Vai al contenuto

statore vespa 50 prima serie "sportellino"

antonio 50/64
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti. Qualcuno sa dirmi se lo statore della prima serie della vespa 50 (anni 1963 e 1964) è uguale agli altri a bibina interna montati anche negli anni seguenti? sulla mia 50 del 64 è montato uno statore con bobina interna della special (infatti è presente anche la bobina esterna). Il mio problema è che vorrei montare il volano originale e non so se devo cambiare anche lo statore, potete aiutarmi?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima serie... ci sto combattendo io... ha lo statore con 2 avvolgimenti interni, uno è la bobbina di accensione l'altro è l'avvolgimento per le luci ci va quello, è ovvio che si può montare ciò che ti pare, infatti credo che sul tuo motore ci sia stata aggiunta la bobbina esterna perchè quella interna era rotta .se fai in tempo contattami in mp. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ci sta anche la bobina esterna.quello che non so è se lo statore che c'è mi permette di montare il volano originale.che tu sappia insieme al volano ci vuole un modello specifico di statore oppure sono uguali (almeno quelli con bobina interna) e, quindi, mi basta cambiare le bobine?

Link al commento
Condividi su altri siti