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Inviato

ciao a tutti visto che fra pochi giorni aprirò il motore della mia pk 50n per allungargli i rapporti, vorrei abbassare anche la valvola di aspirazione!

Alcuni miei amici mi hanno consigliato di abbassarla di 1mm sia sopra che sotto, ma volevo essere più sicuro chiedendo a voi!

di quanto mi consigliate di abbassarla e di alzarla? :mrgreen:

Grazie in anticipo

Inviato
ciao a tutti visto che fra pochi giorni aprirò il motore della mia pk 50n per allungargli i rapporti, vorrei abbassare anche la valvola di aspirazione!

Alcuni miei amici mi hanno consigliato di abbassarla di 1mm sia sopra che sotto, ma volevo essere più sicuro chiedendo a voi!

di quanto mi consigliate di abbassarla e di alzarla? :mrgreen:

Grazie in anticipo

 

che motore vuoi fare?

Inviato

allora la mia confiurazione sarà:

75cc polini 6 travasi

primaria 18/67

carburatore 20/20

collettore artigianale diritto

marmitta proma

:mrgreen:

Inviato
allora la mia confiurazione sarà:

75cc polini 6 travasi

primaria 18/67

carburatore 20/20

collettore artigianale diritto

marmitta proma

:mrgreen:

 

con questa configurazione io non toccherei niente

Inviato

senza andare a parlare di fasature

parliamo solo di sezioni utili

carburatore Ø20 - sezione utile di passaggio = 314mmq

sinceramente il carburatore 20/20 non lo conosco - non so se monta un collettore dedicato oppure monta quello del 19

nella mia precedente affermazione ho considerato il 19 - questo ha una sezione minima utile di 283mmq circa

 

condotto aspirazione al carter

dove poggia la flangia del collettore ho un asola tonda che di misure esterne fa

14,5x26mm

sezione utile 331,75 mmq

nalla parte che da sulla camera di manovella invece ho un asola quadra che è da 24x12

sezione utile 288mmq

 

non è un caso che sia così

 

il discorso cambia se andiamo a parlare di fasi..........

Inviato
si logico, ma io intendevo parlando di fasature (e con l albero ant.)

 

bene

che fasatura di aspirazione (anticipo + ritardo) ha il tuo albero con la valvola normale?

è un carter special?

è un carter pk?

è un carter pk a 3 fori?

è un carter hp?

 

a quanto hai i primari?

quanto i secondari?

quanto lo scarico?

 

che marmitta monti?

 

guarda che in generale, non è che più allarghi e più va forte.........

 

ci vuole un certo criterio per fare un motore

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