Vai al contenuto

aiuto vespa faro basso

minico
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, è da un po di tmpo che vi seguo perche condivido la vostra stessa passione per le vespe.

Finalmente, dopo tanti sacrifici e privazioni; la scorsa settimana si è avverato il mio sogno, ho acquistato la mia prima vespa; una faro basso del 1954, no radiata, documenti ok, da rimettere a posto, ma mette in moto, il tutto a 2700 euri, mi è sembreto un buon prezzo;voi che ne pensate? Ho gia fatto il passaggio di proprietà.

Adesso comincia la fase del restauro, sapete darmi qualche dritta su dove posso trovare i ricambi?

grazie mimmo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

benvenuto!

posta foto e vediamo di quali ricambi neccessita....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e Bentrovato su VR

Bellissima Vespa e belli soprattutto il portacontachilometri e la marmitta,,,,

Direi trattasi di VM (1 o 2 non so), se guardi in giro in "Restauro Wideframe" troverai diversi post dedicati a questo modello. Comincia da li.

:ciao: Riccardo

PS io ne ho una uguale appena finita......

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

buona base per il restauro.

non vedo bene la marmitta se e' una abarth o meno,il contakm ce l'hai?

per il resto da quel poco che si vede ti serve il devio,le manopole,lo sportello attrezzi lo hanno massacrato per mettere una chiusura a chiave,impianto elettrico,i vari gommini,il clacxon,fanalino posteriore ecc.ecc.

tutto materiale facile da recuperare,ma non certo economico.

se puoi andare nei vari mercatini e' meglio cos'ì tocchi con mano il materiale da acquistare. altrimenti acquisti da mec-eur,negro,zangheratti e pascoli.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
la marmitta credo sia un' abarth!!!!

se posti una foto ravvicinata la vediamo anche noi :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:applauso::applauso: bell'acquisto ad un prezzo decente!! Se non hai esperienza diretta prima di iniziare a somtare e fare acquisti leggiti tutti i post dedicati alle vecchie, ti servirà per non fare errori e buttare via soldi. La regola fondamentale per mio modesto parere è non avere fretta!!

:ciao:

Corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

verissimo architet il trucco per un buon lavoro è non avere fretta; volevo chiedervi, nel motore, che è un vm2m, il copriventola è a y oppure è l'altro tipo? quello che sembra una scodella bucata sul fondo per capirci :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho acquistato la mia prima vespa

Anche se le faro basso non sono il mio forte devo dire che hai fatto un bell'acquisto... Poi targata PA... la mia città... Spero di trovarne anche io una un domani ma a 1400km di distanza è un pò difficile.:rabbia:

Posso chiederti come e dove l'hai trovata?

Facci un bel post del restauro!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l'ho trovata su subito.it, in provincia di Enna, la vespa non risultava nei registri informatici del PRA, ma aveva libretto e foglio complementare originali dell'epoca, quindi sia io che il venditore pensavamo fosse radiata, ma da una visura dei registri cartacei a Palermo, mi accorgo che avevano dimenticato a trascriverla e radiarla, incredibile, ma era pronta per il passaggio.

Allora prendo il furgone vado come un razzo a Enna e la porto a casa :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto e complimenti x la vespa, una bella faro basso, e neanke messa male, ora ti aspetterà un bel lavoro di restauro, nn mi sembra che ne possa uscire un conservato da quella vespa....

Anke il prezzo nn è male, nn ho bencapito la situazione dei documenti ma l'importante è che ci siano.......

Link al commento
Condividi su altri siti