gianchitod Inviato 25 aprile 2010 - 15:06 Share Inviato 25 aprile 2010 - 15:06 ciao a tutti,ho montato un polini 177 sul mio px 125 con carburatore 19/19.non ho fresato nulla,non ho toccato il carburatore(getti).la uso per andare al lavoro e non volevo "spingerla"troppo. problema: non tiene il minimo(a meno che non lo si alzi esageratamente),per accenderla devo fare almeno 4-5 pedalate "forti"con aria tirata e sale di giri molto lentamente. pero non fuma, la candela ha un bel colore nocciola e quando e' su di giri va bene(mi prende 100 km/h senza problemi) grazie per l'aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 25 aprile 2010 - 17:30 Share Inviato 25 aprile 2010 - 17:30 Guarda oltre il fatto che il carburatore dovrebbe essere un dell'orto si 20/20 e non19/19,ma su questo forse hai sbagliato a scrivere,io ho una px ed ho appena montato il polini 177, appena montato avevo lo stesso problema,ma rieffetuando la carburazione ho eliminato il problema della partenza,cioè anche ferma da giorni mi parte a primo colpo,per il minimo ho lo stesso problema,cioè minimo irregolare,ma penso che sia un problema dovuto dal getto del minimo che andrebbe sostituito magari con quello della 200 che monta un dell'orto si24/24,ma che anche dai ricambisti non si trova!!!getti del max li trovi di tutte le misure che vuoi quelli del minimo....introvabili!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 25 aprile 2010 - 20:15 Share Inviato 25 aprile 2010 - 20:15 Per il minimo prova ad adattarti agendo sulla vite posteriore, prova a svitarla di 1/4 di giro alla volta, dovresti arrivare ad ingrassare il minimo a sufficienza. (come prova del 9 a motore caldo , al minimo, azionando l'aria deve ingolfarsi e tendere a morire.. e più o meno ci sei.. poi trovi te il compromesso migliore) Per il fatto che non fumi una mazza, e soprattutto "quando è su di giri" vada bene.. se non hai aumentato il getto del massimo, mi sento di consigliarti di aumentarlo.. con una carburazione magra, le prestazioni del motore sono stupende, ma lo sviluppo di calore anche.. rischi seriamente di grippare! La colorazione della candela, è un metodo valido per valutare la carburazione a completa apertura del gas; ma va fatta con candela nuova, della giusta gradazione termica, e dopo una consistente tirata (per dar tempo alla candela di colorarsi).. a occhio per il 177 PnP sul 20/20 ti ci va per lo meno un 108-110 di max.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 25 aprile 2010 - 20:41 Share Inviato 25 aprile 2010 - 20:41 Quote tarro come sempre preciso e competente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianchitod Inviato 26 aprile 2010 - 09:41 Autore Share Inviato 26 aprile 2010 - 09:41 grazie per l'aiuto.comunque io monto un 19/19 e credevo che svitando la vite si smagrisse......come getto del minimo ho un 60,troppo piccolo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 26 aprile 2010 - 11:37 Share Inviato 26 aprile 2010 - 11:37 19/19 SI non ne conosco alzo le mani. A questo punto immagino che tu stia parlando di un qualche ph..... 19/19 con relativo collettore. In questo caso ci troviamo davanti un carburatore con molte più variabili come: getto del min; getto del max; spillo; valvola; regolazione vite aria. questo è un territorio per me pressocheè sconosciouto fatte salve le conoscenze acquisite da letture sull'argomento. Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianchitod Inviato 26 aprile 2010 - 19:52 Autore Share Inviato 26 aprile 2010 - 19:52 son proprio un somaro....il dell'orto e' un 20/20....come non detto.... comunque oggi ho smontato mezzo motore,ripulito tutto il carburatore,controllato anticipo,puntine,cambiato tutte le guarnizioni tra carburatore e carburatore carter,controllato testa,cilindro,pistone....niente di niente....prende giri lentamente e non tiene il minimo.sembra prendere aria ma non capisco da dove. la vespa e' andata bene per due mesetti con la modifica nuova per questo non possono essere i getti,me l' avrebbe fatto fin da subito. son proprio frustrato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 26 aprile 2010 - 19:54 Share Inviato 26 aprile 2010 - 19:54 non è che prende aria dal parapolvere dietro al volano???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianchitod Inviato 7 maggio 2010 - 15:57 Autore Share Inviato 7 maggio 2010 - 15:57 benon,dopo aver smontato praticamente tutto il motore ho trovato il problemino.....si era rotto in due un paraolio!!!! montato nuovo...ora si accende a freddo senza manco tirare l aria al primo colpo e viaggia come un treno!!!! w il px!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 7 maggio 2010 - 16:03 Share Inviato 7 maggio 2010 - 16:03 visto era semplice!!!sono contento per te!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 7 maggio 2010 - 17:15 Share Inviato 7 maggio 2010 - 17:15 Si, ma aumenta di qualche punto il getto di max. Non puoi continuare con il getto originale!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianchitod Inviato 7 maggio 2010 - 18:01 Autore Share Inviato 7 maggio 2010 - 18:01 ti ringrazio,da quanto mi consigli di metterlo il getto del max? in cosa migliorerebbe la signora? grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 7 maggio 2010 - 18:17 Share Inviato 7 maggio 2010 - 18:17 Sul mio Polini, la candela ha scelto un 108. La tua signora migliorerà in affidabilità!! Ciao Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 7 maggio 2010 - 18:21 Share Inviato 7 maggio 2010 - 18:21 non è che migliora particolarmente ma rendi la carburazione leggermente più grassa.questo,come ti è già stato spiegato, è necessario per non arrivare a temperature troppo alte che comportano grippaggio. un grippaggio agli 80 orari credimi ti fa cagar sotto.senza contare il fatto che una volta grippato avrai danni a fasce elastiche e verosimilmente anche a cilindro e pistone nel migliore dei casi.se vuoi rischiare fai pure ma io seguirei il consiglio di tarro. io monto addirittura un 115 di getto max 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianchitod Inviato 7 maggio 2010 - 18:52 Autore Share Inviato 7 maggio 2010 - 18:52 grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 7 maggio 2010 - 20:05 Share Inviato 7 maggio 2010 - 20:05 ragazzi a me porta un 98 di max non va bene?per provare ho solo un 118 non sarà grande? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 8 maggio 2010 - 10:09 Share Inviato 8 maggio 2010 - 10:09 si,è troppo ma potrebbe essere meglio del 98 tutto sommato...o se mantieni il getto attuale per lo meno non fare strappate o tirate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 8 maggio 2010 - 10:41 Share Inviato 8 maggio 2010 - 10:41 premetto che sotto era un 96 e non 98 avevo visto male,ora col 118 va una bomba,ora dovrei avere meno problemi di grippatura vero?poi un'altra domanda ho una ripresa da far paura ma non va oltre i 95 km orari è normale?o è il tachimetro starato?la mia vecchia px mi arrivava a 100km orari in 2 tranquillamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myemotion Inviato 25 giugno 2010 - 10:59 Share Inviato 25 giugno 2010 - 10:59 benon,dopo aver smontato praticamente tutto il motore ho trovato il problemino.....si era rotto in due un paraolio!!!! montato nuovo...ora si accende a freddo senza manco tirare l aria al primo colpo e viaggia come un treno!!!!w il px!!!!!!!!!!!!!! Scusa qual'era il paraolio rotto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.