bagigio77 Inviato 23 aprile 2010 - 10:17 Share Inviato 23 aprile 2010 - 10:17 Ciao ragazzi, ieri avevo postato un'altra discussione, il mio faro basso, ha il motore che non parte, vi spiego meglio, l'ho portato da uno che si occupa di kart, lo ha sistemato ma non provato perchè non aveva il supporto. Portato a casa ho messo l'olio la candela è ho provato. Si è messo in moto, aveva i giri alti, si è spento e non si è messo più in moto Vi prego datemi dei consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 28 aprile 2010 - 09:50 Share Inviato 28 aprile 2010 - 09:50 beh... intanto e' partito, almeno una volta, sii contento adesso, per continuare... direi: - svita la candela, puliscila per bene e riprova, nel caso se ne hai un'altra prova quella (io uso NGK BH7S) - controlla che dopo alcune prove la candela sia umida ma non troppo (se e' secca: non arriva benzina, se e' troppo umida ne arriva troppa) - che carburo hai? presumo un Dell'Orto TA18... c'e' una vite ben visibile sopra il carburo, svitala per diminuire il minimo, che' magari e' alto (in base a quello che dici) - controlla che ci sia benzina nel serbatoio - controlla che la benzina arrivi al carburo (basta staccare il tubo che arriva al carburo dal serbatoio, poi apri un attimo il rubinetto e vedi) ricordati di chiudere il rubinetto a motore spento. il tizio ha rivisto l'accensione? divertiti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bagigio77 Inviato 28 aprile 2010 - 13:52 Autore Share Inviato 28 aprile 2010 - 13:52 Ciao, grazie finalmente qualcuno che mi da una risposta, allora, ho un dell'orto Ta18, volevo pecificare che non ho motato il serbatoio, ma dal tubo collegato al carburo, ho messo un imbuto, riempio il tubo, pompo un po e dalla vaschetta cade un po di miscela, la candela risulta un pò bagnata, ho tentato di regolare il minimo dalla vite, na niente, il tizio mi ha garantito di avere fatto tutto, se sbaglio qualcosa dimmelo. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 28 aprile 2010 - 14:14 Share Inviato 28 aprile 2010 - 14:14 Sai fidarsi è bene e non fidarsi è meglio, assicurati che la candela faccia la scintilla e poi passa al carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 28 aprile 2010 - 14:43 Share Inviato 28 aprile 2010 - 14:43 Sai fidarsi è bene e non fidarsi è meglio, assicurati che la candela faccia la scintilla e poi passa al carburatore. +1 non serve benza... ovviamente... stacchi la candela dal cilindro, la colleghi al filo che viene dalla bobina... spingi sul kick mentre la avvicini ad una massa... se fa scintille la partita e' ancora aperta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bagigio77 Inviato 30 aprile 2010 - 04:21 Autore Share Inviato 30 aprile 2010 - 04:21 Ciao, si inftti avevo già provato la corrente arriva benissimo, ma perche non và in moto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 30 aprile 2010 - 05:37 Share Inviato 30 aprile 2010 - 05:37 ai provato come ha detto auro a cambiare la candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 30 aprile 2010 - 06:41 MODERATOR Share Inviato 30 aprile 2010 - 06:41 un vecchio amico meccanico diceva: se arriva benzina e c'e' scintilla deve andare in moto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 30 aprile 2010 - 06:54 Share Inviato 30 aprile 2010 - 06:54 il toto lo dice.... me lo disse quando a 10 anni me ne andai da lui con la vn2 ingolfata che non ne voleva sapere di partire.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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