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v5a1t carburazione difficile


manicmonday
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ciao a tutti,

 

sto cercando di carburare una 50R ferma da diversi anni.

 

non tiene il minimo, se non altissimo, ma irregolare.

si alza all'inifinito se tiro il pomello aria, anche a caldo.

aprendo il gas invece il motore gira bene.

 

16/10 con 52 max e 50 min

 

qualcuno ha qualche idea?

 

grazie

mm

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Innanzi tutto benvenuto.

 

Il problema della carburazione potrebbe dipendere dall'aspirazione d'aria da qualche parte, come collettore, paraoli, base cilindro etc.

 

Se la vespa è stata ferma diversi anni, probabilmente è meglio dargli una bella controllata.

 

:ciao:

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grazie alext5

 

avevo letto un po' di questa storia di aspirazione d'aria, ma a qual punto non dovrebbe salire di giri già per conto suo? la mia tende a scendere invece, sale quando tiro l'aria... mi chiedevo se il problema può essere nel getto del minimo (troppo grande)?

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Pulito nel senso di smontato, fatto a pezzetti, lavato con benzina e soffiato con aria compressa nei relativi condotti....

la benzina che hai nel serbatoio è nuova?se quella vecchia difficilmente dopo 2 anni andrà bene.:-)

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pulizia totale intendo,cambio benzina etc.

 

ho solo il dubbio che l'aria compressa non rimuova le incrostazioni + difficili, ho letto del viakal,ma non mi fido tanto, mi sembra un tantino aggressivo vedendo come riduce le cromature dei santiari.

 

mi chiedevo se avete sperimentato altro...

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Monta il 50? Se si i getti dovrebbero andare. Smonta il carburatore, pulisci i getti con benzina e compressore, cambia tutte le guarnizioni, controlla lo spillo conico e il galleggiante, poi regola la vite laterale, mi pare vada al contrario di quella del px, quindi avviti fin che non va bene. Regoli il fine corsa e il minimo dovrebbe tenertelo. Se ancora va male, smonta il volano e cambia il paraolio, se anche questo non da gli effetti voluti, portala a far benedire...:testate: scherzo ovviamente. Vedrai che la magagna sarà nel carburatore o al max nel vicino collettore di aspirazione. La mia si comportava allo stesso modo e avevo il carburatore che era un colabrodo.

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