pacchione85 Inviato 27 aprile 2010 - 16:11 Share Inviato 27 aprile 2010 - 16:11 ciao a tutti mi scuso con i membri del forum ma sono sparito come un ladro,causa figlia di 13 mesi,moglie e lavoro... comunque torniamo a noi ho provato il motore 100 revisionato, messo in moto girava bene, forse affogava un po, però quello si può risolvere, la spengo e provo a rimetterla in moto,non partendo inizio con le pedalate, e ad un tratto la pedalina faceva la sua corsa, però non faceva comprimere il motore per la messa in moto... velo immaginate ho iniziato a dire il rosario di parolacce, è tutto l'inverno che ci lavoro:mrgreen::mrgreen::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:metto la vespa sul cavalletto fai da te (una cassetta di legno delle patate di mia madre)e mi metto a smontare la marmitta, la ruota e il coperchio della frizione, ho tolto lo spingi frizione e vedo che il dado che ferma la frizione è venuto via con il fermo, guardo la chiavetta e vedo che è divisa nel mezzo quindi una parte era con la frizione e una parte era sulla sede dell'albero del cambio. siccome ho notoato che l'albero del cambio ha una lieve sciupatura. ora vorrei sapere se cambiando la chiavetta e stringendo il dado con un pò di forza in più, può dare ancora prolemi del genere grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 27 aprile 2010 - 19:17 Share Inviato 27 aprile 2010 - 19:17 se non e molto rovinato ( sede della chiavetta buona ) metti una chiavetta nuova e un fermo nuovo stringi bene e vedrai che non avrai problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 28 aprile 2010 - 11:54 Autore Share Inviato 28 aprile 2010 - 11:54 protrei stringere con la pistoria a aria,per capirsi quella che usano i gommai??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 28 aprile 2010 - 18:26 Share Inviato 28 aprile 2010 - 18:26 personalmente odio quell'aggeggio infernale, basta che la stringi bene a mano se hai una dinamometrica regolala a 5 kgm altrimenti stringi forte (senza strappare ovviamente ) e piega bene il fermo addosso al dado. comunque se posti una foto dell'alberino si potrebbe capire meglio l'entità del danno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 aprile 2010 - 20:38 Share Inviato 28 aprile 2010 - 20:38 se non e molto rovinato ( sede della chiavetta buona ) metti una chiavetta nuova e un fermo nuovo stringi bene e vedrai che non avrai problemi non è la chiavetta o la sua sede che fa la tenuta...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 29 aprile 2010 - 16:35 Autore Share Inviato 29 aprile 2010 - 16:35 ragazzi altro problema mentre provavo a rimontare la chiavetta mi è caduta dentro il motore e ora non riesco a trovarla cosa posso fare???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 aprile 2010 - 17:33 Share Inviato 29 aprile 2010 - 17:33 ragazzi altro problemamentre provavo a rimontare la chiavetta mi è caduta dentro il motore e ora non riesco a trovarla cosa posso fare???? prova a vedere se cade scaricando l'olio motore dal suo tappo se non cade la lasci li dentro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy83 Inviato 29 aprile 2010 - 17:39 Share Inviato 29 aprile 2010 - 17:39 si,cosi se viene pescata assieme all'olio finisce negli ingranaggi,meglio aprire il motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 aprile 2010 - 18:06 MODERATOR Share Inviato 29 aprile 2010 - 18:06 se non cade la lasci li dentro Quoto in pieno, lo volevo scrivere la pesnavo che qualcuno mi fucilasse si,cosi se viene pescata assieme all'olio finisce negli ingranaggi,meglio aprire il motore La chiavella e molto piu tenera degli ingranaggi, se anche viene pescata si tritura. Consiglio un cambio olio dopo un migliaio di chilometri per eliminare la limatura. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 aprile 2010 - 18:11 Share Inviato 29 aprile 2010 - 18:11 si,cosi se viene pescata assieme all'olio finisce negli ingranaggi,meglio aprire il motore peccato che la chiavetta sia molto più tenera degli ingranaggi e poi, al 99% dei casi, finisce sempre nello stesso posto! Pero' divertiamoci a riaprire un motore per la chiavetta........:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 29 aprile 2010 - 21:17 Autore Share Inviato 29 aprile 2010 - 21:17 peccato che la chiavetta sia molto più tenera degli ingranaggi e poi, al 99% dei casi, finisce sempre nello stesso posto! Pero' divertiamoci a riaprire un motore per la chiavetta........:risata1: sentite il motore è stato aperto e richiuso in 2 giorni, ed ora non ho voglia di ri -sbriciolare il motore ,volevo sapere se lasciando lòa chiavetta dentro succede qualcosa tutto qui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 aprile 2010 - 21:58 Share Inviato 29 aprile 2010 - 21:58 sentite il motore è stato aperto e richiuso in 2 giorni, ed ora non ho voglia di ri -sbriciolare il motore ,volevo sapere se lasciando lòa chiavetta dentro succede qualcosatutto qui mai rotto un motore per la chiavetta della frizione che finisce dentro per la legge dei grandi numeri prima o poi succederà....ma per il momento, no 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 29 aprile 2010 - 22:00 Share Inviato 29 aprile 2010 - 22:00 io la toglierei, ora non so se per via della chiavetta o per negligenza mia nel rimontaggio ma l'unica volta che ho lasciato una "zeppa" dentro mi e esplosa una frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 29 aprile 2010 - 22:03 Share Inviato 29 aprile 2010 - 22:03 il cu.o sempre io e......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 aprile 2010 - 22:12 Share Inviato 29 aprile 2010 - 22:12 il cu.o sempre io e......... a qualcuno doveva succedere ;-);-);-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 30 aprile 2010 - 06:11 Autore Share Inviato 30 aprile 2010 - 06:11 gli eventuali danni che potri fare al motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts