Gabriele82 Inviato 10 giugno 2010 - 21:45 Autore Share Inviato 10 giugno 2010 - 21:45 hai sicuramente ragione per quello che riguarda il carico staticoio in parte compenso le gibbosità/buche della strada mettendo sotto della gomma morbida una delle premesse era il non forare il pianale Rettifica di progetto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 giugno 2010 - 09:42 Share Inviato 11 giugno 2010 - 09:42 Devo alesare i fori già presenti nel pianale, per potere annegare i piastrini delle foto. Per semplicità di progetto ho deciso di fissare uno di questi piastrini con il prigioniero annegato, nella parte posteriore del pianale del furgone... un pò mi rompe, ma d'altra parte con il prigioniero annegato non scocciano più di tanto. Esattamente per il motivo che ha spiegato xmodels sto facendo tutto questo...tenete presente che il mio px, con due anni dal restauro ha già un pò il segno del cavalleto. Proprio stamattina ho sacrificato un buzzetti, tagliandolo e usando solo la piastra. mettendo una lamiera non troppo spessa la sotto, come quella del buzzetti che hai montato, non gli dai una gran nerva era meglio un C con due pieghine da 8-10 mm, smancato QB nella costa in corrispondenza del cavalletto con la gomma sotto, che fa ammortizzatore, mai avuto problemi in trasporto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 giugno 2010 - 13:07 Autore Share Inviato 11 giugno 2010 - 13:07 mettendo una lamiera non troppo spessa la sotto, come quella del buzzetti che hai montato, non gli dai una gran nervaera meglio un C con due pieghine da 8-10 mm, smancato QB nella costa in corrispondenza del cavalletto con la gomma sotto, che fa ammortizzatore, mai avuto problemi in trasporto... Che p...e sto buzzetti..interferiva dappertutto! In effetti la piastra è piuttosto tenera. Avevo fretta di rinforzarlo,più avanti magari posso procurarmi una la+miera nervata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 giugno 2010 - 22:45 Autore Share Inviato 13 giugno 2010 - 22:45 Ieri in mezzoretta ho posizionato le piastre anteriori. Purtroppo non ho finito, mi mancavano due bulloni sufficientemente lunghi. Con un pò di paroline sono riuscito a dialogare con il fresino da legno e a creare le asole che mi servono, per annegare il prigioniero delle piastre.Prima di fissare definitivamente riempirò il buco di colla, per non fare andare lo sporco sotto al pianale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 13 giugno 2010 - 23:06 Share Inviato 13 giugno 2010 - 23:06 Non ci ho capito dentro ancora molto cmq buon lavoro Gabri....:mah:magari a lavoro ultimato capirò quello che hai intenzione di costruire!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 giugno 2010 - 08:41 Autore Share Inviato 14 giugno 2010 - 08:41 Non ci ho capito dentro ancora molto cmq buon lavoro Gabri....:mah:magari a lavoro ultimato capirò quello che hai intenzione di costruire!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 14 giugno 2010 - 12:39 Share Inviato 14 giugno 2010 - 12:39 :mogli::mogli::mogli: cheffai porti sfiga?!!!!???:mogli::mogli: Tranquillo Mirko, quando carico sto sempre molto attento, e comunque è un'operazione piuttosto agevole. il problem è più fissarla. Stasera h saputo che le vespe da caricare per andare in ferie saranno due.... anche io a fine mese devo trasportare le mie 2 vespe e devo sffrontare 200 km(di cui 80km molto tortuosi (campania-abruzzo via val di sangro), ho telefonato ad una ditta per il noleggio del maxi e mi ha assicurato che a terra il furgone ha dei fermi con cui legare le ruote e per completare il fissaggio bisogna utilizzare le corde. ora mi chiedo quali siano i punti non verniciati dove non potrei creare danno di nessun genere? quelli prima descritti basterebbero per un fissagio comodo e sicuro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 14 giugno 2010 - 12:40 Share Inviato 14 giugno 2010 - 12:40 :mogli::mogli::mogli: cheffai porti sfiga?!!!!???:mogli::mogli: Tranquillo Mirko, quando carico sto sempre molto attento, e comunque è un'operazione piuttosto agevole. il problem è più fissarla. Stasera h saputo che le vespe da caricare per andare in ferie saranno due.... anche io a fine mese devo trasportare le mie 2 vespe e devo sffrontare 200 km(di cui 80km molto tortuosi (campania-abruzzo via val di sangro), ho telefonato ad una ditta per il noleggio del maxi e mi ha assicurato che a terra il furgone ha dei fermi con cui legare le ruote e per completare il fissaggio bisogna utilizzare le corde. ora mi chiedo quali siano i punti non verniciati dove non potrei creare danno di nessun genere? quelli prima descritti basterebbero per un fissagio comodo e sicuro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 14 giugno 2010 - 12:51 Share Inviato 14 giugno 2010 - 12:51 Blocca ruota ora n mio posseso, ho tutti gli elementi per cominciare a lavorare. il prodotto è ben fatto, molto pesante. però ha un difetto, pensavo trattenesse molto meglio il px, invece noto che ha molto spazio "laterale", sopratutto mettendo la ruota anteriore. Penso infatti che userò la ruota posteriore, mi dàpiù stabilità e sicurezza... Comunque devo ancora decidere. Se avessi la ruota da 8 andrebbe meglio... poi volevo chiederti dove hai acquistato questi blocca ruota e quanto li hai pagati mica 600 euro:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 giugno 2010 - 13:16 Autore Share Inviato 14 giugno 2010 - 13:16 poi volevo chiederti dove hai acquistato questi blocca ruota e quanto li hai pagati mica 600 euro:risata1: Dunque,io li ho pagati 60 euro,da un signore che fa i mercatini,ma non spedisce. Il più comodo è la ditta omcrop,circa 100 euro spedito,molto cortesi. Il maxi intendu il ducato? Nasce con degli occhielli. Però ora che ci penso sono svitabili,con un foro filettato. Se il furgone lo noleggi puoi anche usare un tappetino di gomma piuma,o un materasso alle pareti. Sotto le cinghie interponi sempre un panno morbido per non segnare la vernice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 14 giugno 2010 - 13:27 Share Inviato 14 giugno 2010 - 13:27 Dunque,io li ho pagati 60 euro,da un signore che fa i mercatini,ma non spedisce. Il più comodo è la ditta omcrop,circa 100 euro spedito,molto cortesi.Il maxi intendu il ducato? Nasce con degli occhielli. Però ora che ci penso sono svitabili,con un foro filettato. Se il furgone lo noleggi puoi anche usare un tappetino di gomma piuma,o un materasso alle pareti. Sotto le cinghie interponi sempre un panno morbido per non segnare la vernice. si intendo il ducato,quindi e' un furgone adatto a questo tipo di trasporto? sono un po preoccupato,ma penso che con le corde e qualche materasso o qualche piumone...insomma qualcosa di morbido e un 'ottima legatura non dovrei avere problemi:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 14 giugno 2010 - 14:25 Share Inviato 14 giugno 2010 - 14:25 Mammamia quanti problemi per trasportare una Vespa Alla fine basta legarla bene ed eventualmente mettere attorno delle protezioni per evitare che si graffi. Io l'ho spesso trasportata dentro ad un Doblò Cargo legandola con 3 corde a cricchetto (due per il manubrio e una per il dietro) avendo cura di mettere un panno morbido nei punti di maggiore frizione delle corde sul telaio. L'operazione più pericolosa alla fine è il carico e lo scarico, una volta sopra è abbastanza banale legarla agli appigli predisposti del furgoncino, anche se non è perfettamente perpendicolare o parallela al senso di marcia. Alla fine mica ci dobbiamo fare un rally con la Vespa nel baule ... A proposito di baule: la mia prima Vespa, una special, l'ho portata a casa avvolta in una coperta nel baule della renault nevada ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 giugno 2010 - 15:58 Autore Share Inviato 14 giugno 2010 - 15:58 Mammamia quanti problemi per trasportare una Vespa Alla fine basta legarla bene ed eventualmente mettere attorno delle protezioni per evitare che si graffi. Io l'ho spesso trasportata dentro ad un Doblò Cargo legandola con 3 corde a cricchetto (due per il manubrio e una per il dietro) avendo cura di mettere un panno morbido nei punti di maggiore frizione delle corde sul telaio. L'operazione più pericolosa alla fine è il carico e lo scarico, una volta sopra è abbastanza banale legarla agli appigli predisposti del furgoncino, anche se non è perfettamente perpendicolare o parallela al senso di marcia. Alla fine mica ci dobbiamo fare un rally con la Vespa nel baule ... A proposito di baule: la mia prima Vespa, una special, l'ho portata a casa avvolta in una coperta nel baule della renault nevada ... Perchè scusa tanti problemi? Io sono abituato a "creare' solo cose che mi facilitino la vita, altrimenti impiego il mio tempo diversamente.... Devo,come gia detto andarci in ferie,e tutte le sere riporla nel furgone,e non posso perdere un ora per legarla.... Con questo sistema conto di crearmi un sistema con cui essere in grado,in pochi minuti,di riporla e di tirarla fuori. Mi capita spesso di caricarla e portarla in giro, quindi conto di ammortizzare in termini di tempo gli sbattimenti odierni.