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Vespa VN1T 1954


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Bravo, comp'limenti. Spero che tu abbia fatto sabbiare il tunnel e, dopo la sabbiatura, qualche bella mano di antiruggine, prima di saldare la nuova pedana.

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MODERATOR

molto bella!

complimenti,ma sei sicuro che e' del 1954? direi + 1955

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Benvenuto e complimenti per la vecchietta!

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molto bella!

complimenti,ma sei sicuro che e' del 1954? direi + 1955

Già, concordo. Perchè non hai messo la crestina sul faro?

Spero poi, che tu non te la prenda per i nostri appunti, servono a migliorare la tua bella, non sono critiche fini a se stesse.

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Tanti complimenti!

 

Sposto nella sezione corretta.

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Guarda, lo strano è proprio questo, cioè che fu il modello del 1955 ad essere impoverito per deviare le preferenze degli acquirenti verso il modello 150. E comunque, la crestina sul faro c'era ugualmente.

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La tua vespa è giusta come è adesso. Per faro posteriore trapezoidale, intendi quello che c'è montato nelle foto di com'era prima? Quello è un faro costruito da una ditta di cui ora non ricordo il nome e fu fatto in quel modo per adeguare la vespa alle nuove norme del Codice della Strada, che, nel 1959, introdusse l'obbligatorietà dell'accensione dello stop e del catadiottro. L'interruttore delle luci che si vede, sempre nelle foto di prima del restauro, è del tipo successivo. Sino al 1956, dipende dal mese, ma non so in che mese avvenne la modifica, le vespe montavano l'interruttore a ventaglio come quello che hai montato ora. In molti, quando avvenne la modifica, montarono il nuovo interruttore rettangolare, perchè spesso, con il vecchio interruttore, quando si girava lo sterzo, i fili venivano tirati via dalla loro sede, essendo solo infilati sotto una linguettina di ottone. Con il nuovo interruttore, quindi, era scongiurato il pericolo di rimanere al buoi alla prima sterzata.

Ovviamente, il vecchio proprietario ti avrà detto che non ha mai modificato nulla, che la vespa è come mamma l'ha fatta ma, stanne certo, la memoria lo sta ingannando.

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