Vai al contenuto



Inizio restauro vespa 50 N 1966


Angelo87
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi a breve inizierò il restauro della mia vespa 50N del 1966, inizio con il chiedervi un'informazione:

Vorrei sapere se il clacson era quello a croce e se era cromato o color alluminio.

per il resto posterò qualche foto per chiedervi dei consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 124
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

però il mio non è cromato e nemmeno c'è traccia di cromatura

 

infatti questo che ti ho postato non è cromato. Poi considera che il tuo col tempo avrà sicuramente perso un pò di brillantezza.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello riprodotto che si avvicina di più a quello originale cromato sarebbe questo, poi scegli tu.

 

ciao Vespa979. Quello che hai postato però era montato sulla vespa 50 del 63/64, sulla vespa 90, sulle VNB4/5/6 e sulla VBB2T.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Vespa979. Quello che hai postato però era montato sulla vespa 50 del 63/64, sulla vespa 90, sulle VNB4/5/6 e sulla VBB2T.

 

Ho avuto una n del 67 e aveva quello che ho postato, sulla r del 70 ho quello che hai postato tu... sinceramnte nn sò quando entrò in fornitura quest'ultimo:boh: ,...tutto è possibile.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi ho iniziato il restauro, ho portato la vespa a farla sabbiare

dopo procederò con qualche saldatura e a raddrizzare il tutto, voglio che venga perfetta in tutto.

Consiglio dopo la sabbiatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi ho smontato l'intera forcella per pulirla e procedere con la verniciatura.

Mi spiegate perchè sono stato costretto a prendere a martellate l'ammortizzatore non voleva proprio venir via dal mozzo e purtroppo ho lasciato dei segni sul perno :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi ho smontato l'intera forcella per pulirla e procedere con la verniciatura.

Mi spiegate perchè sono stato costretto a prendere a martellate l'ammortizzatore non voleva proprio venir via dal mozzo e purtroppo ho lasciato dei segni sul perno :testate:

 

Ciao,

quando smonti qualcosa, è buona norma (ma io non ci riesco mai :-) ) lasciarlo per qualche giorno a fermentare nello svitol o affine heheheh.... molte parti con il tempo si incastrano specialmente quando prendi una vespa che è rimasta ferma per mesi... figuriamoci per anni...

e poi pazienza...tanta... io per andar di fretta ho fatto un mare di danni...

Link al commento
Condividi su altri siti

io fortunatamente danni no solo qualche scalfitura bell'alloggio ammortizzatore ma fortunatamente nulla di grave. non pensavo che si fosse saldato così :-(

Comunque ragazzi domani vado a ritirare il telaio dal sabbiatore e posterò qualche foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho ritirato la vespa dal sabbiatore, adesso sto facendo fare qualche saldatura domani metto qualche foto.

Ho visto che in alcune parti il colore e sul marrone ma non è ruggine, non penso che sia ossido nemmeno il tempo di passare il primer e già è spuntato?che mi dite? e che faccio?prima devo raddrizzare no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi eccomi qui ciao a tutti.allora ho ritirato la vespa anche da far fare le saldature.

Sto effettuando i lavori di smerigliatura e con la pasta d'acciao ho ricostruito un pezzetto mancante di bordoscudo.

E' venuto davvero bene e questo prodotto è ottimo!

Però devo affettarmi perche sta spuntando un velo di ruggine, finita la smerigliatura,spazzolo e poi do il fondo epossidico.

A proposito dove posso trovarlo on line a un prezzo decente?

Qui da me costa 40 euro :orrore:

Ecco alcune foto:

SDC10328.jpg

SDC10330.jpg

SDC10331.jpg

SDC10333.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sapreste dare un aiuto?

é possibile utilizzare il fondo epossidico da fondo preverniciatura finale?

In pratica dopo aver sabbiato vorrei dare l'epossidico, poi stuccare, ridare l'epossidico e poi verniciare che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne prendi uno di buona qualita' e carteggiabilita' puoi tranquillamente finirla anche col fondo epossidico calcola pero' che deve asciugare veramente bene prima della lisciatura

molti usano dare una , due mani di fondo epossidico e poi , prima della mano di vernice,previa lisciatura una mano di fondo x carrozzeria xche' ha un potere riempitivo maggiore poi lisciatura finssima e sei apposto ma se hai pazienza e volonta' anche solo col fondo epossidico puoi ottenere ottimi risultati...

io ti cosiglio questo ma sappi gia in partenza che costa...

http://www.lechler.it/skt/PDF_Lechler/ST/it0525.pdf

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi se guendo il consiglio di esco che ringrazio ho dato il primer epossidico alla vespa, posterò delle foto.

Volevo un'informazione

converrebbe saldare un tondino per rinforzare l'ala sinistra?

Comunque non farò nessuna elaborazione, il motore è un 50ino originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao ragazzi è da tanto che non scrivo, il restauro continua sto per terminare la stuccatura.

Mi è sorto il dubbio sul clacson quale devo mettere?

Il modello Bologna(a croce)?

o qualche altro?

io ho quello bologna :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so ma ho visto altre vespe

 

altre vespe che significa? parli di 50N conservate?:mrgreen::Lol_5:

 

se non ricordo male il nostro Eleboronero ha una 50 n del 66 o 67, (cè pure una discussione al riguardo, ma non la trovo), conservata che montava lo stesso clacson che ti ho postato. Vediamo se ci può dare conferma. Eventualmente mandagli un messaggio privato.

 

Così ti togli ogni dubbio, ok?;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...