler non apri un topic apposta nel quale discutere del tuo problema?sono sicuro che ne verremmo a capo.....

 

quoto, bisogna parlarne meglio, se due motori smagriscono sempre agli alti c'è qualche problema...

Inviato

Arrivato stamattina il GT nuovo in sostituzione per dimostrare la professioalitaì

della Ditta Pinasco nel aver voluto risolvere il mio problema.A loro va il mio

ringraziamento che sicuramente sara' la migliore pubblicita' per i loro prodotti

e per il servizio che offrono.Fatta la doverosa premessa vi comunico che ho

iniziato i primi lavori di montaggio e con qualche foto che alleghero' piu avanti

spero solo di finirlo per domenica 22 cosi da raggiungere gli amici a Lagonegro

altrimenti ripeto dovro' avventurarmi con la Super...sgrat sgrat e di questi tempi

sono necessari anche 'sti scongiuri.

Inviato

L'ha già trovato, almeno così so io

Infatti e' vero,ma grazie lo stesso ad Uncato.Me lo segnalo'

Highlander appena lo vide e lo pagai 40 euro con parafango

accelleratore,cambio, interruttori e porta specchietti.

Inviato

Ogni tanto il "Destinocinicoebaro" mi lascia in pace.

Stamattina appena smontato dalla notte mi sono fiondato nell'antro

ed ho rimontato la Nina2 (Dopo 25 gg...),alle 14'00 ho terminato.

Metto in moto e mi sembra un Ducati 748R con la frizione a secco

pero' se pizzico un po la leva non lo fa piu'....quesito : SMONTO???

 

:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

Inviato

:sbonk::sbonk::sbonk:

Manuè, scusa ma non ho potuto trattenere le risate. Io, dico di farla girare un po', per vedere se lascia qualche segnetto. E' evidente che la frizione sta strisciando sul coperchio. Lo strano è che prima non lo faceva.

Inviato

Lo strano è che prima non lo faceva.

Le tue sono risate che accetto...ed hai ragione perche' non lo

faceva prima.Non e' che ho dato ...piu dinamometrica quando

ho serrato il dado tamburo posteriore??

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