Ivan et3 Inviato Maggio 2, 2010 Inviato Maggio 2, 2010 Rettifico Il PX mi parte da freddo alla prima pedalata senza tirare l'aria Si vede che il primo giorno causa lungo "riposo" voleva farsi coccolare 0 Cita
InsettoScoppiettante94 Inviato Maggio 2, 2010 Inviato Maggio 2, 2010 Anche 6/7 volte di Elestart a freddo (ora come ora non ho modo di tirare l'aria... ). A caldo, 1-2 volte, capita anche 3. Il motivo? Batteria insufficiente, col 9Ah sia a freddo, sia a caldo, con o senza aria tirata alla prima. 0 Cita
senzait Inviato Maggio 2, 2010 Inviato Maggio 2, 2010 Quando leggo questi post, mezza-una-due pedivellate e mi sembra di leggere le fiabe... Il mio p125x, col ca**o che va in moto, anche dopo venti pedalate. Quindi mi tocca spingerlo o pulire la candela. Ma cosa devo fare?!? La candela è sempre di un nero che di più non si può: ma perchè? C'è troppo olio o troppa aria? La vespa ha il mix e quindi non saprei come regolare l'afflusso di l'olio.. Devo precisare che monta un carburo del px200, il si 24-24: potrebbe essere questo il problema?? In foto la candela motata pulita, dopo un paio di minuti di motore acceso al minimo.. 0 Cita
Ale15 Inviato Maggio 2, 2010 Inviato Maggio 2, 2010 Sei grasso! Continua pure a mangiare, non è quello che intendo Arriva troppa miscela in camera di scoppio, devi registrare il carburatore in modo che entri più aria... Pasticcia un po' è l'unico modo per riuscire, quando la candela sarà color nocciola la carburazione è ok... Non farla diventare bianca perchè saresti troppo magro e rischieresti il grippaggio Se ne è parlato centinaia di volte comunque, se vuoi approfondire il discorso fai una piccola ricerca nel Forum... 0 Cita
teach67 Inviato Maggio 2, 2010 Inviato Maggio 2, 2010 il px abitualmente parte a freddo con aria tirata alla prima pedivellata senza toccare il gas. operazione che faccio quando sto legando il casco. paradossalmente fa piu' fatica quando è calda. la vbb invece, quella almeno 6/7 . 0 Cita
fabris78 Inviato Maggio 3, 2010 Autore Inviato Maggio 3, 2010 il px abitualmente parte a freddo con aria tirata alla prima pedivellata senza toccare il gas ma se non va nemmeno a fune! quale partenza alla prima pedalata!:Lol_5::lol::ciao: 0 Cita
V50Sfede Inviato July 14, 2011 Inviato July 14, 2011 sulla special tiro l'aria e ne basta una, senza tirare l'aria 3-4 a caldo basta che gli dico PARTI e questa si mette in moto 0 Cita
InsettoScoppiettante94 Inviato July 14, 2011 Inviato July 14, 2011 Aggiorno ora che non ho più il PK... avviamento elettrico quando non è scarica la batteria (ha terminato la sua carriera... ), un colpo solo di rocchetto. Pedalina... nemmeno mezza pedalata. 0 Cita
vincent_96 Inviato July 15, 2011 Inviato July 15, 2011 senza tirare l'aria una o due .... sono fortunato.. 0 Cita
manuelmaf Inviato July 15, 2011 Inviato July 15, 2011 sul PX una/due pedalate con aria tirata.. l'unica volta che ho tribulato è stato al passo stelvio che l'ho fatto partire a marcia 0 Cita
vespa r102 Inviato July 15, 2011 Inviato July 15, 2011 la mia r da fredda parte alla prima pedalata mentre da calda a mezza pedalata centra qualcosa che ho lo statore quasi tutto ritarbato? l'unica volta che dopo 20 pedalate non era partita era perche anvevo finito la benzina:rabbia::rabbia: 0 Cita
ciccio79 Inviato July 15, 2011 Inviato July 15, 2011 Aria tirata, 1/2 pedivellata e via!!! Dallo starter a freddo 2 volte invece... 0 Cita
Vespe Inviato July 15, 2011 Inviato July 15, 2011 Dipende da vespa a vespa per la mia una volta bastava una pedata tranne in inverno che bisognava avere pazienza ma adesso ce ne metto 3 o 4. 0 Cita
Diegoz Inviato July 15, 2011 Inviato July 15, 2011 quando il px era originale 1, ora che è truccato, a volte, 2...prima partenza della giornata sempre con aria tirata, le altre mai... 0 Cita
s7400dp21957 Inviato July 15, 2011 Inviato July 15, 2011 Quando leggo questi post, mezza-una-due pedivellate e mi sembra di leggere le fiabe...Il mio p125x, col ca**o che va in moto, anche dopo venti pedalate. Quindi mi tocca spingerlo o pulire la candela. Ma cosa devo fare?!? La candela è sempre di un nero che di più non si può: ma perchè? C'è troppo olio o troppa aria? La vespa ha il mix e quindi non saprei come regolare l'afflusso di l'olio.. Devo precisare che monta un carburo del px200, il si 24-24: potrebbe essere questo il problema?? In foto la candela motata pulita, dopo un paio di minuti di motore acceso al minimo.. Sarà un pò difficile carburare un 125, ammesso che sia originale, con un carburo 24. Monta il 20/20 con i getti originali e vedrai che migliora. Il mio p150x una pedalata con aria tirata. La GT 2 o 3 al massimo, da fredda, ma da considerare che la uso poco. A caldo una pedalata e parte. 0 Cita
Qarlo Inviato July 15, 2011 Inviato July 15, 2011 Una pedalata...a caldo e a freddo. L'aria? La Cosa ci pensa da sola! 0 Cita
zichiki96 Inviato July 15, 2011 Inviato July 15, 2011 La special a freddo con l'aria a mezza pedalata, mentre se è ferma da giorni 1 fino in fondo. E' partita così dopo 3 mesi di fermo. La vnb invece quando è di giornata buona 3 quando invece è nervosa 6-7 0 Cita
vespiaggio Inviato July 15, 2011 Inviato July 15, 2011 beh sbaglio o emerge dal topic che molte vespe hanno qualcosa di non perfettamente a punto? forse opere di maldestro e inesperto fai-da-te? mah fattostà le mie con una pedalata partono anche dopo mesi e mesi di fermo, idem tutte quelle che sistemo 0 Cita
Zio87 Inviato July 15, 2011 Inviato July 15, 2011 Ho preso per le mani una vnb6 di un mio amico ferma in un magazzino da una 30ina d'anni. E' partita alla terza! Credo sia di routine per le vespe avere almeno 2 o 3 giri di carico. Per partire alla prima bisogna avere un motore in ottimo stato, una carburazione impeccabile ed impercettibilmente grassa al circuito del minimo! Il mio sputer (SR prima serie), elaborato a morte, partiva a freddo senza aria con neanche mezza botta di pedalina e senza toccare il gas! la mia pk invece.... sempre all'americana 0 Cita
Balzy Inviato July 15, 2011 Inviato July 15, 2011 Come tanti, 1-2 pedivellate con aria tirata a metà e senza gas. 2 quando è particolarmente in vena di fare scherzi, generalmente così alla prima parte. 0 Cita
FedeBO Inviato July 15, 2011 Inviato July 15, 2011 entrambe sempre alla seconda pedalata da fredde, mai alla prima. Da calde l'ET3 sempre alla prima mentre il px quasi sempre alla seconda 0 Cita
schimiro Inviato July 15, 2011 Inviato July 15, 2011 il px abitualmente parte a freddo con aria tirata alla prima pedivellata senza toccare il gas. operazione che faccio quando sto legando il casco. paradossalmente fa piu' fatica quando è calda.la vbb invece, quella almeno 6/7 . Confermo, anche la mia PX125E arc. (originalissima) solo il cilindro è stato rettificato il giusto per cancellare i segni del tempo, parte al primo colpo indipendentemente da quanto è rimasta ferma. A volte a caldo (ma raramente) ne servono due o tre. Una cosa che invece da noia è il fatto che se in discesa la spengo, e la discesa è molto lunga tipo due o tre chilometri, la moto si ingolfa. Per farla ripartire o metto la marcia e servono almeno una decina di metri per sentire qualche scoppio, oppure le pedivellano non si contano più.... 0 Cita
cs237 Inviato July 15, 2011 Inviato July 15, 2011 Se è fredda con 1/2 pedalate (dipende se ci vado moscio o no) e aria tirata, se è calda basta un colpetto stile Fonzie di Happy Days... 0 Cita
StefanoT5 Inviato July 15, 2011 Inviato July 15, 2011 La mia T5 parte con 2 pedalate se ho chiuso il rubinetto della benzina, una se il rubinetto l'ho lasciato aperto. Domanda: voi il rubinetto della benzina lo chiudete sempre quando la Vespa è in sosta? Saluti, Stefano. 0 Cita
Vespe Inviato July 15, 2011 Inviato July 15, 2011 voi il rubinetto della benzina lo chiudete sempre quando la Vespa è in sosta? io con la 50 special non lo chiudo mai e non si ingolfa ma se si accende a pedalina con la prima ingranata? 0 Cita
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