Vai al contenuto

Manettino aria PX...

Vespista46
 Share

Recommended Posts

:mrgreen: hai MP

Per i segreti... Che segreti? Con l'esperienza imparerai tutto da solo, anche che si dice tornitore ;-)

Riguardo al materiale io lo farei in alluminio, in ferraccio oltre al peso maggiore ti si arrugginirebbe nel giro di una settimana. :ciao:

:risata::risata::risata::risata::risata: Eppure ti posso dire che in Sicilia in genere ho sempre sentito dire "Torniere", anche i professori a scuola lo chiamano così, quindi sono stato mal abituato! :mrgreen::mrgreen: Cercherò di non sbagliare più! :mrgreen::mrgreen:;-)

Per il peso non credo che pochi grammi in più facciano la differenza, il problema è se resiste l'alluminio così sottile...

E poi ho fatto pezzi di "ferraccio" che ho lucidato a specchio, passati di WD 40, asciugati e dopo 2 mesi buoni ancora non hanno ruggine...

Allora?? Resti a tifare per l'alluminio o cambi schieramento??

Aspetto tuoi consigli! :mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse parlammo e non ci capimmo....

Se intendi l'astina falla pure di ferro, anche se di alluminio secondo me è l'ideale, e stai tranquillo che non la spezzi nemmeno a martellate ;-) il pomellino vero e propio io invece lo farei d'alluminio senza ombra di dubbio. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse parlammo e non ci capimmo....

Se intendi l'astina falla pure di ferro, anche se di alluminio secondo me è l'ideale, e stai tranquillo che non la spezzi nemmeno a martellate ;-) il pomellino vero e propio io invece lo farei d'alluminio senza ombra di dubbio. :ciao:

Ok, mi hai convinto! Domani o tornisco quella bacchetta da 20 di alluminio (ma sembra un peccato) o vado alla ricerca di una bacchetta più fine! :mrgreen:

Il pomellino vedi che già è stato fatto ed è di alluminio!! (vedi immagini pagina precedente! ;-))

PS: non mi è arrivato nessun PM! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure l'ho mandato, e non c'è nemmeno nei messaggi inviati :mah: :mah: :mah:

Rimedio qua, invece di mandarti mail per non sovraccaricare la tua casella di posta l'ho caricata su imageshack, da li dovresti riuscire a scaricarla, o quantomeno a stamparla direttameante http://img168.imageshack.us/img168/1559/astinaquote.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure l'ho mandato, e non c'è nemmeno nei messaggi inviati :mah: :mah: :mah:

Rimedio qua, invece di mandarti mail per non sovraccaricare la tua casella di posta l'ho caricata su imageshack, da li dovresti riuscire a scaricarla, o quantomeno a stamparla direttameante http://img168.imageshack.us/img168/1559/astinaquote.jpg

Perfetto scaricata!! :mrgreen:

Grazie ancora!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo di dire che l'ho realizzato partendo da una vite filettata sono in punta, M6, lunga (mooolto), come consigliatomi dal buon Dexolo! :mrgreen:;-)

Ringrazio quest'ultimo ancora una volta per i consigli datomi per la realizzazione!! :applauso::applauso:

Se tutto va bene, domani la monto e fotografo come sta! :risata1::risata1::mrgreen:

:ciao: Dario!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo montato!!! :risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1: Sono veramente soddisfatto!! :mavieni::mavieni::mavieni:

Dopo aver tribolato un pò per montarlo, visto che si è rotto il pezzettino di filo che tiene il manettino :azz:, e ho dovuto smontare il serbatoio per farlo passare!! :azz::azz::azz::azz:

Infatti è un pò sporco, visto che è stato maneggiato con mani non proprio linde.... :azz::azz::azz:

Quanto prima lo rilucido da montato! :mrgreen:

ASPETTO PARERI!!! :mrgreen::mrgreen::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti