Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti,

Allora ho da poco montato una sito siluro e anche dopo pochi km la gomma diventa bella calda, è normale? all'inizio pensavo fosse normale ma oggi andando a fare miscela mi si è bucata la gomma,:testate::testate::testate: è un caso o i due fatti possono essere collegati? premetto che la marmitta dista meno di un cm dalla gomma e il collettore la sfiora, la mia configurazione è:

102 dr

carb. 19.19 getto max 84

Ah un altra cosa, è possibile che per sistemare la gomma devo togliere anche il collettore?

dimenticavo la vespa in questione è una 50l

Inviato
ciao a tutti,

Allora ho da poco montato una sito siluro e anche dopo pochi km la gomma diventa bella calda, è normale? all'inizio pensavo fosse normale ma oggi andando a fare miscela mi si è bucata la gomma,:testate::testate::testate: è un caso o i due fatti possono essere collegati? premetto che la marmitta dista meno di un cm dalla gomma e il collettore la sfiora, la mia configurazione è:

102 dr

carb. 19.19 getto max 84

Ah un altra cosa, è possibile che per sistemare la gomma devo togliere anche il collettore?

dimenticavo la vespa in questione è una 50l

Ti si è bucata la gomma con cosa? non credo si sia riscaldata al punto di sciogliersi.

La ruota posteriore dovrebbe venir via anche senza togliere il collettore e questo non fa che confermare il mio sospetto ovvero che il collettore forse è deformato.

Se hai possibilità prova con un altro collettore.

:ciao:

Inviato

devo ancora smontarla, non credo che il collettore possa essere deformato l'ho appena comprato (almeno spero)... comuque è normale che la marmitta disti meno di un cm dalla gomma?

adesso mi hai messo il pallino del collettore... corro a controllare...

Inviato
devo ancora smontarla, non credo che il collettore possa essere deformato l'ho appena comprato (almeno spero)... comuque è normale che la marmitta disti meno di un cm dalla gomma?

adesso mi hai messo il pallino del collettore... corro a controllare...

Che sia appena comprato non significa perfezione. Il collettore montato deve consentire lo smontaggio della ruota e questi significa anche che lo stesso è a giusta distanza dalla gomma.

Inviato
alla fine sono riuscito a farla venire... grazie mille per l'interessamento:Ave_2::Ave_2:

:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::sbonk::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Inviato
:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::sbonk::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

modestie a parte:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

vi assicuro che ero in buona fede:mrgreen::mrgreen:

cmq fate pure scattare l'offesa libera... ho scoperto dov'era il problema... avevo montanto la gomma storta... che pirla...

Inviato

cmq fate pure scattare l'offesa libera... ho scoperto dov'era il problema... avevo montanto la gomma storta... che pirla...

nessuna offesa............

:frustate::frustate::frustate::frustate:

Inviato

Come storta?? L'avevi montata al contrario?? :orrore::orrore: :mrgreen:

Inviato
Come storta?? L'avevi montata al contrario?? :orrore::orrore: :mrgreen:

mi domando anch'io come ho fatto, vi giuro che quando me ne sono accorto sono rimasto sconcertato... praticamente a il cerchio più largo era verso la marmitta:azz::azz:

che San Grippino mi perdoni:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Inviato
mi domando anch'io come ho fatto, vi giuro che quando me ne sono accorto sono rimasto sconcertato... praticamente a il cerchio più largo era verso la marmitta:azz::azz:

che San Grippino mi perdoni:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Scusa, ma non sentivi la Vespa che andava "storta"?? :mah::mrgreen:

Inviato

sentivo che tirava da una parte ma tra una cosa e l'altra ho lasciato stare, anche perchè avevo da poco smontato il manubrio e pensavo di aver sbagliato qualcosa nel rimontarlo quindi non avevo molta voglia di rimettermi a smontare tutto di nuovo:azz::azz::azz::azz:

Inviato
sentivo che tirava da una parte ma tra una cosa e l'altra ho lasciato stare, anche perchè avevo da poco smontato il manubrio e pensavo di aver sbagliato qualcosa nel rimontarlo quindi non avevo molta voglia di rimettermi a smontare tutto di nuovo:azz::azz::azz::azz:

:risata:

Benvenuto nel club "meccanico della domenica"..... ; )