TANO VNB Inviato 24 aprile 2010 - 12:02 Share Inviato 24 aprile 2010 - 12:02 Ciao a tutti, purtroppo due giorni fa sono stato vittima di un'incidente con la mia vespa. un'automobile non ha rispettato uno stop e l'ho presa in pieno. i miei danni fisici sono: due incisivi rotti, labbro spaccato con due punti di sutura e collarino. La vespaè tutta schiacciata davanti e il telaio si è piegato. La mia domanda è: su che base viene valutato il danno della mia vespa?? Visto che è di difficile riparazione (quasi impossibile riportarla come prima) quanto me la valutano? La vespa è iscritta al registro storico fmi con targa oro. Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlTorto Inviato 24 aprile 2010 - 12:16 Share Inviato 24 aprile 2010 - 12:16 Ciao, mi dispiace per il tuo incidente, ma l'importante è che tu stia bene... La vespa, anche se non tornerà come prima, si può riparare... Comunque credo che, visto che aveva anche la targa oro, dovresti riuscire a spuntare qualche soldo in più dall'assicurazione... E' pur sempre un mezzo storico perfettamente conservato! Magari stai un po' dietro alla valutazione dei periti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 24 aprile 2010 - 12:47 Share Inviato 24 aprile 2010 - 12:47 mi dispiace, questa non ci voleva. riguardo la valutazione non saprei dirti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 aprile 2010 - 13:04 Share Inviato 24 aprile 2010 - 13:04 può benissimo tornare come prima...contatta l'utente simonegsx. Per la valutazione devi contattare direttamente il perito, e parlare con lui, tramite anche il restauratore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TANO VNB Inviato 24 aprile 2010 - 14:32 Autore Share Inviato 24 aprile 2010 - 14:32 Grazie ragazzi, starò incollato al perito, poi ho dato tutto in mano ad un'avvocato. Spero di recuperare il valore di mercato della vespa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 24 aprile 2010 - 14:46 Share Inviato 24 aprile 2010 - 14:46 Grazie ragazzi,starò incollato al perito, poi ho dato tutto in mano ad un'avvocato. Spero di recuperare il valore di mercato della vespa!!! Mi dispiace molto x l'incidente x te e x la vespa, penso che il valore di mercato sarà dura che lo riprendi, l'unica cosa a cui ti puoi appigliare è proprio la storicizzazione della vespa con targa ora fmi, altrimenti avresti preso due soldi, ma penso che nn prenderai lo stesso quello che vale una vnb restaurata alla perfezione... Comunque si potrà rimettere in sesto tutta dai... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 24 aprile 2010 - 15:21 Share Inviato 24 aprile 2010 - 15:21 Visto che non si vede la foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 24 aprile 2010 - 15:57 Share Inviato 24 aprile 2010 - 15:57 ... che botta... intanto auguri per un'ottima guarigione personale... dal perito devi cercare di esigere il restauro ''a regola d'arte'' della vespa! forza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diegozzoRanozzo Inviato 24 aprile 2010 - 16:37 Share Inviato 24 aprile 2010 - 16:37 ciao Tano, ti voglio in forma per il 29 sera! La vespa dell' incidente di Lara, sebbene non fosse FMI, ci è stata pagata in modo adeguato e con la cifra rimborsata siamo stati dentro piuttosto bene a tutte le spese (vero anche che il rimontaggio l'abbiamo fatto noi). Il perito, per i danni al mezzo, dovrebbe essere inviato dalla tua assicurazione che poi si rivale sull'assicurazione del "colpevole". In breve, la nostra assicuratrice, ci ha fatto aspettare un po' di giorni in più, ma poi ha mandato il perito appassionato di Vespa e moto storiche che ne ha subito riconosciuto il valore senza batter ciglio! Prova a sentire bene e a rompere le scatole in continuazione, vedrai che non dovresti avere problemi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 aprile 2010 - 16:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 aprile 2010 - 16:48 Grazie ragazzi,starò incollato al perito, poi ho dato tutto in mano ad un'avvocato. Spero di recuperare il valore di mercato della vespa!!! Hai fatto bene, ora rivolgiti ad un restauratore professionista (come ti è stato già suggerito, per esempio: simonegsx) per un preventivo. Non avere dubbi che, in mano ad un esperto, la vespa può tornare esattamente come prima! Ed i lavori te li ripagheranno completamente! L'importante è che tu non ti sia fatto nulla di serio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TANO VNB Inviato 24 aprile 2010 - 16:53 Autore Share Inviato 24 aprile 2010 - 16:53 Grazie gino, la vespa è in mano al restauratore che me l'ha fatta la prima volta. Sono sicuro che me la farà risplendere. speriamo di ottenere i soldi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TANO VNB Inviato 24 aprile 2010 - 17:04 Autore Share Inviato 24 aprile 2010 - 17:04 Grande Diego, il 29 ci sarò cmq!! con collarino, labbro di Bubba e due denti in meno!!! Io come assicurazione ho qwuella dell'FMI e quindi spero vivamente mi mandino un perito appassionato di moto d'epoca!! Cmq da Lunedì farò bollire il telefono!!! Grazie a tutti voi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magicobari Inviato 24 aprile 2010 - 19:42 Share Inviato 24 aprile 2010 - 19:42 Addolorato x la Vespa ma l'importante è raccontare anche le sfortune che ogni tanto capitano. Auguri di pronta guarigione e buon ripristino del tuo gioiello:ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TANO VNB Inviato 24 aprile 2010 - 19:46 Autore Share Inviato 24 aprile 2010 - 19:46 Grazie di cuore Magicobari, spero veramente che a nessuno capitino cose del genere o che perlomeno siano fortunati quanto me a poterlo raccontare!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 24 aprile 2010 - 19:55 Share Inviato 24 aprile 2010 - 19:55 ...o che perlomeno siano fortunati quanto me a poterlo raccontare!! chè poi, averci rimesso due denti ed un labbro rotto proprio ''poco'' non è!... assolutamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 24 aprile 2010 - 20:23 Share Inviato 24 aprile 2010 - 20:23 Cavolo, i spiace per te, qualche danno telo sei fatto Spero tornerai in forma il prima possibile. La vespa si ripara, l'importante è la persona. Per il valore non saprei, ma ho letto più di una volta che proprio grazie all'iscrizione al registro storico, viene riconosciuto il valore storico in caso di sinistro. Speriamo davvero. I miei migliori auguri per la tua guarigione e per la vicenda della vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 24 aprile 2010 - 21:10 Share Inviato 24 aprile 2010 - 21:10 spero che tu e la tua vnb torniate quanto prima a cavalcar le strade, aimè colme di persone che...non ci vedono... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea86 Inviato 24 aprile 2010 - 21:56 Share Inviato 24 aprile 2010 - 21:56 daì, vedrai che con avvocato e perito tutto si risolverà per il meglio! I miei auguri per una rapida guarigione, a te per primo e alla sorellina della mia vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TANO VNB Inviato 24 aprile 2010 - 22:17 Autore Share Inviato 24 aprile 2010 - 22:17 Veramente ragazzi, sono commosso dalla vostra solidarietà!!! Vi farò sapere come andra a finire tutta la storia!! intanto vi ringrazio per avermi tirato su il morale!! Ci si vede presto a qualche raduno con la mia Ammiraglia rinata!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tocco93 Inviato 6 febbraio 2011 - 16:52 Share Inviato 6 febbraio 2011 - 16:52 comé finita poi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 6 febbraio 2011 - 17:43 Share Inviato 6 febbraio 2011 - 17:43 Mi sfuggì questo topic, spero si sia risolto tutto e che la Vespa sia stata risistemata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TANO VNB Inviato 6 febbraio 2011 - 21:28 Autore Share Inviato 6 febbraio 2011 - 21:28 E' andato tutto a posto!! Allora dellas vespa mi hanno pagato un dannmo di 4500 euro su un preventivo di 6200!! Messa a posto con poco meno di 2000!! Siamo tornati a cavalcare le strade!! yo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 6 febbraio 2011 - 21:34 Share Inviato 6 febbraio 2011 - 21:34 E' andato tutto a posto!! Allora dellas vespa mi hanno pagato un dannmo di 4500 euro su un preventivo di 6200!! Messa a posto con poco meno di 2000!! Siamo tornati a cavalcare le strade!! yo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 6 febbraio 2011 - 21:50 Share Inviato 6 febbraio 2011 - 21:50 Tutto è bene quel che finisce bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 6 febbraio 2011 - 21:50 MODERATOR Share Inviato 6 febbraio 2011 - 21:50 buon per te... e le tue ammaccature intanto???? mi riferisco ai denti e al labbro....... come si dice da noi, a chent'annos un'attera...... (fra cento anni un'altra) :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts