Gabriele82 Inviato 21 giugno 2010 - 12:40 Autore Share Inviato 21 giugno 2010 - 12:40 Punti della esso? Io pure... :mavieni: Ma.... Come mai hai optato su un asse di truciolato e non su un bel compensato? Esatto! Quell'anno ne presi due! Hai ragione,anche io sono perplesso sul truciolare,ma ce l'avevo in casa,ho fatto per contenere un pò i costi del progetto...solo di ferramenta ci son andati 75 euri.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 21 giugno 2010 - 18:55 Share Inviato 21 giugno 2010 - 18:55 solo di ferramenta ci son andati 75 euri.. azz.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 giugno 2010 - 20:53 Autore Share Inviato 21 giugno 2010 - 20:53 azz.... ah no ho sbagliato il conto.... con 75 euro sono compresi tutti i piastrini,le viti, i bulloni, alcune punte buone da 9 e da 12, 6 cinghie a cricchetto, i fresino, e un tappetino da cruscotto.. ecco le foto che non riuscivo a caricare ieri dal server. Appena ho tempo faccio la prova pratica e decido per la parte posteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 giugno 2010 - 20:53 Share Inviato 21 giugno 2010 - 20:53 Esatto! Quell'anno ne presi due! Io pure ne ho presi 2 :mrgreen: Hai ragione,anche io sono perplesso sul truciolare,ma ce l'avevo in casa Non vorrei fare l'uccellaccio, ma io spenderei quei 5-10 euro in più per un bell'asse di abete, o al limite di compensato, al primo umido e magari con la vespa sopra, quel truciolato.... Non ci voglio pensare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 giugno 2010 - 20:57 Autore Share Inviato 21 giugno 2010 - 20:57 Io pure ne ho presi 2 :mrgreen: Non vorrei fare l'uccellaccio, ma io spenderei quei 5-10 euro in più per un bell'asse di abete, o al limite di compensato, al primo umido e magari con la vespa sopra, quel truciolato.... Non ci voglio pensare... Hai ragione, non i convince tanto... tieni presente però che è un pannello nuovo nuovo, che avevo preso per altre cose,quindi è ancora al 100%. Del resto lo provo prima qui vicino, poi se vedo che da segni di sofferenza lo cambio subito....dai non mi subito.... Per il legname ho visto prezzi assurdi, tipo un 15 euro per una tavola la metà di questa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 giugno 2010 - 21:00 Share Inviato 21 giugno 2010 - 21:00 Sicuramente i miei dubbi sono per la lunga durata, per quanto riguarda i prezzi non sono informato, ma ho recentemente comprato alcune tavole di abete e altre di compensato in un faidatè (self) e me le hanno praticamente tirate dietro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 giugno 2010 - 21:08 Autore Share Inviato 21 giugno 2010 - 21:08 Ah si? io sono andato all'obi, e ho desistito per il prezzo, solo in seconda battuta ho ripiegato su quest'asse. Comunque la tengo d'occhio, anche io, sinceramente, non mi fido tanto...ma alle volte la fretta di fare, e un la taccagneria.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 giugno 2010 - 21:34 Share Inviato 21 giugno 2010 - 21:34 Si, tieni d'occhio, soprattutto perchè in quei posti a volte ci sono delle grandi offerte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 giugno 2010 - 21:36 Autore Share Inviato 21 giugno 2010 - 21:36 Si, tieni d'occhio, soprattutto perchè in quei posti a volte ci sono delle grandi offerte. Più che altro tengo d'cchio l'ascia che non ci molli....:risata: Sai se no? modifico l'occhiello centrale, ora è fissato ed agisce sull'ascia incriminata, se invece lo metto a telaio, scarica tutto sul pianale del furgone, e l'ascia non è più sollecitata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 agosto 2010 - 13:14 Autore Share Inviato 1 agosto 2010 - 13:14 Dopo una pausa di riflessione stamattina ho praticamente terminato il progetto. Mancano alcune piccole modifiche che farò una di queste sere.Una di queste è creare il terzo prigioniero nell'asse, per ora non si muove di un millimetro, non ha gioco, ma non mi finisce. Fatto anche il primo trasporto,il metodo è vincente, non si sposta di un centimetro, senza sollecitare la pedana. Ho provato a mano, a muovere il manubrio, una volta tirata la cinghia non si sposta nulla.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 3 agosto 2010 - 08:08 Share Inviato 3 agosto 2010 - 08:08 Quello non è un furgone: è un appartamento!! Complimenti, bel lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 agosto 2010 - 13:49 Autore Share Inviato 3 agosto 2010 - 13:49 PenSa che per il mio lavoro è anche piccolo! Grazie, sono soddisfatto del risultato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 4 agosto 2010 - 12:59 Share Inviato 4 agosto 2010 - 12:59 Bella li Gabri!!! devo propio ammettere che il risultato è proprio stupefacente....pulito, preciso ed efficiente!!! che dire, sei stato davvero in gamba!!!! :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 agosto 2010 - 11:14 Autore Share Inviato 5 agosto 2010 - 11:14 Bella li Gabri!!!devo propio ammettere che il risultato è proprio stupefacente....pulito, preciso ed efficiente!!! che dire, sei stato davvero in gamba!!!! :ciao: Te l'avevo detto che mi sarei impegnato.... Grazie Lollo! Stai procedendo coi lavori? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 23 ottobre 2011 - 11:17 Share Inviato 23 ottobre 2011 - 11:17 Rispolvero questa vecchia discussione. La mia è stata trasportata su un Doblò con cassone frigo e ci stava bene. Per tenerla dritta ho messo a destra e a sinistra delle casse di polistirolo che usiamo in ditta, sono piu' compresse del normale polistirolo quindi non si distruggono facilmente e al contempo non graffiano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierreffe Inviato 23 ottobre 2011 - 12:07 Share Inviato 23 ottobre 2011 - 12:07 Allora io voglio dire come faccio, prendo due ruote vecchie di macchina e le metto sotto le ruote della vespa o moto che dir si voglia (sotto la vespa vanno meglio) cosi aumenta la superficie poi la lego lateralmente come fate voi , bloccando il manubrio, cosi la vespa avanti e dietro nn puo andare a sbattere pkè è ammortizzata dallo pneumatico un metodo che funziona con spesa pari a zero:ciao: P.S. in questo modo una vespa ha viaggiato da asti all'Aquila!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 26 ottobre 2011 - 16:41 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 16:41 io quando sono andato a prendere la vespa a Genova ho usato una focus sv per caricare la vespa ho fatto una barellina con 5 tavole, così la vespa non rischia di rovinarsi tirando e spingendo il mezzo dentro la macchina, tra la tavola e la vespa ho messo uno di quei pannelli di materiale isolante. naturalmente la vespa sta distesa, quindi sarebbe bene svuotarla di liqcquidi in eccesso:mrgreen: non è niente di complicato, ma se volete faccio qualche foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kikivespa Inviato 27 ottobre 2011 - 16:44 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 16:44 FOTO FOTO FOTO!!! Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 ottobre 2011 - 21:55 Autore Share Inviato 27 ottobre 2011 - 21:55 Cercate una vecchia discussione di GustaV, fece una cosa simile, per caricare il px sulla volvo..con tanto di foto esplicative. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 28 ottobre 2011 - 10:31 Share Inviato 28 ottobre 2011 - 10:31 nei negozi specializzati (basta un ferramenta ben fornito) vendono cinghie con appositi tiranti per il trasporto moto basta mettere la vespa seduta sul cavelletto centrale - un tirante sul piantone dello sterzo - uno sulla pedana ad ancorarla a terra - uno all'ammo post ed il gioko è fatto....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 ottobre 2011 - 13:42 Autore Share Inviato 28 ottobre 2011 - 13:42 E la pedana ringrazia.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 28 ottobre 2011 - 14:05 Share Inviato 28 ottobre 2011 - 14:05 E la pedana ringrazia.. Boh, io ho sempre trasportato la Vespa in cavalletto fissata solo al piantone dello sterzo ... è anche vero che non ho mai fatto più di 50Km con una Vespa nel baule del Doblò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 28 ottobre 2011 - 14:08 Share Inviato 28 ottobre 2011 - 14:08 io sono povero di idee tecnologiche, una cosa deve essere semplice e funzionale nelle foto c'è la barella, sopra ci va il pannello di materiale isolante (io a casa ne avevo uno da 10 cm, ma credo basti meno. volendo si può rivestire ulteriormente con una coperta, per il coprivolano, se avete paura di piegare le feritoie, basta incastrare dentro uno straccio (poi ricordatevi di toglierlo prima di metterla in moto io l'ho fatta a trapezio, ma credo vada bene anche rettangolare, le misure ce le avete a portata di vespa la barella va appoggiata a terra così come la vedete in foto, così le due parti lunghe scivolano dentro la macchina praticamente sole, naturalmente ci va un telo anche per proteggere la vostra macchina la vespa io l'ho caricata con il manubrio verso i sedili... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 ottobre 2011 - 21:54 Autore Share Inviato 28 ottobre 2011 - 21:54 Boh, io ho sempre trasportato la Vespa in cavalletto fissata solo al piantone dello sterzo ... è anche vero che non ho mai fatto più di 50Km con una Vespa nel baule del Doblò difatto, basta bloccare la ruota anteriore in un arco di metallo, in modo che non corra avanti, e legare il piantone. se mettete la vespa sul cavalletto, e la tirate giù, la pedana ne soffre inesorabilmente...col rischio di fare segnare il cavalletto da sopra... basta poco, volendo, per evitare stupidi danni. Va bene 100 volte, ma basta una buca più secca, e siam fritti..con quello che ho speso di vespe, mi girerebbero le balos se si tira su la pedana per questa cosa.. Senza contare che con una buca più secca c'è il rischio che la vespa, saltelli, e si levi dal cavalletto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts