Angelo87 Inviato 12 agosto 2010 - 16:27 Autore Share Inviato 12 agosto 2010 - 16:27 Ragazzi oggi sono andato avanti con i lavori dopo aver terminato di stuccare la vespa, aver fatto i fori per le strisce pedana mi rimane qualche ritocchino e poi il fondo!!! Intanto ho dato una pulita ai pezzi che spruzzerò di fondo epossidico e che saranno fatti in alluminio ecco delle foto. Vorrei sapere se L'interno del tamburo anteriore deve essere spruzzato con fondo e poi alluminio o passo solo del trasparente?voglio prevenire la ruggine nel tamburo interno e nel piatto ganasce aspetto un vostro aiuto e vostri pareri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 12 agosto 2010 - 16:29 Autore Share Inviato 12 agosto 2010 - 16:29 dimenticavo che colore posso fare l'ammortizzatore? non posso smontarlo in quanto è grippato al max 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 14 agosto 2010 - 10:29 Autore Share Inviato 14 agosto 2010 - 10:29 Nessuno può darmi delle dritte pr il tamburo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 14 agosto 2010 - 14:20 Share Inviato 14 agosto 2010 - 14:20 Nessuno può darmi delle dritte pr il tamburo? Certo vernicia tutto , anche l'interno , tranne la battuta delle ganasce... l'ammortizzatore cambialo che fai prima... utilizza il solito fondo epossidico... purtroppo non ho foto espilcative ma credo di essere stato chiaro :ciao:se hai bisogno qualcosaltro chiedi pure... ottimo lavoro x la pedana(cosi si fa'...) dai tieni duro che sei a buon punto vedrai che uscira un gioiellino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 20 agosto 2010 - 10:36 Autore Share Inviato 20 agosto 2010 - 10:36 ciao Esco inalmente devo dare il fondo, come ben sai voglio utilizzare il fondo epossidico mi sembra ottimo e poi verniciare, puoi darmi delle dritte su come stenderlo per fargli ottenere un buon potere riempitivo?grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 1 settembre 2010 - 17:37 Autore Share Inviato 1 settembre 2010 - 17:37 Salve a tutti vi aggiorno sui lavori e chiedo un consiglio: dopo aver dato di nuovo l'epossidico ed aver fatto i ritocchi vorrei dare il fondo riempitivo isolante ho scelto quello della Lechler Megafiller HS che ne dite? ha un buon potere riempitivo? mi serve per eliminare qualche leggera ondulazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 2 settembre 2010 - 20:04 Share Inviato 2 settembre 2010 - 20:04 Se usi anche un fondo x carrozzeria di sicuro il lavoro sara' migliore e molto piu' agevole occhio comunque a non esagerare con lo spessore(1 o 2 mani dovrebbero essere sufficenti) con quel tipo di fondo necessiti di una pistola con ugello almeno da 1.7 se no potresti tribulatre un po'... cerca comunque di addrizzare al meglio e di correggere le imperfezioni ... purtroppo non posso seguirti molto perche' non ho piu' internet a casa ciao e a presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 20 settembre 2010 - 21:48 Autore Share Inviato 20 settembre 2010 - 21:48 salve vi aggiorno con i lavori del motore ecco alcuni prima: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 20 settembre 2010 - 21:56 Autore Share Inviato 20 settembre 2010 - 21:56 e alcuni dopo : 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 22 settembre 2010 - 19:22 Autore Share Inviato 22 settembre 2010 - 19:22 Il motore è completo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 22 settembre 2010 - 20:17 Autore Share Inviato 22 settembre 2010 - 20:17 scusate ma nessuno segue il mio restauro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 23 settembre 2010 - 08:46 Share Inviato 23 settembre 2010 - 08:46 il fatto che nessuno risponda non significa che non venga seguito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 23 settembre 2010 - 09:02 Share Inviato 23 settembre 2010 - 09:02 scusate ma nessuno segue il mio restauro? Scusa, ma il motore l'hai solo pulito esternamente? Non hai cambiato nulla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 settembre 2010 - 11:06 Share Inviato 23 settembre 2010 - 11:06 Peccato per il copriventola tutto ammaccato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 23 settembre 2010 - 12:23 Autore Share Inviato 23 settembre 2010 - 12:23 Scusa, ma il motore l'hai solo pulito esternamente? Non hai cambiato nulla? il motore funziona benissimo ho cambiato il paraolio piatto ganasce, il collettore marmita e l' or levetta frizione e poi pulito esternamente. il coprivolano è un pò ammaccato ma è originale, l'ho raddrizzato come meglio si poteva fare. con quello che costa meglio lasciare il suo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 24 settembre 2010 - 20:04 Autore Share Inviato 24 settembre 2010 - 20:04 vespa pronta per la verniciatura restano da completare i pezzi: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 13 ottobre 2010 - 18:42 Autore Share Inviato 13 ottobre 2010 - 18:42 Ecco l'ammortizzatore la molla con lo stelo interno e la molla virato oro o meglio ho creato l'effetto brunito; ramatura per la calotta e l'attacco: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 13 ottobre 2010 - 18:48 Autore Share Inviato 13 ottobre 2010 - 18:48 Ecco la gemma posteriore che ne pensate? i pezzi terminati: Forcella, tamburo e mozzo ed ecco le ruote michelin, purtroppo la terza che non è in foto è CEAT, nuova e non riesco a venderla per comprarmi un'altra michelin La marmitta originale piaggio nuovissima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 13 ottobre 2010 - 18:50 Autore Share Inviato 13 ottobre 2010 - 18:50 Gli adesivi ed il clacson originale ripulito e lucidato; è saltata un pò la cromatura ma lascerò il suo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 13 ottobre 2010 - 19:42 Share Inviato 13 ottobre 2010 - 19:42 Ciao eccomi tornato , vedo con piacere che il restauro procede sulla giusta via... x qualsiasi cosa sempre a disposizione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 13 ottobre 2010 - 20:02 Share Inviato 13 ottobre 2010 - 20:02 Mi viene da consigliarti una cosa: Prima che vernici, drizza quello scudo e la botta dalla sacca lato sinistro, sarebbe un peccato riverniciarla così! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 13 ottobre 2010 - 20:21 Autore Share Inviato 13 ottobre 2010 - 20:21 Mi viene da consigliarti una cosa: Prima che vernici, drizza quello scudo e la botta dalla sacca lato sinistro, sarebbe un peccato riverniciarla così! lo scudo è dritto sarà la foto che ho fatto con il cell. invece nella sacca e il fondo spray che ho utilizzato per coprire le parti in lamiera che si sono scoperte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 14 ottobre 2010 - 21:29 Share Inviato 14 ottobre 2010 - 21:29 Occhio al fondo(dondo..ihh:risata:) spray credo intendi a bomboletta...eliminalo completamente prima della verniciatura , anche se usato x piccoli ritocchi col passare degli anni fa davvero brutti scherzi...fidati. Metti altre foto piu' dettagliate , se puoi della vespa,vista da davanti inquadrata dritta possibilmente, poi dello scudo , visto dai due lati cosi posso rendermi conto di come sta messo...comunque anche secondo me c'e' ancora un po da lavorarci ma non sta malissimo ancora qualche piccola adrrizzatina e ci sei... La vespetta di che colore diventera'?...sono curioso rossa o azzurro chiaro? buona continuazione.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 14 ottobre 2010 - 22:00 Autore Share Inviato 14 ottobre 2010 - 22:00 il fondo è adatto è quello della linea lechler utilizzato anche in carrozzeria. Fidatevi è dritta purtroppo le foto sono quelle che sono. e poi non posso andare a raddrizzare ora rompo tutto e mi ritocca dare il fondo non trovate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 14 ottobre 2010 - 22:45 Share Inviato 14 ottobre 2010 - 22:45 meno male ...x il fondo..... cerca comunque di addrizzare nei minimi dettagli se dovesse rovinarsi un po' il fondo basta una lisciatina leggera e ripassi i punti incriminati con un po' di fondo non e' poi la fine del mondo.. rossa o azzurra?? ciao... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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