lelee Inviato 29 aprile 2010 - 11:58 Share Inviato 29 aprile 2010 - 11:58 Ciao a tutti, volevo un consiglio perchè la mia specialina, appena restaurata non vuole più ripartire. Mi spiego meglio: A livello meccanico ho sostituito il vecchio gruppo termico con un 75cc DR nuovo. Dopo aver rimontato il tutto la vespina è ripartita subito, dopo un tragitto di 1 Km circa ha iniziato a spegnersi, pensando che fosse in riserva ho girato la manetta del serbatoio. Dopo qualche colpetto si è ripresa ma praticamente ero arrivato quindi l'ho spenta. Da allora non è più ripartita. Due indizi: Ho smontato e pulito il carburatore ma niente La candela è nuova di zecca, quando la tiro fuori risulta molto bagnata. La candela scintilla C'è compressione Dalla marmitta non esce neanche un accenno di fumo, come se la benzina non bruciasse minimamente Possibile che debba rifare la carburazione? il gruppo termico vecchio era sempre un 75, ma Polini Oggi provo a cambiare candela e bobina Se avete qualche idea ve ne sarei molto grato, a livello meccanico non sono ferratissimo, infatti non so proprio dove sbattere la testa... Grazie mille! Lele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 29 aprile 2010 - 12:05 Share Inviato 29 aprile 2010 - 12:05 COntrolla che la vernice nuova non abbia occluso il buchino di sfiato del tappo del serbatoio, fatto questo se la scintilla c'è, prova prima con un'altra candela, poi se è a portata di mano un'altra bobina, ed infine se ancora non va prova con il condensatore... io avevo problemi con quello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 29 aprile 2010 - 12:30 Share Inviato 29 aprile 2010 - 12:30 prova con un'altra andela sarà sicuramente quella anche se quella vecchia fà la scintilla! anche a mè successe la stessa cosa...poi magari fai una prova a farla partire a spinta...il mio px partì così! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelee Inviato 30 aprile 2010 - 07:37 Autore Share Inviato 30 aprile 2010 - 07:37 Ho rimesso la candela vecchia e la piccola è ripartita!! Dopo questa non so veramente cosa pensare... Come è possibile che con una candela nuovissima non si accendesse più?? Le mie (poche) basi di meccanica crollano inevitabilmente.... Grazie per i consigli! Lele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 30 aprile 2010 - 07:38 Share Inviato 30 aprile 2010 - 07:38 Capita che sia difettose, soprattutto le NGK....Ottimo cosi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts