Ataru Inviato 29 aprile 2010 - 14:02 Share Inviato 29 aprile 2010 - 14:02 Ciao a tutti , un amico mi ha regalato un motore Primavera che aveva fermo in garage , lui non sa' se e' originale perche' lo compro' molto tempo fa' usato ma non lo ha mai usato , l' ho un po' pulito e sembra in buone condizioni : -ha 4 marce -la sigla sui carter e' VMA2M -la campana e' 24/61 -il collettore del carburatore e' 19 mm sembra pero' che monta il volano della 50 special oppure sia stato alleggerito molto , quello che non capisco e' il gruppo termico , l'ho smontato e vedo che sotto la testa c'e' scritto " Polini Motori " , invece sul fianco alla base del cilindro c'e' una sigla " P M " e quello che non capisco e' che monta un pistone da 58.6 mm , la misura e' stampata sulla superfice e cioncide anche misurandola con il calibro !!!! Faccio un po' di ricerche in rete e vedo che il GT Polini misura 57 mm , il Malossi 57,5 mm , e su questo che ho io non ho trovato niente ... ... Chiedo a voi sapete dirmi di che gruppo termico si tratta ????? ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 29 aprile 2010 - 14:10 Share Inviato 29 aprile 2010 - 14:10 Ciao a tutti , un amico mi ha regalato un motore Primavera che aveva fermo in garage , lui non sa' se e' originale perche' lo compro' molto tempo fa' usato ma non lo ha mai usato , l' ho un po' pulito e sembra in buone condizioni :-ha 4 marce -la sigla sui carter e' VMA2M -la campana e' 24/61 -il collettore del carburatore e' 19 mm sembra pero' che monta il volano della 50 special oppure sia stato alleggerito molto , quello che non capisco e' il gruppo termico , l'ho smontato e vedo che sotto la testa c'e' scritto " Polini Motori " , invece sul fianco alla base del cilindro c'e' una sigla " P M " e quello che non capisco e' che monta un pistone da 58.6 mm , la misura e' stampata sulla superfice e cioncide anche misurandola con il calibro !!!! Faccio un po' di ricerche in rete e vedo che il GT Polini misura 57 mm , il Malossi 57,5 mm , e su questo che ho io non ho trovato niente ... ... Chiedo a voi sapete dirmi di che gruppo termico si tratta ????? ... ... Si tratta semplicemente di un 130 polini e PM sta per polini motori. Riguardo al diametro il polini in origine è 57 mm, quello che hai avuto deve essere di qualche cliente affezzionato del centro rettifiche avendone fatte già 4 (57+0.4+0.4+0.4+0.4= 58.6). Credo sia l'ultima possibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 29 aprile 2010 - 19:46 Autore Share Inviato 29 aprile 2010 - 19:46 grazie per il chiarimento ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts