Vai al contenuto

Dubbi su 50n del '67

Ivan78
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, con un amico stiamo dando una sistemata ad un 50 n unificato del 1967 con telaio intorno al 170mila..

Al riguardo ho un pò di dubbi riguardo ai pezzi giusti che dovrò acquistare, in particolare non capisco come è fatta la sella originale.

Ho appurato che non ci va assolutamente il gobbino ma nei negozi on line le selle lunghe hanno tutte il laccio a metà sella e non credo fosse cosi in origine, vi risulta?

Altro dubbio è riguardo al logo Piaggio dello scudo ed il colore dell'adesivo con la scritta "vespa50 " in corsivo.

Se potrete aiutarmi mi farete un gran favore,

:ciao::ciao: I

Link al commento
Condividi su altri siti

sella a triangolo

oppure lunga senga cinghia

logo piaggio rett. fino al 1° otto. 1967

da questa data

viene comunemente chiamata 50n allungata

(prima dal 1966 era detta 50n unificata)

il telaio viene allungato di pochi cm. e il logo diventa esagonale

la scriita vespa è in colore nero/blunotte ed è adesiva

ecco due foto delle selle

sella a triangolo.jpg

sella lunga.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

..altri dubbi metre cerco di fare l'ordine dei pezzi mi assalgono..

vediamo se potete aiutarmi, il rinvio e la relativa trasmissione del contakm sono a vite oppure ad incastro? Il mozzo anteriore è dal carrozziere e non posso controllare..

grazie

I

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto ancora..la crociera per un 4 marce come deve essere? ne ho trovate quadarte, rotonde, h50 o 50,6 ecc.. non ci capisco molto..

Grazie,

I

Di crocere per cambio 4 marce ne esistono 2 di altezze leggermente diverse, quindi o vai a camprarla con la tua in mano (cosa migliore secondo me), o misuri l'altezza della tua e la compri uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

la sella lunga senza cinghia puoi trovarla quì:vendita ricambi per Vespa Piaggio

Grazie, per la sella sono apposto grazie ad un altro utente del forum;-)

Ora i miei dubbi sono diretti al rinvio contakm e anche al gommino del freno dietro che non capisco se è uguale a quello della special oppure no..

Link al commento
Condividi su altri siti

il rinvio del contachilometri si infila ad incastro nella vite inferiore, ed il cavo è a sezione quadrata e si infila sul rinvio.

ok, perchè ne ho trovati di 2 tipi, uno nero ad incastro e l'altro rosso da avvitare. Credo sia il secondo ma non ne sono sicuro..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, perchè ne ho trovati di 2 tipi, uno nero ad incastro e l'altro rosso da avvitare. Credo sia il secondo ma non ne sono sicuro..

Quelli che ti servono sono questi, i miei però sono entrambi rossi

2909_1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho iniziato il restauro di una Vespa 50 N anno 64 telaio V5A1T e motore V5A1m ci sono 3 colori da poter fare per farla uguale a quei anni, qualcuno l'ha già verniciata?

Avete qualche foto? Sono indeciso..

Dovrete darmi una mano perchè l'ha farò tutta io (tranne la carrozzeria)..

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

ciao ragzzi, ho ancora dubbi..sto cercando di recuperare l'ammortizzatore davanti e mentre lo pulisco mi sembra che la parte inferiore, cioe quella non in plastica sia alluminio..

Come deve essere questa parte? Io credevo zincata ma mi viene il dubbio che invece suia a specchio tipo le manette freno/frizione..

Grazie ancora una volta!

I

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'ammortizzatore alla fine ho capito come andava..ora vi chiedo se per caso qualcuno mi sa indicare l'adesivo davanti in che posizione va messo..

Avevo trovato una foto con le misure per metterlo ma non lo trovo piu..qualcuno mi puo aiutare? grazie..

I

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ivan! Ti allego un paio di foto della mia, magari facendo due misure con le proporzioni riesci a riportarlo sulla tua. L'adesivo è il suo originale. A presto. M

Ciao Marco, alla fine lo ho attaccato ad occhio e mi sono avvicinato abbastanza..

Grazie

van ma lo hai aperto? Come cavo si fa?

Scusa ma non capisco a cosa ti riferisci..

I

Link al commento
Condividi su altri siti