Alext5 Inviato 27 aprile 2010 - 15:40 Share Inviato 27 aprile 2010 - 15:40 relax... capisco... ma ti assicuro che quando ho visto la pub della mito a gpl mi e' venuto un colpo al cuore... divertiti! e facci sapere cosa scegli alla fine... Se parliamo di alfa vere, di colpi al cuore ne dovresti aver presi parecchi da 20 anni a questa parte! Tornando in tema, entrambe sono auto che non comprerei mai, ma dovendo scegliere con una pistola puntata direi mini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 28 aprile 2010 - 09:58 Share Inviato 28 aprile 2010 - 09:58 Se parliamo di alfa vere, di colpi al cuore ne dovresti aver presi parecchi da 20 anni a questa parte!infatti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 2 maggio 2010 - 18:35 Autore Share Inviato 2 maggio 2010 - 18:35 Giovedi ho ordinato la mito!!! Mito gpl 120cv turbo pacchetto distintive, cerchi in lega da 16, cromature, tetto panoramico apribile, colore nero metallizzato....:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea86 Inviato 2 maggio 2010 - 22:32 Share Inviato 2 maggio 2010 - 22:32 Quando le alfa erano alfa, e la gente si vendeva anche la madre per poterle comprare, dalle mie parti era prassi comune montargli l'impianto a gas, anche perchè essendo macchine che generalmente avevano delle prestazioni elevate avevano anche dei consumi importanti, che mal si adattavano al portafoglio dei propietari. Al giorno d'oggi le prestazioni del gpl sono veramente equiparabili a quelle della benzina, e se si può risparmiare sarebbe da sciocchi non farlo. Io uso da tutti i giorni una vecchia slk del '01 (ci faccio 25/28.000 km all'anno), appena l'ho comprata le ho subito fatto mettere l'impianto a gas sequenziale di ultima generazione. Con 18 Euro faccio 380km, le prestazioni sono addirittura migliori che a benzina (probabilmente perchè è carburata meglio a gpl che a benzina), i 163 cavalli si sentono tutti! Pago 60 euro in meno di bollo, posso girare anche quando c'è il blocco del traffico in centro (visto che era un vecchio euro3), e su in discorso ecologico le emissioni sono minori rispetto al benzina. Per quale motivo non avrei dovuto farlo? Per "l'etica" della macchina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 maggio 2010 - 22:41 Share Inviato 2 maggio 2010 - 22:41 Giovedi ho ordinato la mito!!!Mito gpl 120cv turbo pacchetto distintive, cerchi in lega da 16, cromature, tetto panoramico apribile, colore nero metallizzato....:risata1: Bravo, hai scelto e spero tu ne rimanga entusiasta! anche perchè la mini da 75 cv....brr... io avrei scelto mini, però cooperS. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 maggio 2010 - 07:53 Share Inviato 3 maggio 2010 - 07:53 Per quale motivo non avrei dovuto farlo? Per "l'etica" della macchina? E chi ti vieta di farlo , io rispondevo solo a questa frase non capisco... Alfa Romeo GPL come fanno queste due cose a stare nella stessa frase, esattamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 3 maggio 2010 - 08:07 Autore Share Inviato 3 maggio 2010 - 08:07 Bravo, hai scelto e spero tu ne rimanga entusiasta! anche perchè la mini da 75 cv....brr... io avrei scelto mini, però cooperS. Se avessi avuto più soldi e il cooper s costasse di meno l'avrei scelto senza alcun dubbio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 maggio 2010 - 09:09 Share Inviato 3 maggio 2010 - 09:09 Se avessi avuto più soldi e il cooper s costasse di meno l'avrei scelto senza alcun dubbio!! Beh basta ina delle due condizioni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea86 Inviato 3 maggio 2010 - 12:42 Share Inviato 3 maggio 2010 - 12:42 E chi ti vieta di farlo , io rispondevo solo a questa frase Si si.. E' che avevo un pò la coda di paglia e mi sono sentito preso in causa.. Comunque quando vado a fare gpl di alfa ce ne sono sempre parecchie, tante 147 e mi capita spesso di vedere diverse 159 2.2 con l'impianto a gpl 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 4 maggio 2010 - 05:42 Share Inviato 4 maggio 2010 - 05:42 Detto questo la mini anni 60 per un tragitto lungo è scomoda principalmente per la posizione dei pedali e lo sterzo molto inclinato, cui oggi non siamo più abituati. Ma la tenuta è da Kart, sia la vecchia che la nuova. La Mito ha una gran tenuta, ma credo che la mini sia più divertente. Considerato i Km che percorri, puoi prendere anche la QV, visto che a parità di motore il risparmio che avresti dal gas non ammortizza i costi maggiori sia di acquisto che di gestione. (La multiair 135 cv costa 1.000 euro in meno a parità di allestimento). Considerata la differenza di prezzo tra i carburanti, le differenti prestazioni (a gas consuma di più) e la differente manutenzione (sostituzione periodica bombola, controlli ai due impianti invece che ad uno solo ecc.) quale sarebbe poi il punto di pareggio? Per ciò che attiene l'assicurazione, la Mini dovrebbe avere solo un cv fiscale in più ( 1398 mini cc vs 1368 Alfa) e quindi pagare di più. Poi la scelta rimane un fatto principalmente di gusto. Io prenderei la mini, magari cooper e rossa col tettino, cerchi, specchietti e bonnet stripes (strisce sul cofano) bianche. E faretti supplementari. :sbav: NB: hai cercato tra le Km 0? Al monmento penso che le concessionarie se ne cadano di vetture invendute.... Io l'ho appena presa, diesel, va una meraviglia, e consuma pochissimo... (ed è un colpo d'occhio...!!!!) Poi quella figata dell'apertura dietro a due sportellini.... non serve a molto, però è una sciccheria.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 4 maggio 2010 - 08:50 Autore Share Inviato 4 maggio 2010 - 08:50 Io l'ho appena presa, diesel, va una meraviglia, e consuma pochissimo...(ed è un colpo d'occhio...!!!!) Poi quella figata dell'apertura dietro a due sportellini.... non serve a molto, però è una sciccheria.... Bello il colore, non mi piace il modello. Secondo me, e ripeto secondo me la mini clubman non si può vedere..la mini deve essere una macchina piccola e sportiva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea86 Inviato 4 maggio 2010 - 09:11 Share Inviato 4 maggio 2010 - 09:11 Bello il colore, non mi piace il modello.Secondo me, e ripeto secondo me la mini clubman non si può vedere..la mini deve essere una macchina piccola e sportiva. Anche a me... La versione clubman non piace esteticamente... De.. gustibus 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 maggio 2010 - 09:12 Share Inviato 4 maggio 2010 - 09:12 Bello il colore, non mi piace il modello.Secondo me, e ripeto secondo me la mini clubman non si può vedere..la mini deve essere una macchina piccola e sportiva. A me piace il modello,ma non il colore...; ) Rimane comunque piccola e sportiva,no? Io la prenderei marrone e nera,senza strisce sul cofano. Peccato però,rimarra una voglia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 4 maggio 2010 - 09:13 Share Inviato 4 maggio 2010 - 09:13 Io l'ho appena presa, diesel, va una meraviglia, e consuma pochissimo...(ed è un colpo d'occhio...!!!!) Poi quella figata dell'apertura dietro a due sportellini.... non serve a molto, però è una sciccheria.... motore psa... io sono quasi a quota 160.000 e non ho avuto un solo problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 maggio 2010 - 21:37 Share Inviato 4 maggio 2010 - 21:37 motore psa... io sono quasi a quota 160.000 e non ho avuto un solo problema peccato lo volevo anche io sulla mia c3. mi son dovuto accontentare del 1.4:nono: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poldo Inviato 4 maggio 2010 - 21:44 Share Inviato 4 maggio 2010 - 21:44 ottima scelta. ho una mito diesel 1.6 120cv e mi trovo bene. non ho preso il turbobenzina gpl solo perchè non c'era ancora e non potevo aspettare. in ogni caso molto meglio mito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enr Inviato 4 maggio 2010 - 22:27 Share Inviato 4 maggio 2010 - 22:27 Come disse il mio benzinaio : "l'alfa non muore mai" e dopo 12anni funziona ancora la mia, con il suo bell'impianto a gpl (la bombola non va sostituita, quello è il metano!!!!!) sono a 260mila km e mai a piedi! La revisione dell'impianto gpl te la fanno assieme al tagliando auto quando la porti dal meccanico!! Informati bene dal concessionario su come funziona revisione/tagliando/manutenzione lui avrà tutte le risposte con pro e contro da valutare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 5 maggio 2010 - 07:23 Autore Share Inviato 5 maggio 2010 - 07:23 ottima scelta.ho una mito diesel 1.6 120cv e mi trovo bene. non ho preso il turbobenzina gpl solo perchè non c'era ancora e non potevo aspettare. in ogni caso molto meglio mito... Grande!! mi potresti dire se è cosi divertente da guidare come dicono, ossia se la ripresa è ottima, la macchina è molto stabile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poldo Inviato 5 maggio 2010 - 07:40 Share Inviato 5 maggio 2010 - 07:40 è una macchina comoda, confortevole e dall'impronta sportiva, quindi divertente da guidare. Sicuramente la versione diesel è molto meno divertente rispetto al benzina, anche se 120cv danno una spinta fantastica, anche perchè l'auto non ha un peso eccessivo. la mito ha il sistema DNA, una sorta di controllo sulla centralina che ti permette di modificarne le