Vai al contenuto


Ammortizzatore anteriore lento


linuzzo79
 Share

Recommended Posts

Ragazzi un altro problema ke m ritrovo e sull'ammortizzatore anteriore!vorrei sostituirlo ma ho trovato un inconveniente!il dado ke fissa lo stelo alla forcella è andato!dopo averlo allentato un pò s è grippato e ora nn riesco ne ad attivarlo ne a stivarlo!ho pensato d tagliare sotto il dado e nel caso poi risaldare il tutto!ma tanto dovrò sostituirlo!premetto ke la sede dove infilare il girative a taglio si è rotta!!ma porca vacca nn ne va bene una!iiiiihihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza che sfiga.... fai danno quasi quanto me...

prima di segare tutto il perno filettato (poi difficilmente potresti saldare..dovrai cambiare l'amm.)prova a segarlo sulla testa in modo da ricrearte l'intaglio per il giravite...

spruzza svitol a volontà aspetta almeno 4 ore e ritenta...

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente m rompo a smontare la forcella x fare l'intaglio......se smonto.....è semplice......

la saldatrice ce l'ho.....male ke va lo tengo d scorta ...mentre monto il nuovo......belllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

deduco che tu abbia un 50-125 primavera o un et3 o un pk s, cmq visto che ti si è già spezzato un pezzo di perno di acciaio dove c'è l'intaglio del cacciavite e il tuo ammortizzatore quindi è già compromesso nella filettatura finale. indi a mio avviso hai 2 soluzioni, entrambe drastiche, o moli e tagli il perno o lo blokki con un paio di pinze a scatto e procedi a svitare il dado, vedrai che lo togli..ma poi ti consiglio di metterne un ammortizzatore nuovo, ebay pulula di offerte, ti consiglio: piaggiocalo

..ma quando lo rimonterai, su quello nuovo mettigli un velo di grasso bianco sul filetto e poi avvita il dado alla forca, una volta fatto con il ditino mettigliene ancora un pelino...vedrai che se in futuro dovrai smontarlo nuovamente non avrai da penare come stai facendo ora.

buon lavoro

paolone

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...