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 giugno 2010 - 16:01 Autore Share Inviato 14 giugno 2010 - 16:01 si intendo il ducato,quindi e' un furgone adatto a questo tipo di trasporto? sono un po preoccupato,ma penso che con le corde e qualche materasso o qualche piumone...insomma qualcosa di morbido e un 'ottima legatura non dovrei avere problemi:-) È perfetto! Non hai nemmeno bisogno del maxi. Procurati un'asse da muratoreo simile,per farla salire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 giugno 2010 - 21:55 Autore Share Inviato 14 giugno 2010 - 21:55 Stasera volevo finire, ma ero senza luce (ho lavorato per un pò con le luci interne, poi si son spente... Finito di mettere le piastre annegate, sigillato il buco per evitare si riempia di schifo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 giugno 2010 - 21:41 Autore Share Inviato 18 giugno 2010 - 21:41 Non mi sono dimenticato del mio insano progetto....stasera, libero da altri impegni, cotto e un pò girato...mi sono detto...perhè no? stasera è perfetta per lavorare in garage... ecco qualche fotina dei lavori eseguiti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 18 giugno 2010 - 22:03 Share Inviato 18 giugno 2010 - 22:03 il progetto diabolico comincia a prendere forma!!!:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 giugno 2010 - 22:16 Autore Share Inviato 18 giugno 2010 - 22:16 il progetto diabolico comincia a prendere forma!!!:Lol_5: Ti sono più chiare, ora, le mie balzaneidee? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 18 giugno 2010 - 22:52 Share Inviato 18 giugno 2010 - 22:52 Ti sono più chiare, ora, le mie balzaneidee? ma quell'asse mi sembra cosi lunga.... quindi le vuoi mettere di traverso sul furgone???cioè non lungo il senso di marcia del mezzo....giusto??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 giugno 2010 - 23:02 Autore Share Inviato 18 giugno 2010 - 23:02 Lollo, l'asse è lunga 175 x 45. viene messa da dx a sx del furgone, levespe sono affiancate, nel senso di marcia. Guarda l'ultima foto del post 34, pagina 2. oppure quella in questa pagina dove si vede l'ascia messa nel furgone... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 18 giugno 2010 - 23:17 Share Inviato 18 giugno 2010 - 23:17 Lollo, l'asse è lunga 175 x 45. viene messa da dx a sx del furgone, levespe sono affiancate, nel senso di marcia. Guarda l'ultima foto del post 34, pagina 2. oppure quella in questa pagina dove si vede l'ascia messa nel furgone... no ma allora avevo capito bene solo che l'asse mi pareva cosi lunga nelle foto...cmq si si ho già capito da un pò quale era il tuo progetto(non sono cosi leso)...sono curioso di vedere come lo metti in pratica!!!! al prossimo aggiornamento... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 giugno 2010 - 00:25 Share Inviato 19 giugno 2010 - 00:25 Quell'avvitatore piccolino Bosch è davvero un portento! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 giugno 2010 - 07:10 Autore Share Inviato 19 giugno 2010 - 07:10 no ma allora avevo capito bene solo che l'asse mi pareva cosi lunga nelle foto...cmq si si ho già capito da un pò quale era il tuo progetto(non sono cosi leso)...sono curioso di vedere come lo metti in pratica!!!!al prossimo aggiornamento... Ora mancano solo gli occhielli di ancoraggio anteriori e post,per un totale di 6. modifica di domenica mattina Ancoraggio centrale montato questa mattina la parte anteriore è a posto...salvo verifica di stabilità.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 giugno 2010 - 07:12 Autore Share Inviato 19 giugno 2010 - 07:12 Quell'avvitatore piccolino Bosch è davvero un portento! Confermo! Pensa che non l'ho nemmeno pagato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 giugno 2010 - 08:24 Share Inviato 21 giugno 2010 - 08:24 Punti della esso? Io pure... :mavieni: Ma.... Come mai hai optato su un asse di truciolato e non su un bel compensato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.