prestazioni (e anche i consumi). Io non ho provato il benzina ma ho provato altre auto e ho provato a fare il confronto tra pari modelli, versione benzina e versione diesel. Ho sempre notato che il benzina cambia decisamente e se ti vuoi divertire, il diesel non fa al caso tuo. Nonostante ci sia il sistema DNA di cui dicevo che ti permette di mettere su D, ovverso versione sport. In sintesi. Ho una mito diesel e la ricomrperei così com'è, se non ci fosse il gpl. Volevo una macchina comoda, giusto comrpomesso tra città e autostrada e che non consumasse tanto, ma dall'impronta sportiva. Io però di km ne faccio parecchi e preferisco avere un po' di divertimento in meno e consumi più ridotti. Solo perchè non c'era la versione GPL quando l'ho presa io, ho ripiegato sul diesel. Oggi come oggi, la prenderei sicuro benzina/GPL per usarla sempre col GPL e ogni tanto (alla domenica, in montagna, ecc...) versione benzina per divertirmi. Gli unici contro che ho riscontrato: - decisamente bassa davanti, devi fare i dossi mooolto piano perchè tocchi. - alette frontali sul paraurti, sporgono. Sono molto belle esteticamente ma attenzione ai marciapiedi quando parcheggi l'auto dritta, perpendicolare al marciapiede. se tocchi appena mi da l'impressione che saltino via come niente. - avrei decisamente migliorato la rumorosità interna all'abitacolo nei viaggi in autostrada. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 5 maggio 2010 - 07:46 Autore Share Inviato 5 maggio 2010 - 07:46 è una macchina comoda, confortevole e dall'impronta sportiva, quindi divertente da guidare. Sicuramente la versione diesel è molto meno divertente rispetto al benzina, anche se 120cv danno una spinta fantastica, anche perchè l'auto non ha un peso eccessivo. la mito ha il sistema DNA, una sorta di controllo sulla centralina che ti permette di modificarne le prestazioni (e anche i consumi). Io non ho provato il benzina ma ho provato altre auto e ho provato a fare il confronto tra pari modelli, versione benzina e versione diesel. Ho sempre notato che il benzina cambia decisamente e se ti vuoi divertire, il diesel non fa al caso tuo. Nonostante ci sia il sistema DNA di cui dicevo che ti permette di mettere su D, ovverso versione sport. In sintesi. Ho una mito diesel e la ricomrperei così com'è, se non ci fosse il gpl. Volevo una macchina comoda, giusto comrpomesso tra città e autostrada e che non consumasse tanto, ma dall'impronta sportiva. Io però di km ne faccio parecchi e preferisco avere un po' di divertimento in meno e consumi più ridotti. Solo perchè non c'era la versione GPL quando l'ho presa io, ho ripiegato sul diesel. Oggi come oggi, la prenderei sicuro benzina/GPL per usarla sempre col GPL e ogni tanto (alla domenica, in montagna, ecc...) versione benzina per divertirmi. Gli unici contro che ho riscontrato: - decisamente bassa davanti, devi fare i dossi mooolto piano perchè tocchi. - alette frontali sul paraurti, sporgono. Sono molto belle esteticamente ma attenzione ai marciapiedi quando parcheggi l'auto dritta, perpendicolare al marciapiede. se tocchi appena mi da l'impressione che saltino via come niente. - avrei decisamente migliorato la rumorosità interna all'abitacolo nei viaggi in autostrada. Grandissimo, ti faccio i complimenti per la tua ampia descrizione dell'auto. Mi serviva un parere di uno che ce l'avesse e che non l'avesse provata solo una volta. Inoltre non avevo messo in conto la bassezza anteriore della macchina e gli eventuali problemi nel parcheggiarla. Grazie mille. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poldo Inviato 5 maggio 2010 - 08:02 Share Inviato 5 maggio 2010 - 08:02 guarda che sono comunque "problemi" relativi, basta non correre sui dossi, che poi è il motivo per cui li mettono. diventa un problema se per parcheggiarla in garage devi fare rampe motlo ripide, chi abita in condominio in città a volte ha questo problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 5 maggio 2010 - 08:07 Autore Share Inviato 5 maggio 2010 - 08:07 guarda che sono comunque "problemi" relativi, basta non correre sui dossi, che poi è il motivo per cui li mettono. diventa un problema se per parcheggiarla in garage devi fare rampe motlo ripide, chi abita in condominio in città a volte ha questo problema. Si infatti..non avevo intenzione si saltare i dossi alla HAZZARD:risata: Non ci dovrebbero essere problemi perchè a milano non ho il garage e la dovrò per forza tenere fuori e a domodossola il garage è occupato dalla "carretta" di mia mamma:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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