Vai al contenuto

Windows Vista

GustaV
 Share

Recommended Posts

Da circa 3 mesi sono un utilizzatore di Windows Vista.

La cosa peggiore che Microsoft abbia mai inventato, ha superato (in peggio) anche Millennium. Per la prima volta in vita mia effettuerò un downgrade e tornerò ad utilizzare XP.

Vista si è dimostrato poco intuitivo, drammaticamente lento e pesante, pieno di falle e con pochissimo valore aggiunto per l'utente.

Una delusione completa.

Scusate lo sfogo ma volevo condividere con voi l'esperienza, in modo da dissuadervi nel passare al nuovo sistema Microsoft, qualora foste nel dubbio.

Prevengo eventuali commenti: non posso usare Linux o MAC, con il pc ci lavoro.

Ciaoooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Concordo al 100%, una ventina di gg fa ho acquistato un portatile e ho scelto la versione con XP Mediacenter Edition proprio per dover fare un passo indietro disinstallando Vista.

A parte che con la ram da 1 giga Vista avrebbe avuto problemi! :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

qui in svizzera è già da più di un mese che i nuovi PC vengono nuovamente venduti con XP... con Vista avevano problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato un PC con Windows vista giusto 2 giorni fa... e mentre smanettavo il mio pensiero era..."credevo che xp fosse una skifezz, ma questo batte proprio tutti i sistemi operativi prodotti da Microsoft!!!" Ora so che qualcun altro la pensa come me... è veramente un sistema pacco :nono::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi ancora utilizzate winzozz??? Passate a Mac! :rulez::rulez::rulez:8)

Gaetano Gaetano finchè certi software li faranno e andranno bene solo per winzozz c'è poco da fare... e non parlo di office ma di altri software fatti su "misura".

per il resto poco da dire, confermo le tristi impressioni di GustaV su tutta la linea e un dubbio mi assale alla grande... ma chi pianifica le R.C. dei sistemi operativi winzozz, topolino ?!? e soprattutto dove le provano, sui server della NASA ?!? mah..

cmq GustaV finchè non si capisce bene se si eclisserà come Winzozz ME o meno io userei un dual boot giusto perchè prevenire è meglio di curare, specie se il mercato riuscirà ad imporlo come si cerca di fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

... e poi con sVISTA è un grosso problema utilizzare i programmi pirata... :Lol_5:

Verissimo...

In ogni caso vista risulta "bello". Windows XP sembra la scelta migliore per la tua situazione! Lo puoi anche modificare ampiamente e farlo diventare meglio di vista ;) In ogni caso preferisco di gran lunga la "filasofia" di Linux :)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un Fedora Linux virtualizzato sul pc per "giocare". In ogni caso, come dicevo, passare a MAC o utilizzare Linux può essere una buona idea solo che dipende cosa ci fai con il pc.

Io ci lavoro ed utilizzo piattaforme di workgroup e software che sono compatibili solo con il mondo Microsoft.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gustav, forse è una scontatissima ma hai provato a farli girare con wine ?

Se vuoi giocare con linux più che virtualizzare io metterei un bel dual boot magari con una partizione per i documenti condivisa con windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista fa veramente schifo, soprattutto se utilizzato su un PC del tipo MediaWorld, che senza nulla togliere a MediaWorld, ma son pur sempre PC economici, quindi lenti e poco potenti.

Meglio l'XP, decisamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Win Vista ancora ha dei problemi. Cmq tecnicamente non è poi cosi diverso da XP. Bisognerà attendere uscita dei service pack per risolvere alcune problematiche, del resto cosi com'è accaduto con Xp e tutti gli altri sistemi microsoft.

Unica paranoia di questi sistemi è data dal fatto che inizialmente il sistema operativo è molto leggero anche se ha 3000 problemi poi col passare del tempo, tra service pack e robe varie il sistema operativo diventa cosi pesante che anche se vai a metterci un pc a due processori tutto va lento.

Ideale sarebbe utilizzare il 98 che almeno è leggerò solo che ormai on viene supportato da quasi nessun software.

Alla fine un motivo ci sarà se ogni anno escono processori sempre + potenti..x supportare la "pensatezza" dei s.o. microsoft. un sistema linux ti gira anche su un 486 volendo.. se microsoft adottasse un sistema di aggiornamento tipo linux risulterebbero s.o. sicuramente + leggeri di quelli attuali.Invece no.. loro vanno a "tappare quei buchi" con delle pezze..al fine di appensatire il tutto con scarsi risultati.

ma..

Certo allo stato attuale meglio Xp, anche se presumo che tra 1/2 max non verrà + supportato di microsoft, anche xche parlano che vogliono lanciare sul mercato un nuovo sistema operativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Concordo al 100%, una ventina di gg fa ho acquistato un portatile e ho scelto la versione con XP Mediacenter Edition proprio per dover fare un passo indietro disinstallando Vista.

A parte che con la ram da 1 giga Vista avrebbe avuto problemi! :nono:

idem!!!

però io l'ho preso fisso, l'ho cercato appositamente con XP, quelli con vista li scartavo senza neanche guardare prezzo e prestazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendo pc per campare... Morire che qualcuno voglia Vista!!! Da quando è uscito ho tenuto conto delle copie vendute di Vista e di XP : risultato??? 8 Vista e 34 XP! E dire che a fine settembre non dovrebbe più essere commercializzato!

Personalmente Kubuntu e mac (che mi è stato confiscato dalla moglie!); windows 2000 emulato dentro una kubuntu per far girare quei due programmini che vanno solo li!

Nessuna e ripeto nessuna azienda ha comprato qualcosa con Vista!!!

E per la cronaca Bill Gates non è più l'uomo più ricco del mondo!

Che stia cambiando qualcosa???

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Utente Cancellato

Ciao Diego,

che ti ricordi, quando si passò dal 98 a XP fu la stessa cosa o XP funzionava già meglio?

Se ricordo bene XP ha di base la tecnologia del Win NT, vero?

ale

P.s.: mi piace il tuo avatar... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche allora ci furono gli stessi problemi, ma il passaggio da 98 a xp era anche un cambio di tecnologia! NT->2000->XP->VISTA sono una famiglia (prova a disattivare tutti gli effetti grafici di vista e ti ritrovi tra le mani un 2000!), mentre 98 ed ME erano a parte e sono morti! Quello che però non mi convince, non è il solito problema dei bachi che vengono pian piano e più o meno corretti, ma il fatto che Vista è di un macchinoso e pesante che non ha uguali!!! Insomma, ad un sistema operativo, per prima cosa si chiede che funzioni e che sia piacevole da usare, in questo devo dire che Apple e per certi versi Linux sono un po' più avanti (non me ne vogliate)!

Quello non è il mio Avatar, è diegozzoRanozzo in persona! io che scrivo sono il suo avatar

:mrgreen::mrgreen:

2 giorni per disegnarlo con inkscape, quel fetente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Utente Cancellato

Io non te ne voglio, anzi, appena mio padre mi da il suo vecchio portatile installerò Linux per imparare ad usarlo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E perché aspettare il vecchio portatile ? :boxing:

Puoi installarlo in dual-boot e scegliere, a seconda le esigenze, quale sistema operativo fare partire.

Vedrai che non ne potrai più fare a meno (di gnu/linux ovviamente).

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

X Calabrone : Che altra rana c'è site site administrator??? Sarà una caratteristica genetica!

X Anchor : Fai un a prova, linux ne vale la pena, anche se sul portatile potresti avere qualche periferica non riconosciuta!!!

Consiglio: ubuntu o kubuntu!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

... e poi con sVISTA è un grosso problema utilizzare i programmi pirata... :Lol_5:

Confermo..

Vi diro' di piu',siccome ha protezioni troppo alte

creano difficolta' anche di navigazione per i clt che come me

navigano con IP PRIVATO come offerto dalla loro compagnia telefonica...

Posso dire che e' una schifezza Vista? :mavieni:

Pensate che abbiamo acquistato il pc ad aprile con XP e l'abbiamo pagato

di piu' proprio perche' non aveva Vista..

Ditemi voi se e' normale... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti