Vai al contenuto

Mi potete dare un consiglio

leonneg
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

dopo più di 15 anni senza far miscela ho finalmente deciso di riacquistare una vespa. Più precisamente un PX 150, a detta del meccanico "rimessa a nuovo motore e carrozzeria l'anno scorso".

Io non l'ho ancora vista, me la porta tra qualche giorno a far vedere, ma dice che è perfetta e che il proprietario vuole 2200€.

Per un ormai profano come me, è sembrato un affare...ma sono un amante della vespa e i bei ricordi sul mio vecchio 50 special ho paura che non mi facciano fare un buon affare.

Vi chiedo quindi un consiglio, giudicate la cifra adeguata o quantomeno in linea. Non voglio tirare il prezzo ma nemmeno prenderlo nel c...

Ringrazio chiunque mi possa dare un consiglio.

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Prima di tutto, benvenuto a bordo.

Come prezzo, non c'è male. Diciamo che se è in perfetto stato, non c'è problema.

Però, non ci dici di che anno è la vespa, ed è una cosa molto importante.

Io direi che se puoi mettere delle foto, è la cosa migliore. Controlla il libretto e leggi con esattezza la cilindrata, perchè, credo, che dalle tue parti ci siano diverse strade che non sono percorribili con motocicli al di sotto dei 150 cc, e se la vespa è 149, sei fuori. Comunque, se ti guardi intorno, anche al di fuori della tua città, ci sono tante vespe in vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Scusa, ho letto di un "borsino" pubblicato sul sito, ma al lilnk http://www.vesparesources.com/index....p&page=borsino non lo trovo... dove sbaglio ??

grazie

Il borsino è in aggiornamento. Comunque, se non è perfetta, 2200 euro sono troppi.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

con 2200 euro potresti pensare ad una star deluxe oppure ad un px my recente.

Però prima di dire se vanno bene 2200€ per un px150 "rimesso a nuovo di carrozzeria e di motore" dovresti non solo postare qualche foto ma addirittura mostrarci qualche radiografia del telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Star deluxe, quella della LML ??

Anche io pensavo fosse una buona alternativa, ma i commenti sui siti che ho visitato di recente la descrivono come di pessima qualità. Son cazzate??

Link al commento
Condividi su altri siti

2200€ sono un bel pò di soldini e personalmente, con quei soldi, punterei diretto su un bel px 200 magari pure con mix che con quella cifra, riesci a trovare.

Se la vespa che ti propongono è veramente perfetta, completamente restaurata diciamo che può andare bene, ma non dovrebbe avere una virgola fuori posto. Con 2200€ si trovano diversi px (fidati perchè è mesi che ne cerco) e anche in ottime condizioni.

Mio parere personale è, non farti guidare dalla fretta e dall'emozione, guardati in giro e comunque guarda e valuta quella che ti propongono. Se poi riesci a mostrarla anche qui, sicuramente anche i consigli saranno migliori ;-)

In ultimo, benvenuto su VR :ciao: Ivan.

Link al commento
Condividi su altri siti