Vai al contenuto

ho perso la rondella...e mo???

linuzzo79
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi vi scrivo x una delucidazione:ho un motore ke stò rimontando,e ho rimesso tutte le guarnizioni compreso l'OR che si trova sotto il leverismo ke aziona il cambio,se nn sbaglio si kiama il preselettore,dopo averlo smontato ,al momento del rimontaggio,m sn accorto d aver smarrito quella rondella super fine ke stà sotto la forchetta ke aziona il cambio.....ke utilità ha quella rondella???forse solox evitare il consumo del carter??bhooo.....

grazie ragazzi alla prossima

B00000002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi vi scrivo x una delucidazione:ho un motore ke stò rimontando,e ho rimesso tutte le guarnizioni compreso l'OR che si trova sotto il leverismo ke aziona il cambio,se nn sbaglio si kiama il preselettore,dopo averlo smontato ,al momento del rimontaggio,m sn accorto d aver smarrito quella rondella super fine ke stà sotto la forchetta ke aziona il cambio.....ke utilità ha quella rondella???forse solox evitare il consumo del carter??bhooo.....

grazie ragazzi alla prossima

Se non ricordo male è una rondella elastica di acciaio armonico e comunque indipendentemente dal materiale, serve per evitare che l'usura e le vibrazioni possano logorare le parti.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

dici ke posso trovarla come ricambio?altrimenti come posso comportarmi?

ricambio introvabile

materiale e funzione sono quelli che ha detto Alex

è fornita nel kit completo preselettore (60 euro)

altrimenti un'anima pia che ha preselettore usati.........

Link al commento
Condividi su altri siti

:azz:sartana ma mica posso buttare un preselettore x quella rondella?!?!?!:azz::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate:

nn poso trovarla in una ferramenta???o nn posso sotituirla con qualke altra cosa??se dovessi rimontare il tutto senza il pezzo ke riski corro???e dopo quanto tempo potrebbe risentirne il mio motore?????

speriamo bene .....e grazie cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

:azz:sartana ma mica posso buttare un preselettore x quella rondella?!?!?!:azz::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate:

nn poso trovarla in una ferramenta???o nn posso sotituirla con qualke altra cosa??se dovessi rimontare il tutto senza il pezzo ke riski corro???e dopo quanto tempo potrebbe risentirne il mio motore?????

speriamo bene .....e grazie cmq

mandami un mp con il tuo indirizzo

se ne ho una te la mando

dei pezzi vecchi....non si butta MAI VIA NULLA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ricambio introvabile

materiale e funzione sono quelli che ha detto Alex

è fornita nel kit completo preselettore (60 euro)

altrimenti un'anima pia che ha preselettore usati.........

Te l'hanno già detto mi pare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho piena fiducia in sartana,x carità,ma è x sapere se qualcuno sa come procurarle!!nn credo sia un particolare ke si monti solo sulla vespa!!!sono curioso!!

L'unica cosa è spendere la cifra suddetta.

Oppure, per tamponare, puoi fare una rondella in teflon. Che ammortizza benissimo le vibrazioni.

Purtroppo è sempre una "pezza a colori".

Link al commento
Condividi su altri siti