Vai al contenuto

Autostrada si autotrada no.

fabris78
 Share

Recommended Posts

bhè li ci sono arrivato anch'io! ;-)intendevo quali modelli?;-)

PX (150 e 200), Rally (180 e 200), GS (160?).

Poi bisogna vedere i libretti, come dicevo, che, ad esempio, di px 150 ce ne sono di diverse versioni ( a libretto 149,150 e 151 le ultime) .;-)

Io ti dico che già le 200, anche se non influisce, sono a libretto sia 198 che 200 (come la mia).

Poi chi più ne sa ci aiuti.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che non ho mai capito e se devo dare retta a quello che dice il codice della strada se non sbaglio art.175, quindi con un 150 a libretto entro, oppure al gestore della strada che mette il suo bel cartello all'ingresso con il limite che gli piace?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Quello che non ho mai capito e se devo dare retta a quello che dice il codice della strada se non sbaglio art.175, quindi con un 150 a libretto entro, oppure al gestore della strada che mette il suo bel cartello all'ingresso con il limite che gli piace?

Devi dar retta al CdS, anche se, se il gestore sbaglia e mette su un cartello con un limite di accesso per i veicoli di 120cc., tu entri con un 125cc. e, anche se ti beccano, la multa non possono fartela. ;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Cacchio cacchio...alcune SS (la valassina per i "Lombardi") hanno come limite non i classici 149cc. ma 150cc.

La mia PX reimmatricolata (150 cc. a libretto ;-) ) non ci può circolare allora? E' un errore dei gestori della strada?

Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Cacchio cacchio...alcune SS (la valassina per i "Lombardi") hanno come limite non i classici 149cc. ma 150cc.

La mia PX reimmatricolata (150 cc. a libretto ;-) ) non ci può circolare allora? E' un errore dei gestori della strada?

Thanks

E perchè non dovrebbe circolare? Cosa abbiamo detto sinora?!?

Ecco un estratto del testo dell'articolo del CdS in materia:

Art. 175. Condizioni e limitazioni della circolazione sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali.

1. Le norme del presente articolo e dell'art. 176 si applicano ai veicoli ammessi a circolare sulle autostrade, sulle strade extraurbane principali e su altre strade, individuate con decreto del Ministro dei lavori pubblici, su proposta dell'ente proprietario, e da indicare con apposita segnaletica d'inizio e fine.

2. È vietata la circolazione dei seguenti veicoli sulle autostrade e sulle strade di cui al comma 1:

a) velocipedi, ciclomotori, motocicli di cilindrata inferiore a 150 cc se a motore termico e motocarrozzette di cilindrata inferiore a 250 cc se a motore termico;

Il testo integrale lo trovate qui, se vi interessa: Automobile Club d'Italia: Art. 175. * Condizioni e limitazioni della circolazione sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per chiudere il discorso una volta per tutte, sono stato fermato sulla A1 da una pattuglia della polstrada (di quelle con movida e annessi vari) e dopo i controlli di rito mi hanno solo fatto storie perchè avevo la targa un pò sporca, ma sui 150 cc riportati a libretto non hanno avuto alcuna obiezione.

quindi con 150cc a libretto potete andare dove volete, e se trovate un ignorante che vi fa il verbale fateglielo firmare ben leggibile per il ricorso che sicuramente farete...

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là se sia "legale" o meno andare in autostrada con certi modelli di vespa, io credo che sia molto più "salutare" tenersi alla larga dai caselli.;-);-)

Ci vuol fegato a fare 80-90 km/h mentre ti passano a 2-3 metri di distanza auto a 150-160 km/h:crazy::crazy::crazy:

Personalmente, evito anche con la moto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuol fegato a fare 80-90 km/h mentre ti passano a 2-3 metri di distanza auto a 150-160 km/h

Quoto in pieno, anche se mi danno molto più fastidio i camion che quando ti passano a meno di 2 metri ai 100/110 creano uno spostamento d'aria che ti fa dire "ora ci finisco sotto...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vaaaaa'.... è venuto con la Rally modificata per assomigliargli: hai presente la reclame di qualche anno fa della Peugeot 206 (quella del ragazzo in India che martella e scalpella la sua macchina)??? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vaaaaa'.... è venuto con la Rally modificata per assomigliargli: hai presente la reclame di qualche anno fa della Peugeot 206 (quella del ragazzo in India che martella e scalpella la sua macchina)??? :mrgreen:

Aaaaaaaaa...Allora ok :mrgreen: :mrgreen: :risata: :risata: :risata: :risata:

(quella pubblicità era magnifica :mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata: :risata: sto casco ha rotolato più delle gomme :mrgreen:

Bellissimo il siparietto completato da Farob che, mentre tu inseguivi il casco che rotolava per strada, ti correva di lato urlando "passamela". :risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti