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che si puo fare?


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si andrebbero bene ma volevo buttarmi su ammo a gas.

li montavo sulla vespa che possedevo prima ed erano veramente sensazionali, quindi puntavo quelli a gas.

quelli della yss costano relativamente poco e molto belli. per quello davanti pensavo a quello della sip si duepercento(duepercento.com) che costano meno dei bitubo ma mi sembrano ottimi.

tutto qui.

avevo pensato ai carbone per spendere meno. ma dato che avevo la possibilita di spendere dei soldi pensavo di prendere ammortizzatori migliori.

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Il malossone si accoppia bene con rapporti "corti" 23/65 originali carburatori grossi e espansioni serie se vuoi tenere la padella ed il carburatore originale vai contro la tendenza progettuale del G.T. con padella e 24 ci puoi abbinare o il Pinasco210 (69) o Il Parmakit222 (70.5) o il Piaggio198 (66.5) Polini e malossi sono più sportivi e secondo me vanno sovralimentati;-)

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grazie delle risposte..

 

sapevo che il malossi era piu problematico da montare dato che avrebbe avuto bisogno di piu accorgimenti, ma l'ho preferito al pinasco perche quest'ultimo l'avevo montato nel mio vecchio px(150) e dopo un po mi aveva annoiato...

il malossi mi avevano detto che era un po piu grintoso e molto affidabile..cosi l'ho preso.

fosse per me la marmitta l'avrei cambiata da un pezzo mi sarei preso qualche marmitta che esce a destra ma non solite polini pinasco o simonini..diciamo piuttosto qualcosa di piu prestazionale..ma per ora, dato che e il mio mezzo quotidiano, preferisco mantenerlo un po piu originale.poi quando riusciro a fare pertire l'assucrazione dello special magari qualcosa di piu aggressivo ce lo monto..........

 

pensavo non ci fossero problemi a montare dei rapporti un po piu lunghi spostando poi lo spessore tra testa e cilindro.

quello che mi chiedevo era: se per caso montassi i i 23/65 dovrei mettere la 4 corta.

 

riguardo gli ammortizzatori il bitubo davanti io non l'ho mai trovato a 130 euro...

senno sicuro quello davanti me lo prenderei..l'avevo nella vecchie px(che ho citato poco fa) e mi sono trovato splendidamente.

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grazie delle risposte..

 

sapevo che il malossi era piu problematico da montare dato che avrebbe avuto bisogno di piu accorgimenti, ma l'ho preferito al pinasco perche quest'ultimo l'avevo montato nel mio vecchio px(150) e dopo un po mi aveva annoiato...

il malossi mi avevano detto che era un po piu grintoso e molto affidabile..cosi l'ho preso.

fosse per me la marmitta l'avrei cambiata da un pezzo mi sarei preso qualche marmitta che esce a destra ma non solite polini pinasco o simonini..diciamo piuttosto qualcosa di piu prestazionale..ma per ora, dato che e il mio mezzo quotidiano, preferisco mantenerlo un po piu originale.poi quando riusciro a fare pertire l'assucrazione dello special magari qualcosa di piu aggressivo ce lo monto..........

 

pensavo non ci fossero problemi a montare dei rapporti un po piu lunghi spostando poi lo spessore tra testa e cilindro.

quello che mi chiedevo era: se per caso montassi i i 23/65 dovrei mettere la 4 corta.

 

riguardo gli ammortizzatori il bitubo davanti io non l'ho mai trovato a 130 euro...

senno sicuro quello davanti me lo prenderei..l'avevo nella vecchie px(che ho citato poco fa) e mi sono trovato splendidamente.

 

Il pinasco 177 è un gran cilindro (specialmente quello in alluminio) da originale non và una mazza ma se ci si perde un pò di tempo con il dremel può arrivare e superare le prestazioni dell' M1X;-)

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porca miseria...non credevo.

il mio era molto coppioso...e basta.si faceva le salite da me con la 4 in 2 senza problemi...pero non aveva praticamente allungo..

comunque se non sbaglio il mio era un 175 non un 177, possibile?

 

 

 

e che tu sappia la 23/65 ha bisogno della 4 corta?

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porca miseria...non credevo.

il mio era molto coppioso...e basta.si faceva le salite da me con la 4 in 2 senza problemi...pero non aveva praticamente allungo..

comunque se non sbaglio il mio era un 175 non un 177, possibile?

 

 

 

e che tu sappia la 23/65 ha bisogno della 4 corta?

 

Pinasco, Polini e Parmakit sono 177 (pistone D.63) malossi è 166 (pistone D.61) Quattrini è 172 (pistone D.62)

 

per quello che riguarda la 4° corta e la primaria tutto dipende da come è lavorato il cilindro da come è lavorato il carter dall' aspirazione dall' alimentazione ed ultimo ma non da ultimo i gusti se ti piace avere una 4° da riposo con il motore fresco che si attesta intorno ai 100-105kmh allora 4° lunga (35 Denti) se invece ti piace tirare la 4° più affondo fino quasi al fuorigiri allora 4° corta (36 Denti)...se devo dire la mia è meglio avere una 4° da riposo;-)

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Il pinasco 177 è un gran cilindro (specialmente quello in alluminio) da originale non và una mazza ma se ci si perde un pò di tempo con il dremel può arrivare e superare le prestazioni dell' M1X;-)

 

l' hai mai fatto?

hai idea di quanto sia lontano un pinasco da un m1x.??

ma soprattutto hai mai provato un m1x????

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l' hai mai fatto?

hai idea di quanto sia lontano un pinasco da un m1x.??

ma soprattutto hai mai provato un m1x????

 

Me lo ha assicurato un tale, Augusto Fabrizi fondatore della omonima Fabrizi Racing anche amico di Massimo Quattrini :mrgreen: dopo aver detto con cognizione di causa che i Falc rispetto ai suoi pezzi vanno più piano, le prove in pista parlano chiaro;-)

 

p.s. un cilindro da gara è l' opposto di quelli che vendono m1x compreso

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Me lo ha assicurato un tale, Augusto Fabrizi fondatore della omonima Fabrizi Racing anche amico di Massimo Quattrini :mrgreen: dopo aver detto con cognizione di causa che i Falc rispetto ai suoi pezzi vanno più piano, le prove in pista parlano chiaro;-)

 

p.s. un cilindro da gara è l' opposto di quelli che vendono m1x compreso

 

dipende da cosa intendeva per "perderci un pò di tempo con il dremel"!!

mi sembra minimalistico poi ognuno può pensare quello che vuole!!

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dipende da cosa intendeva per "perderci un pò di tempo con il dremel"!!

mi sembra minimalistico poi ognuno può pensare quello che vuole!!

 

mi ha detto solo che aveva uno scarico largo 12cm sulle fasi non si è espresso:mrgreen:

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grazie dei consigli!

direi che la 4 da riposo va benissimo.quindi 35 denti(quanti ne ha quella originale del px 200?)

sapete consigliarmi dove comprare questi pezzi(primaria23/65 e 4 da 35 denti?)

 

che ne pensate di questo?

duepercento.com

costa meno di molti altri..

me lo sconsigliate alla grande il 26?

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allora..con tutti sti numeri io non ci sto capendo piu niente....

ho constatato che la 4a del 200 e da 35 denti.

la primaria pero da quanto e quella originale?

mi spiegate come si riconosce se la primaria e piu lunga o piu corta?

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allora..con tutti sti numeri io non ci sto capendo piu niente....

ho constatato che la 4a del 200 e da 35 denti.

la primaria pero da quanto e quella originale?

mi spiegate come si riconosce se la primaria e piu lunga o piu corta?

 

la priamaria originale del 200 è la 23/65!

 

in ordine dalla più corta alla più lunga:

 

20/68 (PX 125/T5)

21/68 (PX 150)

22/68 (incrocio)

22/67 (PX 125/150 a puntine)

22/65 (incrocio)

23/65 (PE 200)

23/64 (polini/malossi)

24/63 (malossi)

 

in linea di massima sono queste le primarie possibili utilizzando solo materiale piaggio, polini e malossi!

:ciao:

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io terrei i rapporti originali piu che altro perche a me la vespa piace piu "cattiva" che "veloce", poi dipende dai tuoi gusti... ricorda anche che un'espansione "giusta" ti "allunga" le marce...

per il carburatore se vuoi prestazioni lascerei stare l' si 2626 ma piuttosto monterei un phbl o un phbh (ovviamente perdi il miscelatore)

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infatti...cercherei un pelino piu di velocita..tutto qui non un mostro ma un pelino piu di prestazioni e velocita.il 26 era un po piu grosso e teneva l'aspetto originale, per questo pensavo di prenderlo e la polidella mi ha gia dato un bello sprint in piu rispetto alla precedente.(oggi tolgo il parabrezza e vedo quanto fa...)

quindi sostanzialmente...

cosa mi consigliate di fare?

vorrei mantenere la originalita visiva del motore ma prendere qualcosa di piu in velocita cosi da aumentare anche la velocita media da mantenere in un percorso piu o meno lungo

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