manicmonday Inviato 26 aprile 2010 - 09:46 Share Inviato 26 aprile 2010 - 09:46 ciao a tutti, sto cercando di carburare una 50R ferma da diversi anni. non tiene il minimo, se non altissimo, ma irregolare. si alza all'inifinito se tiro il pomello aria, anche a caldo. aprendo il gas invece il motore gira bene. 16/10 con 52 max e 50 min qualcuno ha qualche idea? grazie mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 26 aprile 2010 - 09:52 Share Inviato 26 aprile 2010 - 09:52 Innanzi tutto benvenuto. Il problema della carburazione potrebbe dipendere dall'aspirazione d'aria da qualche parte, come collettore, paraoli, base cilindro etc. Se la vespa è stata ferma diversi anni, probabilmente è meglio dargli una bella controllata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manicmonday Inviato 26 aprile 2010 - 09:56 Autore Share Inviato 26 aprile 2010 - 09:56 grazie alext5 avevo letto un po' di questa storia di aspirazione d'aria, ma a qual punto non dovrebbe salire di giri già per conto suo? la mia tende a scendere invece, sale quando tiro l'aria... mi chiedevo se il problema può essere nel getto del minimo (troppo grande)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 26 aprile 2010 - 10:12 Share Inviato 26 aprile 2010 - 10:12 Per curiosità... il carburatore è già stato pulito? Potrebbe essere quello, lo spillo conico funziona bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manicmonday Inviato 26 aprile 2010 - 10:32 Autore Share Inviato 26 aprile 2010 - 10:32 si tutto pulito, anche se solo con benzina e aria avete un suggerimento per pulizia profonda homemade? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 26 aprile 2010 - 15:41 Share Inviato 26 aprile 2010 - 15:41 Pulito nel senso di smontato, fatto a pezzetti, lavato con benzina e soffiato con aria compressa nei relativi condotti.... la benzina che hai nel serbatoio è nuova?se quella vecchia difficilmente dopo 2 anni andrà bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manicmonday Inviato 26 aprile 2010 - 16:00 Autore Share Inviato 26 aprile 2010 - 16:00 pulizia totale intendo,cambio benzina etc. ho solo il dubbio che l'aria compressa non rimuova le incrostazioni + difficili, ho letto del viakal,ma non mi fido tanto, mi sembra un tantino aggressivo vedendo come riduce le cromature dei santiari. mi chiedevo se avete sperimentato altro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maramao Inviato 26 aprile 2010 - 16:05 Share Inviato 26 aprile 2010 - 16:05 Monta il 50? Se si i getti dovrebbero andare. Smonta il carburatore, pulisci i getti con benzina e compressore, cambia tutte le guarnizioni, controlla lo spillo conico e il galleggiante, poi regola la vite laterale, mi pare vada al contrario di quella del px, quindi avviti fin che non va bene. Regoli il fine corsa e il minimo dovrebbe tenertelo. Se ancora va male, smonta il volano e cambia il paraolio, se anche questo non da gli effetti voluti, portala a far benedire... scherzo ovviamente. Vedrai che la magagna sarà nel carburatore o al max nel vicino collettore di aspirazione. La mia si comportava allo stesso modo e avevo il carburatore che era un colabrodo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manicmonday Inviato 3 maggio 2010 - 08:32 Autore Share Inviato 3 maggio 2010 - 08:32 grazie, risolto con carburatore immerso in niagara granulare! ora il minimo è perfetto grazie a tutti mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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