auro Inviato 29 aprile 2010 - 06:34 Share Inviato 29 aprile 2010 - 06:34 ciao VR-isti! avrei bisogno di un consiglio. mi propongono questo rally 180, in cambio del mio px200 + una montagna di pezzi da 500 non ho ancora ne' numero di telaio ne' di motore, per il momento, ma solo queste foto. il proprietario (ex membro del vespa club locale) mi dice di averlo comprato nel 2002, fatto sabbiare e riverniciare, e provveduto a rifare il motore, nel frattempo aumentando la cilindrata a 200cc prima di farmi 1200 kms per andarlo a ritirare... ho ben pensato di chiedervi qualche info, anche se capisco che non ci sono molte info... grassie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 29 aprile 2010 - 06:38 Share Inviato 29 aprile 2010 - 06:38 Per essere bella è bella... ma il fanale della 180 non è come quello della 200? ovvero quadrato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 29 aprile 2010 - 08:17 Autore Share Inviato 29 aprile 2010 - 08:17 Per essere bella è bella... ma il fanale della 180 non è come quello della 200? ovvero quadrato?vero, se non ricordo male dovrebbe essere come questo: ma dello stesso colore della carrozzeria... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maramao Inviato 29 aprile 2010 - 08:17 Share Inviato 29 aprile 2010 - 08:17 Ciao, senza offesa per il px 200, che è un mezzo eccezionale, la 180 rally ha quotazioni abbastanza astronomiche. Trovo strano questo tipo di scambio, specie se viene da persona teoricamente informata in materia. Detto questo, aggiungo che il colore non mi pare originale e che il motore portato a 200 a mio parere scredita un po' il mezzo. Lo scambio resta comunque interessante e al tuo posto sarei comunque in forte imbarazzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maramao Inviato 29 aprile 2010 - 08:19 Share Inviato 29 aprile 2010 - 08:19 vero, se non ricordo male dovrebbe essere come questo: ma dello stesso colore della carrozzeria... Credo ci siano tutti e due i tipi di fanale, quello rettangolare in tinta e quello come da foto... ma non ne sono troppo sicuro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 29 aprile 2010 - 08:19 Share Inviato 29 aprile 2010 - 08:19 Io la prenderei al volo, assicurati che sia stata restaurata a modo e valuta che con quella fare viaggi lunghi ti rompe le chiappe, comunque se fa questo scambio con il px secondo me con 2/3 euri te la porti a casa e ti tieni anche il px. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 29 aprile 2010 - 08:36 Autore Share Inviato 29 aprile 2010 - 08:36 ok ragazzi, ripeto a scanso di equivoci: in cambio del mio px200 + una montagna di pezzi da 500 cio' detto, il prezzo e' ancora onesto, specie considerando quanto ho visto in italia per un mezzo del genere... ho chiesto i numeri di chassis e motore... per ora so solo che e' del '70. mi interessava sapere se notate altri particolari (lo so che ci sono poche foto) che indichino potenziali problemi o simili... grassie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maramao Inviato 29 aprile 2010 - 08:46 Share Inviato 29 aprile 2010 - 08:46 Mi pare che la marmitta non sia quella originale e l'astina del rubinetto del serbatoio sporge un po' troppo. Ribadisco le perplessità sul colore, fermo restando che il mezzo è bello... avercene di 180 rally così! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 29 aprile 2010 - 08:50 Share Inviato 29 aprile 2010 - 08:50 Per il fanale posteriore: le prime 180 rally avevano lo stesso fanale posteriore con corpo metallico cromato della 180 SS seconda serie, poi è stato sostituito con quello in plastica. Quello che si vede in foto è un bosatta in plastica, riproduzione del fanale 180 SS prima serie (ma anche gl sprint etc.) Altro particolare che mi salta agli occhi è la marmitta. L'originale è ben diversa e in qualche collaudo iniziano a cercare il numero dgm di omologazione quindi se possibile cerca di fartela avere se non originale almeno una repro per andare alla revisione più sereno Per il resto, le 180 rally hanno raggiunto cfre alte, certo sembrebbe strano questo scambio ma noi per dare una parere potremmo azzardare una valutazione della tua vespa ma non sappiamo "la montagna" di pezzi 500 quanto vale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maramao Inviato 29 aprile 2010 - 09:00 Share Inviato 29 aprile 2010 - 09:00 E' vero... dimenticavo la montagna di pezzi di 500... allora i conti potrebbero tornare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 29 aprile 2010 - 09:48 Autore Share Inviato 29 aprile 2010 - 09:48 ok - numeri di chassis e motore VSD1T/VSD1M 16xxx. grazie x le risposte, mi sembra che a parte il faro posteriore e la marmitta sito plus il mezzo appaia in ordine. mi preparo ai 1200kms e poi vi faro' sapere al ritorno, dopo averla provata su strada. grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 29 aprile 2010 - 10:07 Share Inviato 29 aprile 2010 - 10:07 mi propongono questo rally 180, in cambio del mio px200 + una montagna di pezzi da 500 e sei qui ancora a pensarci? oltretutto le condizioni sono ottime. Se la vespa è del 70 come dici, il fanale, andrebbe squadrato con tegolo in tinta, che fu montato a partire dal telaio 003214 (1969). -Il cavalletto inoltre và zincato e non nero. -Altra cosa: le leve freno/frizione non sono le sue: le originali sono piu' spesse con pallino di sicurezza. -La molla dell'ammortizzatore anteriore và nera e non zincata. -Le manopole non sono le sue: queste montate sono lisce, mentre le originali sono sempre nere e hanno le strisce orizzontali in rilievo con logo piaggio stampigliato al centro. -Forse nemmeno il bordoscudo è suo. La rally 180 infatti così come la 200 montavano un bordoscudo in acciaio inox in due pezzi. Mi lascia un pò perplesso il colore: sembrerebbe un giallo arancio ma non ne sono sicuro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 29 aprile 2010 - 12:01 Autore Share Inviato 29 aprile 2010 - 12:01 grazie Fabris - sei precisissimo come sempre le manopole che dici sono queste? provvedero' a cambiarle, assieme alle leve, il resto rimane cosi' per qualche migliaio di kms, poi... quando servira' una rinfrescata... grazie ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 29 aprile 2010 - 12:36 Share Inviato 29 aprile 2010 - 12:36 le manopole che dici sono queste? esattamente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mary7 Inviato 30 aprile 2010 - 19:27 Share Inviato 30 aprile 2010 - 19:27 Sembrerebbe presa bene,tranne per il colore (rosse non ne hanno mai fatte),la marmitta,il faro se non in zama (che comunque è concesso di trovarlo su vespa fino al numero telaio 54XX,come da dispaccio ufficiale PIAGGIO)altrimenti ci và quello (rettangolare)come per il 200Rally,il TS,il GTR,la Sprint Veloce.Comunque solo per il colore,vale già 2000 euro in meno..................ciao,Flavio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 aprile 2010 - 20:58 Share Inviato 30 aprile 2010 - 20:58 Aggiungo a quello che ti hanno già detto che anche il coperchio del biscottino mi pare strano, quello originale è liscio, come quello del 200. Il colore del copriventola è sbagliato, ed alla sella manca il bottone sotto la scritta. Secondo me con una montagna di pezzi da 500 te la compri da un altro e ti tieni anche il tuo 200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 aprile 2010 - 20:59 Share Inviato 30 aprile 2010 - 20:59 Che cos'è quel quadrato chiaro sul retro del parafango? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 1 maggio 2010 - 21:30 Autore Share Inviato 1 maggio 2010 - 21:30 Che cos'è quel quadrato chiaro sul retro del parafango? il tagliando dell'assicurazione (verde in francia) che va mostrato sul mezzo. le assicurazioni qua ti danno un adesivo trasparente da metterci sopra (che si toglie senza lasciar traccia) bon, questi 1220 kms me li sono fatti, il px e' andato (sigh), il rally e' in garage. domani un'analisi + approfondita. al momento vi posso solo dire che la carrozzeria andrebbe rifatta, ma per un po' me la posso godere cosi', direi (a parte leve, faro, manopole e marmitta, ovviamente ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 2 maggio 2010 - 00:45 Share Inviato 2 maggio 2010 - 00:45 -La molla dell'ammortizzatore anteriore và nera e non zincata. La molla nera ce l'ha solo il 200. A proposito, come si fa a portare a 200 la cilindrata di un 180? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mary7 Inviato 2 maggio 2010 - 16:38 Share Inviato 2 maggio 2010 - 16:38 La molla nera ce l'ha solo il 200. A proposito, come si fa a portare a 200 la cilindrata di un 180? La molla nera ce l'ha anche il 180. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 2 maggio 2010 - 17:37 Share Inviato 2 maggio 2010 - 17:37 La molla nera ce l'ha solo il 200. assolutamente no! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 2 maggio 2010 - 18:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 maggio 2010 - 18:05 no, no, come già detto, la molla nera ce l'ha pure il 180, senz'altro....se vuoi il mio parere il colore è abbastanza più scuro....visto che stai spendendo un bel pò è giusto che tu lo sappia, inoltre se è del '70, non la facevano più di quel colore, dal '70 in poi la facevano solo giallo cromo e chiaro di luna met, infatti scommetto che se cerchi in qualche punto il colore originale trovi qialcuno di questi due colori....inoltre, sappi che la sito plus per 200 sul cilindro 180 originale non si può montare, per il semplice fatto che l'imbocco della marmitta è più piccolo, quindi viene da pensare che sia stato montato un cilindro 200 o magari un cilindro polini , pinasco o altro.... e inoltre così non puoi montare la sua marmitta originale a bottiglia, appunto perchè ha l'innesto più piccolo...insomma, tieni presente tutto questo........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 2 maggio 2010 - 19:50 Autore Share Inviato 2 maggio 2010 - 19:50 grazie MrOizo - in effetti c'e' un cilindro 200, di che provenienza (polini?) non so. il colore originale non lo posso trovare sotto perche' la vespa e' stata sabbiata da uno dei precedenti proprietari, tant'e' - andra' cmq riverniciata tra qualche tempo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 3 maggio 2010 - 10:14 Share Inviato 3 maggio 2010 - 10:14 inoltre se è del '70, non la facevano più di quel colore, dal '70 in poi la facevano solo giallo cromo e chiaro di luna met, Quoto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex90ss Inviato 5 maggio 2010 - 05:54 Share Inviato 5 maggio 2010 - 05:54 la mia è del 1968 telaio 18## credo che vada bene così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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