gigler Inviato July 8, 2007 Inviato July 8, 2007 Ma rimontando... ...Gianni,il mio motore e' nuovo ed ha +0- 8000km percio' usura al minimo.E' colpa del destino cinico e baro come dico sempre Se hai tagliato l'albero oeiginale e, per maggior cautela gli hai cambiato la gabbietta in sede di rimontaggio post elaborazione, verifica le tacche sulla testa del piede biella e le tacche della gabbietta accoppiata. E' una stronzata ma verifica. Ciao 0 Cita
Utenti Registrati MrOizo Inviato July 9, 2007 Utenti Registrati Inviato July 9, 2007 Gigler, non è stato cambiato nulla in quel motore......l'albero motore è quello che il motore aveva quando è uscito dalla Piaggio, la gabbietta è quella che aveva quando è uscito dalla Piaggio...il motore ha percorso pochi km....che io sappia il sistema delle tacchette nei motori dall'arcobaleno in poi non è stato più usato.....credimi, è stata usata massima cautela, è come dice Emanuele, certe volte le cose DEVONO andare storte...... 0 Cita
gigler Inviato July 9, 2007 Inviato July 9, 2007 Gigler, non è stato cambiato nulla in quel motore......l'albero motore è quello che il motore aveva quando è uscito dalla Piaggio, la gabbietta è quella che aveva quando è uscito dalla Piaggio...il motore ha percorso pochi km....che io sappia il sistema delle tacchette nei motori dall'arcobaleno in poi non è stato più usato.....credimi, è stata usata massima cautela, è come dice Emanuele, certe volte le cose DEVONO andare storte...... Pure io Sto impazzendo con un 215 spaccapistoni e un 175 incollone, uno con albero orginale e l'altro tagliato, speravo di risolvere provando con le gabbiette ( soluzione adottata su un polini 210 incollone), mi sono scocciato di aprire e richiudere a ripetizione. PS La piaggio non usa più le tacche sulle gabbiette e da qualche anno ha cominciato con i colori: RAME, AZZURRO, ACCIAIO a seconda della maggiorazione. Portano tutte lo stesso n° ricambio ma si differenziano dal numerino /1/2/3. Ciao 0 Cita
gigler Inviato July 10, 2007 Inviato July 10, 2007 ACCIAIO ...e' il mio Si, ma se è sempre andata bene con quell'accoppiamento biella gabbietta, il problema si è verificato altrove. Io con i miei sto impazzendo, sono partito dai getti, fino alle marmitte più o meno strozzate ( pinasco/padellimo/sitoplus) ma nulla da fare, agli alti in allungo smagriscono e ZZZAAACC!! Proverò con alberi meno tagliati, con una fase di aspirazione diversa. Ciao 0 Cita
Calabrone Inviato July 10, 2007 Autore Inviato July 10, 2007 il problema si è verificato altrove. Infatti e' palesemente nel rivestimento come da foto. 0 Cita
Utenti Registrati MrOizo Inviato July 10, 2007 Utenti Registrati Inviato July 10, 2007 infatti, e mi scuso per l'O.T., ma perchè caro Gigler non apri un topic apposta nel quale discutere del tuo problema?sono sicuro che ne verremmo a capo..... 0 Cita
2IS Inviato July 10, 2007 Inviato July 10, 2007 infatti, e mi scuso per l'O.T., ma perchè caro Gigler non apri un topic apposta nel quale discutere del tuo problema?sono sicuro che ne verremmo a capo..... quoto, bisogna parlarne meglio, se due motori smagriscono sempre agli alti c'è qualche problema... 0 Cita
Calabrone Inviato July 11, 2007 Autore Inviato July 11, 2007 Momentaneamente parcheggiato qui,in attesa sviluppi della questione con la Pinasco...poi vi spieghero'. 0 Cita
senatore Inviato July 11, 2007 Inviato July 11, 2007 Orca miseria, credevo che ci fossero gia buone notizie! 0 Cita
Calabrone Inviato July 11, 2007 Autore Inviato July 11, 2007 Socio poi spieghero' tutto alla fine 0 Cita
Calabrone Inviato July 17, 2007 Autore Inviato July 17, 2007 Arrivato stamattina il GT nuovo in sostituzione per dimostrare la professioalitaì della Ditta Pinasco nel aver voluto risolvere il mio problema.A loro va il mio ringraziamento che sicuramente sara' la migliore pubblicita' per i loro prodotti e per il servizio che offrono.Fatta la doverosa premessa vi comunico che ho iniziato i primi lavori di montaggio e con qualche foto che alleghero' piu avanti spero solo di finirlo per domenica 22 cosi da raggiungere gli amici a Lagonegro altrimenti ripeto dovro' avventurarmi con la Super...sgrat sgrat e di questi tempi sono necessari anche 'sti scongiuri. 0 Cita
Uncato_Racing Inviato July 17, 2007 Inviato July 17, 2007 Hanno cambiato anche la testata? Se la risposta è positiva, vedi di confrontarla con le foto della precedente. 0 Cita
Calabrone Inviato July 18, 2007 Autore Inviato July 18, 2007 Hanno cambiato anche la testata? Si mi hanno mandato il kit completo e la testata e' identica alla vecchia. 0 Cita
highlander Inviato July 18, 2007 Inviato July 18, 2007 Hanno cambiato anche la testata? Si mi hanno mandato il kit completo e la testata e' identica alla vecchia. alta professionalità 0 Cita
Calabrone Inviato July 19, 2007 Autore Inviato July 19, 2007 France' t'immagini il lutto in caso contrario 0 Cita
Uncato_Racing Inviato July 20, 2007 Inviato July 20, 2007 calabrone, ma non cercavi questo nella tua firma di qualche tempo fa? http://cgi.ebay.it/Sotto-manubrio-originale-piaggio-per-vespa-px_W0QQitemZ110150163883QQihZ001QQcategoryZ94139QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem 0 Cita
senatore Inviato July 20, 2007 Inviato July 20, 2007 calabrone, ma non cercavi questo nella tua firma di qualche tempo fa? http://cgi.ebay.it/Sotto-manubrio-originale-piaggio-per-vespa-px_W0QQitemZ110150163883QQihZ001QQcategoryZ94139QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem L'ha già trovato, almeno così so io. 0 Cita
highlander Inviato July 20, 2007 Inviato July 20, 2007 France' t'immagini il lutto in caso contrario e l'incazzatura??? tutto è bene ciò che finisce bene 0 Cita
Calabrone Inviato July 20, 2007 Autore Inviato July 20, 2007 L'ha già trovato, almeno così so io Infatti e' vero,ma grazie lo stesso ad Uncato.Me lo segnalo' Highlander appena lo vide e lo pagai 40 euro con parafango accelleratore,cambio, interruttori e porta specchietti. 0 Cita
Calabrone Inviato July 20, 2007 Autore Inviato July 20, 2007 Ogni tanto il "Destinocinicoebaro" mi lascia in pace. Stamattina appena smontato dalla notte mi sono fiondato nell'antro ed ho rimontato la Nina2 (Dopo 25 gg...),alle 14'00 ho terminato. Metto in moto e mi sembra un Ducati 748R con la frizione a secco pero' se pizzico un po la leva non lo fa piu'....quesito : SMONTO??? 0 Cita
senatore Inviato July 20, 2007 Inviato July 20, 2007 Manuè, scusa ma non ho potuto trattenere le risate. Io, dico di farla girare un po', per vedere se lascia qualche segnetto. E' evidente che la frizione sta strisciando sul coperchio. Lo strano è che prima non lo faceva. 0 Cita
Calabrone Inviato July 20, 2007 Autore Inviato July 20, 2007 Lo strano è che prima non lo faceva. Le tue sono risate che accetto...ed hai ragione perche' non lo faceva prima.Non e' che ho dato ...piu dinamometrica quando ho serrato il dado tamburo posteriore?? 0 Cita
Recommended Posts