guabixxx Inviato 30 aprile 2010 - 22:08 Share Inviato 30 aprile 2010 - 22:08 Ciao a tutti , oggi ho lavorato mezzo pomeriggio sulla mia PX150E '83 , per cercare di rimetterla in strada dopo che ieri mi ha lasciato a piedi , ma senza risultato ... Cerco di spiegare la situazione : ieri si e' spenta di colpo , senza nessun preavviso , chiaramente un problema elettrico , per strada smonto la candela e vedo che non arriva corrente . Spinta fino a casa , oggi ho operato come segue , procedendo a ritroso per cercare di individuare il problema : -cambiata candela , zero corrente -cambiata centralina , zero corrente - cambiato regolatore di tensione , zero corrente -staccato il filo di massa sulla centralina - per annullare eventuali problemi nel filo di massa che corre tra la chiave di contatto sul manubrio e la centralina - zero corrente -per scrupolo con uno spezzone di filo esterno rifaccio il collegamento "volante" , staccando completamente il vecchio : zero corrente - tolto il volano , visivamente tutto ok , paraolio ok , piatto bobine bello . Cambiato l' impulsore con uno usato , rimonto il tutto , zero corrente Adesso non so veramente piu' cosa provare , dovrei aver testato tutto il testabile ... Unica cosa che mi viene in mente e' - visto che i pezzi che ho cambiato erano tutti usati - uno dei pezzi sostituiti fosse a sua volta difettoso , domani magari provero' a cambiare nuovamente centralina , candela e regolatore per vedere se cambia qualcosa . Qualcuno ha qualche altra idea o devo portarla da un' esorcista ? Grazie Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 maggio 2010 - 08:08 MODERATOR Share Inviato 1 maggio 2010 - 08:08 Ciao a tutti , oggi ho lavorato mezzo pomeriggio sulla mia PX150E '83 , per cercare di rimetterla in strada dopo che ieri mi ha lasciato a piedi , ma senza risultato ... Cerco di spiegare la situazione : ieri si e' spenta di colpo , senza nessun preavviso , chiaramente un problema elettrico , per strada smonto la candela e vedo che non arriva corrente . Spinta fino a casa , oggi ho operato come segue , procedendo a ritroso per cercare di individuare il problema : -cambiata candela , zero corrente -cambiata centralina , zero corrente - cambiato regolatore di tensione , zero corrente -staccato il filo di massa sulla centralina - per annullare eventuali problemi nel filo di massa che corre tra la chiave di contatto sul manubrio e la centralina - zero corrente -per scrupolo con uno spezzone di filo esterno rifaccio il collegamento "volante" , staccando completamente il vecchio : zero corrente - tolto il volano , visivamente tutto ok , paraolio ok , piatto bobine bello . Cambiato l' impulsore con uno usato , rimonto il tutto , zero corrente Adesso non so veramente piu' cosa provare , dovrei aver testato tutto il testabile ... Unica cosa che mi viene in mente e' - visto che i pezzi che ho cambiato erano tutti usati - uno dei pezzi sostituiti fosse a sua volta difettoso , domani magari provero' a cambiare nuovamente centralina , candela e regolatore per vedere se cambia qualcosa . Qualcuno ha qualche altra idea o devo portarla da un' esorcista ? Grazie Guabix Mi sembra che hai cambiato tutto il cambiabile tranne la bobina dell'accesnione sullo statore. Controlla con un tester la resistenza della bobina. Se e nulla, allora la bobina e' un corto, se e' molto elevata, la bobina e' interotta. La bobina e' quella nel cerchio rosso. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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