minico Inviato 28 aprile 2010 - 06:04 Share Inviato 28 aprile 2010 - 06:04 Ciao a tutti, è da un po di tmpo che vi seguo perche condivido la vostra stessa passione per le vespe. Finalmente, dopo tanti sacrifici e privazioni; la scorsa settimana si è avverato il mio sogno, ho acquistato la mia prima vespa; una faro basso del 1954, no radiata, documenti ok, da rimettere a posto, ma mette in moto, il tutto a 2700 euri, mi è sembreto un buon prezzo;voi che ne pensate? Ho gia fatto il passaggio di proprietà. Adesso comincia la fase del restauro, sapete darmi qualche dritta su dove posso trovare i ricambi? grazie mimmo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 28 aprile 2010 - 12:34 MODERATOR Share Inviato 28 aprile 2010 - 12:34 benvenuto! posta foto e vediamo di quali ricambi neccessita.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 28 aprile 2010 - 19:01 Share Inviato 28 aprile 2010 - 19:01 Benvenuto su VR!!! la faro basso!!!! foto foto foto!!!! Ciao Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minico Inviato 2 maggio 2010 - 16:45 Autore Share Inviato 2 maggio 2010 - 16:45 grazie per il benvenuto, scusate per il ritardo, ecco le foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 2 maggio 2010 - 16:56 Share Inviato 2 maggio 2010 - 16:56 Ciao e Bentrovato su VR Bellissima Vespa e belli soprattutto il portacontachilometri e la marmitta,,,, Direi trattasi di VM (1 o 2 non so), se guardi in giro in "Restauro Wideframe" troverai diversi post dedicati a questo modello. Comincia da li. Riccardo PS io ne ho una uguale appena finita...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minico Inviato 2 maggio 2010 - 17:46 Autore Share Inviato 2 maggio 2010 - 17:46 pensa che io la marmitta volevo sostituirla con quella originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 2 maggio 2010 - 19:16 MODERATOR Share Inviato 2 maggio 2010 - 19:16 buona base per il restauro. non vedo bene la marmitta se e' una abarth o meno,il contakm ce l'hai? per il resto da quel poco che si vede ti serve il devio,le manopole,lo sportello attrezzi lo hanno massacrato per mettere una chiusura a chiave,impianto elettrico,i vari gommini,il clacxon,fanalino posteriore ecc.ecc. tutto materiale facile da recuperare,ma non certo economico. se puoi andare nei vari mercatini e' meglio cos'ì tocchi con mano il materiale da acquistare. altrimenti acquisti da mec-eur,negro,zangheratti e pascoli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 2 maggio 2010 - 19:20 Share Inviato 2 maggio 2010 - 19:20 Bellissima, complimenti!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minico Inviato 4 maggio 2010 - 12:37 Autore Share Inviato 4 maggio 2010 - 12:37 grazie ragazzi, il contachilometri non c'è l' ho e ho visto che ci sono certi prezzi in giro, la marmitta credo sia un' abarth!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 4 maggio 2010 - 15:35 MODERATOR Share Inviato 4 maggio 2010 - 15:35 la marmitta credo sia un' abarth!!!! se posti una foto ravvicinata la vediamo anche noi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 4 maggio 2010 - 15:53 Share Inviato 4 maggio 2010 - 15:53 Bellissima.................auguroni........chissà se ci esce un conservato..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 4 maggio 2010 - 16:10 Share Inviato 4 maggio 2010 - 16:10 ....sposto in restauro wideframe...mi sembra più appropriato..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 4 maggio 2010 - 18:29 Share Inviato 4 maggio 2010 - 18:29 Il parafango sembra di ferro (ci va di alluminio), controlla anche le pance. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 4 maggio 2010 - 19:55 Share Inviato 4 maggio 2010 - 19:55 :applauso: bell'acquisto ad un prezzo decente!! Se non hai esperienza diretta prima di iniziare a somtare e fare acquisti leggiti tutti i post dedicati alle vecchie, ti servirà per non fare errori e buttare via soldi. La regola fondamentale per mio modesto parere è non avere fretta!! Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minico Inviato 5 giugno 2010 - 13:52 Autore Share Inviato 5 giugno 2010 - 13:52 verissimo architet il trucco per un buon lavoro è non avere fretta; volevo chiedervi, nel motore, che è un vm2m, il copriventola è a y oppure è l'altro tipo? quello che sembra una scodella bucata sul fondo per capirci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 5 giugno 2010 - 13:56 Share Inviato 5 giugno 2010 - 13:56 Il secondo che dici....quello a Y è per VN1 e VN2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 5 giugno 2010 - 14:06 Share Inviato 5 giugno 2010 - 14:06 Il parafango sembra di ferro (ci va di alluminio), controlla anche le pance. Sicuro ? il mio è di ferro...... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minico Inviato 6 giugno 2010 - 05:17 Autore Share Inviato 6 giugno 2010 - 05:17 grazie ragazzi, siete dei professionisti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 6 giugno 2010 - 05:57 Share Inviato 6 giugno 2010 - 05:57 ho acquistato la mia prima vespa Anche se le faro basso non sono il mio forte devo dire che hai fatto un bell'acquisto... Poi targata PA... la mia città... Spero di trovarne anche io una un domani ma a 1400km di distanza è un pò difficile. Posso chiederti come e dove l'hai trovata? Facci un bel post del restauro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minico Inviato 6 giugno 2010 - 13:09 Autore Share Inviato 6 giugno 2010 - 13:09 Ciao, l'ho trovata su subito.it, in provincia di Enna, la vespa non risultava nei registri informatici del PRA, ma aveva libretto e foglio complementare originali dell'epoca, quindi sia io che il venditore pensavamo fosse radiata, ma da una visura dei registri cartacei a Palermo, mi accorgo che avevano dimenticato a trascriverla e radiarla, incredibile, ma era pronta per il passaggio. Allora prendo il furgone vado come un razzo a Enna e la porto a casa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 6 giugno 2010 - 17:23 Share Inviato 6 giugno 2010 - 17:23 avevano dimenticato a trascriverla e radiarla, incredibile, ma era pronta per il passaggio che :ciapet::ciapet: Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 6 giugno 2010 - 17:37 Share Inviato 6 giugno 2010 - 17:37 Benvenuto e complimenti x la vespa, una bella faro basso, e neanke messa male, ora ti aspetterà un bel lavoro di restauro, nn mi sembra che ne possa uscire un conservato da quella vespa.... Anke il prezzo nn è male, nn ho bencapito la situazione dei documenti ma l'importante è che ci siano....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.