cicerone Inviato 30 aprile 2010 - 07:13 Share Inviato 30 aprile 2010 - 07:13 Ciao a tutti!!! So che se ne è già parlato in quasi tutte le salse, ma... Qualcuno di voi sa dirmi se l'olio per la miscela (miscela a mano o automatica) Bardal VBA synt è buono? Ho letto che ha una specie di formula protettiva che in teoria dovrebbe evitare grippaggi...qualcuno lo usa? Com'è? Grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 30 aprile 2010 - 18:01 Share Inviato 30 aprile 2010 - 18:01 oggi pomeriggio l'ho acquistato e in questi giorni vedrò se veramente è così buono come dicono.. premetto che ho sempre utilizzato Motul, Selenia, Agip... Ciao MArco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 30 aprile 2010 - 19:03 Autore Share Inviato 30 aprile 2010 - 19:03 Bene, allora attendo fiducioso le tue impressioni!! Anche io ho sempre usato il selenia consigliato dalla piaggio, ma ora ho visto che hanno cambiato la partnership e danno olio agip... Ora ho ancora un po' d'olio nel serbatoio (castrol tts), ma ho sentito di questo bardahl che dicono sia ottimo...speriamo! Ciao!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy147 Inviato 30 aprile 2010 - 19:15 Share Inviato 30 aprile 2010 - 19:15 ciao io uso il valvoline competiton.... e completamente sintetico... lo usano anche sul motocross,kart,ecc.. e mi sono trovato da dio... il bardahl l ho sentito m non l ho mai preso... fammi sapere com e... e quanto costa... visto che il valvoline lo pago 16€ al litro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 30 aprile 2010 - 19:19 Share Inviato 30 aprile 2010 - 19:19 Ho comprato quest'olio l'altro giorno, perchè era finito il Motul che prendo sempre... ...Appena lo provo ti faccio sapere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 30 aprile 2010 - 19:24 Share Inviato 30 aprile 2010 - 19:24 lo uso da anni, l'ho usato con il Kart, lo usava mio nipote sulle moto da cross. Sulla vespa uso il KGR, è additivato con l'octane booster, un antidetonante che serve quando si hanno motori particolarmente compressi. Non tutti gli oli miscela bardahl sono additivati con l'octane booster in quanto in alcuni regolamenti è vietato (kart). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 30 aprile 2010 - 20:11 Autore Share Inviato 30 aprile 2010 - 20:11 Grazie a tutti delle risposte!!! Allora attendo illuminanti pareri!! Ho visto che alcuni oli bardhal hanno l'additivo che aggiunge ottani alla benza...ma sulle nostre vespe può essere utile? Io ho un px my del 2003, potrebbe essermi utile l'olio con l'octane boster? Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavel83 Inviato 1 maggio 2010 - 00:32 Share Inviato 1 maggio 2010 - 00:32 io uso lo scooter synt, 100% sintetico, ha l'ocatne booster e la formula protettiva polar plus.. per adesso zero fumo, va da dio.. su internet 9,50 al litro circa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 2 maggio 2010 - 18:49 Autore Share Inviato 2 maggio 2010 - 18:49 Ma questo famigerato additivo octane boster dà qualche vantaggio sulle nostre vespe? Io, ad es, se lo utilizzassi sul mio px 150 del 2003, ne avrei qualche vantaggio in termini di rendimento del motore, o suo miglior funzionamento? Per caso il motore diventerebbe più rumoroso? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 2 maggio 2010 - 18:55 Share Inviato 2 maggio 2010 - 18:55 Mi hanno detto di un rivenditore nella mia zona che ha il bardhal e vorrei acquistarlo perche ne sento parlare bene, ma qual'è la sigla giusta per la vespa visto che mi sembra di aver capito che ce ne sono di parecchi tipi.. Premetto che il mio PX200 è tutto originale.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavel83 Inviato 2 maggio 2010 - 19:38 Share Inviato 2 maggio 2010 - 19:38 Mi hanno detto di un rivenditore nella mia zona che ha il bardhal e vorrei acquistarlo perche ne sento parlare bene, ma qual'è la sigla giusta per la vespa visto che mi sembra di aver capito che ce ne sono di parecchi tipi.. Premetto che il mio PX200 è tutto originale.... Come ho già scritto, è più che sufficiente lo Scooter Synt, gli altri prodotti per scooter 2t vanno bene su motori con alti giri, ma per una vespa è anche troppo questo..ha entrambe le tecnologie di cui ti dicevo..e costa una cifra giusta. Io lo uso da poco è vero, ma già dopo il primo pieno ne ho apprezzato le qualità.. Per altre info vai qui: Ricerca lubrificanti - Lubrificanti e additivi olio motore - Bardahl Italia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 2 maggio 2010 - 19:47 Share Inviato 2 maggio 2010 - 19:47 Ma questo famigerato additivo octane boster dà qualche vantaggio sulle nostre vespe?Io, ad es, se lo utilizzassi sul mio px 150 del 2003, ne avrei qualche vantaggio in termini di rendimento del motore, o suo miglior funzionamento? Per caso il motore diventerebbe più rumoroso? Grazie! Non serve a nulla se non in caso di motori molto spinti, con anticipi di accensione elevati e rapporti di compressione estremi. Roba che con la benza normale tendono a battere in testa e detonare. Invece additivandoli con l'elevatore di ottano, riescono ad esprimere il loro potenziale. E' la stessa cosa se metti la VR100 o la W-Power su una panda e su una porsche turbo. Sulla panda se tutto va bene, andrà uguale. Sulla porsche, sentirai che va di più, e lo si nota anche se la metti sul banco prova. La macchina tira meglio tutti i giri. Bene, il senso è questo anche sulle moto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 5 maggio 2010 - 14:49 Share Inviato 5 maggio 2010 - 14:49 Ho comprato quest'olio l'altro giorno, perchè era finito il Motul che prendo sempre... ...Appena lo provo ti faccio sapere.... anche io uso sempre Motul, ma ora non lo trovo più facilmente a Palermo! sai dove posso...? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 5 maggio 2010 - 15:08 Share Inviato 5 maggio 2010 - 15:08 anche io uso sempre Motul, ma ora non lo trovo più facilmente a Palermo!sai dove posso...? Io lo compro sempre da Cataldi (via oreto), ma proprio l'altro giorno era finito... ...Non so se già è arrivato... ...Puoi provare a farci un salto o a chiamarli.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 5 maggio 2010 - 15:21 Share Inviato 5 maggio 2010 - 15:21 Io lo compro sempre da Cataldi (via oreto), ma proprio l'altro giorno era finito... ...Non so se già è arrivato... ...Puoi provare a farci un salto o a chiamarli.... le volte che vado li e glielo chiedo nn ce l'hanno mai:nono: e lo prendevo in un negozio in c.so tukory a 6,50€ 3 anni fa, tu a quando? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavel83 Inviato 5 maggio 2010 - 16:10 Share Inviato 5 maggio 2010 - 16:10 Io lo compro sempre da Cataldi (via oreto), ma proprio l'altro giorno era finito... ...Non so se già è arrivato... ...Puoi provare a farci un salto o a chiamarli.... Vespista, ci rilinki quel bel sito dove il Motul 510 costava 5,50/l? Mi pareva di averlo ritrovato ma probabilmente hanno alzato i listini.. stava a 6,50.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 5 maggio 2010 - 19:55 Share Inviato 5 maggio 2010 - 19:55 Ragazzi qualcuno sa il significato delle sigle API TC, JASO FC, ISO EGD? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 5 maggio 2010 - 20:14 Share Inviato 5 maggio 2010 - 20:14 le volte che vado li e glielo chiedo nn ce l'hanno mai:nono:e lo prendevo in un negozio in c.so tukory a 6,50€ 3 anni fa, tu a quando? Io ho sempre usato questo e lo ho sempre preso da loro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 5 maggio 2010 - 20:15 Share Inviato 5 maggio 2010 - 20:15 Vespista, ci rilinki quel bel sito dove il Motul 510 costava 5,50/l?Mi pareva di averlo ritrovato ma probabilmente hanno alzato i listini.. stava a 6,50.. Il negozio on line (che poi esiste reale a Palermo) è questo http://www.tramutomoto.it/, ma per ora hanno problemi col sito e non lo trovi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 5 maggio 2010 - 20:42 Share Inviato 5 maggio 2010 - 20:42 Il negozio on line (che poi esiste reale a Palermo) è questo http://www.tramutomoto.it/, ma per ora hanno problemi col sito e non lo trovi... dove si trova fisicamente a PA? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 5 maggio 2010 - 21:17 Share Inviato 5 maggio 2010 - 21:17 dove si trova fisicamente a PA? Piazza noce! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy Inviato 5 maggio 2010 - 21:27 Share Inviato 5 maggio 2010 - 21:27 io uso lo uso mi trovo benissimo sia sul px con il freno a disco che sul px vecchietto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 5 maggio 2010 - 21:30 Share Inviato 5 maggio 2010 - 21:30 Domy che tipo di bardahl usi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 maggio 2010 - 21:58 Share Inviato 5 maggio 2010 - 21:58 Scooter synt - Lubrificanti e additivi olio motore - Lubrificanti moto 2T Prodotti - Bardahl Italia Secondo me per il PX va benone. Costa il giusto (sotto i 10 euro) e fa poco fumo e quasi nulla incrostazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy Inviato 5 maggio 2010 - 22:34 Share Inviato 5 maggio 2010 - 22:34 Domy che tipo di bardahl usi? bardhall tts nella confezione gialla , sempre usato quello , mi trovo bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts