linuzzo79 Inviato 23 aprile 2010 - 10:36 Share Inviato 23 aprile 2010 - 10:36 :testate:ragazzi ciao scusatemi ma ho proprio bisogno d una mano...... dopo aver usato sporadicamente la mia r con motore e carburatore originali,da ieri mattina dopo essere uscito e aver fatto un paio d km m sn fermato.....alla ripartenza il motore tendeva a spegnersi affogando.....sn riuscito a tornare a casa solo con l'aria tirata ,d conseguenza tornato a casa ,smontato il carburatore e dopo aver fatto una bella pulitina.....rimonto il tutto metto in moto.....MA L'INSETTO NN VUOL SAPERNE D PARTIRE!!!!!!!!parte x 2 secondi e poi torna ad affogarsi.......ke caspio può essere successo?????eppure prima andava ke era na bellezza!!!!!!!!ciao ragazzi e grazi e dell'aiuto ke m darete.....sn certo lo farete ciao buona giornata......:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 23 aprile 2010 - 10:57 Share Inviato 23 aprile 2010 - 10:57 Sicuro di aver pulito per benino il carburatore.... se dici che tirando l'aria andava... è probabile che sia il getto del massimo semi ostruito. Se lasci l'aria tirata.... parte? e poi si ingolfa? o parte e poi muore dando i segni di vuoto del motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linuzzo79 Inviato 23 aprile 2010 - 13:21 Autore Share Inviato 23 aprile 2010 - 13:21 Il getto del massimo sarebbe la regolazione a vista accanto al minimo vero?cmq si,parte con l'aria tirata e poi tende ad affogare!!devo dare un'altra pulitina allora!!ho anke cambiato le guarnizioni!!a proposito!!ho trovato nel filtro dell'aria un pò d benza!!è normale?ciave 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 23 aprile 2010 - 13:27 Share Inviato 23 aprile 2010 - 13:27 Ciao, il getto del massimo è la vite centrale (color oro) che trovi nella vaschetta del carburatore, giralo sotto sopra togli le due viti che fissano la vaschetta li trovi altri due viti color oro, la centrale come già scritto è il getto del max, l'altra quello dello starter, dai unabella soffiata nei fori di queste viti, e controlla, contro luce, che il forellino sia libero, soffia anche un po nei condotti dove erano avvitate queste viti. Nel filtro dell'aria è normale che ci sia un po di benzina... asciugalo un po. Che guarnizioni hai cambiato?... Hai pulito la retina che sta dentro il beccuccio metallico dove si attacca il tubo che porta la benzina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linuzzo79 Inviato 23 aprile 2010 - 13:58 Autore Share Inviato 23 aprile 2010 - 13:58 Grazie x la delucidazione!io d solito lo chiamo cicler!cmq si tutto pulito!le guarnizioni sn quelle del kit delle guarnizioni del motore!quella dietro il filtro dell'aria e quello sul coperchio della valvola dell'acceleratore!pulito anke il filtrino metallico all'ingresso della benza!devo riuscirci!l'insetto presto tornerà a ronzare!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 23 aprile 2010 - 14:22 Share Inviato 23 aprile 2010 - 14:22 Ed ora che è tutto pulito.... come va? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linuzzo79 Inviato 23 aprile 2010 - 15:22 Autore Share Inviato 23 aprile 2010 - 15:22 Oggi sn a lavoro purtroppo e nn ho ancora fatto nulla!appena posso t faccio sapere!spero in questo week end d riuscirci!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linuzzo79 Inviato 27 aprile 2010 - 04:38 Autore Share Inviato 27 aprile 2010 - 04:38 Ragazzi buongiorno!!il mio problema rimane,ho pulito d nuovo il carburatore!tutto ripulito x bene,fori stappati...ma nn vuol saperne d ripartire!!ho chiesto ad un amico ke m ha detto probabilmente d vedere il filtro del serbatoio!!forse è lui la causa,un pò intasato nn manda la benza a dovere,anke se ho visto ke dal tubicino esce abbastanza bene la benzina!volevo chiedervi la misura del dado ke mantiene il filtro!ke chiave ci vuole?grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 27 aprile 2010 - 07:31 Share Inviato 27 aprile 2010 - 07:31 Ciao, il fatto che con l'aria tirata sei riuscito a tornare a casa fa pensare ad un problema di carburatore.... ma a questo punto provo a darti il consiglio che diedero a me... controlla candela e poi punte e condensatore... probabile che il problema sia li... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linuzzo79 Inviato 27 aprile 2010 - 09:58 Autore Share Inviato 27 aprile 2010 - 09:58 Bhe a dire il vero anke a me è venuto il dubbio del carburatore,poiché sembra proprio un problema o d aria o d benza!!cmq oggi faccio il tentativo x il filtro del serbatoio,così approfitto x dare una bella pulitina al serbatoio!x quanto riguarda puntine,candela e condensatore il tutto è nuovo!il fatto è ke ha cominciato a dare fastidio tutto d'un colpo!!senza avvisi!!a proposito ho letto ke x una buona pulita del serbatoio è buono utilizzare dei chiodi e scekerare con benzina!!tu che ne dici??cmq t ringrazio x l'interesse e i consigli ke m stai dando!!oggi pomeriggio darò nuove notizie!!spero l'esito sia positivo!!ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 27 aprile 2010 - 10:56 Share Inviato 27 aprile 2010 - 10:56 Figurati.... mi spiace che ancora non siamo riusciti a risolvere.... per il serbatoio ti consiglio una manciata di bulloni (è più facile recuperarli rispetto ai chiodi) (tipo quelli delle ruote) li metti nel serbatoio con un mezzo litro di benza e poi sbatti (tanto) guarda come esce e ripeti l'operazione un paio di volte... (sempre che il serbatoio non sia messo malissimo altrimenti c'è da fargli un trattamento specifico) Per la correnti... tieni presente che io avevo punte e condensatore nuovi eppure il motore non partiva... niente da fare, poi seguendo il consiglio di sartana ho messo un condensatore nuovo e miracolosamente è partita... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linuzzo79 Inviato 3 maggio 2010 - 17:30 Autore Share Inviato 3 maggio 2010 - 17:30 ragazzi oggi ho finito d pulire il serbatoio ed il filtro,maniente ancora,in un primo momento è partita ed ho anke dato una bella sgasata.....sembrava ke il problema fosse risolto e di nvece no....dopo poco si è spenta di nuovo!!!nn sò più ke pensare!! da inesperto quale sn,nn credo sia un fatto d corrente altrimenti nn riuscirei proprio ad accenderla,vero o stò dicendo una cavolata????a proposito come posso controllare se puntine e condensatorte sono buoni??mannaja nn sò ke caspio fare +... AIUTOOOOOOOOOOOOOO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 4 maggio 2010 - 09:04 Share Inviato 4 maggio 2010 - 09:04 Ciao non è detto che se il problema è di corrente la vespa non parta, può partire ed andare male, o può partire,stare 5 minuti in moto, e poi spegnersi per ripartire il giorno dopo. Con la parte elettrica non ci vado molto daccordo, per cui il primo tentativo che farei è quello di togliere la candela, togliere il gommino sul volano e vedere se le puntine si aprono e chiudono correttamente, se non lo fanno devono essere regolate, se invece lavorano bene il secondo passo è quello di sostituire solo il condensatore che è molto facile.... devi smontare il volano e lo trovi sulla destra dello statore, prova cosi. In teoria, visto che ti trovi, dovresti sostituire pure le puntine, ma quello è un po più complicato perchè poi vanno regolate e se no hai praticità è una rottura (almeno per me) in bocca al lupo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 4 maggio 2010 - 12:40 Share Inviato 4 maggio 2010 - 12:40 a me è successo l'altro gg ma si è risolto da solo poi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5 BRONZ Inviato 4 maggio 2010 - 14:45 Share Inviato 4 maggio 2010 - 14:45 Ciao,io guarderei il paraolio sotto al volano e di essere sicuro che il rubinetto del serbatoio sia a posto. Spero che si risolva per te.. ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linuzzo79 Inviato 4 maggio 2010 - 16:00 Autore Share Inviato 4 maggio 2010 - 16:00 qual'è il paraolio sotto il volano scusa??e ke cause potrebbe comportare???cmq nn ho perdite d olio!!il rubinetto è ok!!grazie oggi stavo super incazzato stavo sclerand ho rinunciato a tutto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5 BRONZ Inviato 4 maggio 2010 - 17:25 Share Inviato 4 maggio 2010 - 17:25 Il paraolio, é quell anello in gomma che sta attorno all albero motore vista l'eta' del mezzo puo' essersi seccato e magari sfilato anche leggermente. siccome costa poco puoi fare una prova... se con l'aria tirata sei riuscito a tornare a casa vuol dire che c'é un problema forte di carburazione e se per caso fosse successo come ho ipotizzato, il motore dal paraolio tirerebbe dentro troppa aria affogandola. prova, se risolvi, dovrai cambiare anche gli altri piu' avanti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linuzzo79 Inviato 4 maggio 2010 - 18:06 Autore Share Inviato 4 maggio 2010 - 18:06 grazie x la delucidazione,domani dovrei smontare il volano il ke nn è una cosa prorpio semplicissima,altrimenti ho un altro motore ke stò rimontando,ma mancano alcuni pezzi,avevo intenzione d montare quell'altro mentre questo motore vorrei aprirlo e revisionarlo dalla A alla Z!!cmq ho provato a smanettare anke con le puntine seguendo gli altri consigli,sembra ke parta,ma se dò gas tende ad affogare e tende a spegnersi, nn sale d giri...... questa settimana sn a fare il turno di notte,il ke è nn m lascia molto tempo libero,ma devo sbrigarmi xkè qui le giornate diventano calde e vorrei proprio uscire col mio insetto ronzante dovrei anke fare la revisione,se solo avesse aspettato qualke giorno,sarebbe andato tutto ok...!!!!cmq grazie ancora, t terrò informato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 5 maggio 2010 - 10:04 Share Inviato 5 maggio 2010 - 10:04 Secondo me il problema è li... tra puntine condensatore e statore... il paraolio non 'dovrebbe' entrarci nulla, se il motore aspirasse aria da li, una volta in moto dovrebbe salire di giri da sola..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 5 maggio 2010 - 20:10 Share Inviato 5 maggio 2010 - 20:10 anche a me è successo per un altra volta oggi...ma non ne vuole sapere di andare bene...provo a cambiargli il carburatore ora che avrò un po' di tempo...per ora siccome mi serve cammino con l'aria aperta...proverò a cambiare la candela comunque....sentiamoci e troviamo una soluzione comune...così come si suol dire "MAL COMUNE MEZZO GAUDIO" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linuzzo79 Inviato 5 maggio 2010 - 21:26 Autore Share Inviato 5 maggio 2010 - 21:26 Ragazzi oggi qualcosa è cambiato!nel pomeriggio m sn fatto la chiave x il volano!!comincio a svitare e tac il volano è uscito senza problemi(x fortuna),tolgo e controllo lo statòre,subito ho notato il condensatore un pò sporco e sembrava ke ne fosse uscito fuori del liquido,e poi ho trovato un filo quasi interamente interrotto(il filo nero x intenderci ke insieme al rosso e al verde,poi vanno verso l'avantreno)ho pensato d sostituirlo!fatto il tutto rimonto x bene,monto il volano e via...partenza al primo colpo!!sembra andare bene,do anke un paio d sgasate,monto a cavallo e fatti 50metri.......affoga di nuovo!!ma ke caspio!!oggi nn ho fatto in tempo ma domani cambio anke il condensatore e speriamo ke sia lui la causa d tutto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 6 maggio 2010 - 21:33 Share Inviato 6 maggio 2010 - 21:33 secondo me ci sei vicino... il problema è l'i dentro... dai prendi puntine e 2 condensatori... facile che uno 'dei nuovi' sia già rotto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linuzzo79 Inviato 6 maggio 2010 - 21:44 Autore Share Inviato 6 maggio 2010 - 21:44 Hai ragione credo d nn essere molto lontano xké in qualche modo qualcosa è cambiato!a casa ho lo statòre dell'altro motore ke è in fase d accoppiamento ke però ha i cavi un pò rovinati!domani tempo permettendo gli rifaccio i cablaggi e metto a nuovo anke quello!ma stò cavolo di condensatore è così importante?!ke funzione ha sapete spiegarmelo!?grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linuzzo79 Inviato 7 maggio 2010 - 21:23 Autore Share Inviato 7 maggio 2010 - 21:23 Janly71 ho fatto come hai detto tu ho preso 2 condensatori e le puntine,sn tornato a casa e ho sostituito tutto!!è partita a primo colpo,ho fatto un giro x un buon 15minuti e nn ha dato problemi!spero ke x un pò vada a dovere,così faccio la revisione e poi posso cominciare a girare!!m hanno dato anke l'olio x il cambio,faccio un bel cambio e poi m devo un pò concentrare sull'altro motore!!devo montare il 90!così sgrizza un pò di +!ciao ragazzi e grazie x gli ottimi consigli!!intanto vado ad aprire qualche nuova discussione!!venite a darmi una mano.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 7 maggio 2010 - 21:59 Share Inviato 7 maggio 2010 - 21:59 Janly71 ho fatto come hai detto tu ho preso 2 condensatori e le puntine,sn tornato a casa e ho sostituito tutto!!è partita a primo colpo,ho fatto un giro x un buon 15minuti e nn ha dato problemi!spero ke x un pò vada a dovere,così faccio la revisione e poi posso cominciare a girare!!m hanno dato anke l'olio x il cambio,faccio un bel cambio e poi m devo un pò concentrare sull'altro motore!!devo montare il 90!così sgrizza un pò di +!ciao ragazzi e grazie x gli ottimi consigli!!intanto vado ad aprire qualche nuova discussione!!venite a darmi una mano.... Evviva OTTIMO... un altro problema risolto... ringraziamo assieme sartana che mi ha dato questa dritta un po di tempo fa!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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